Passa ai contenuti principali

"Telefilm... silence please!" #3


In questo terzo appuntamento parleremo di "Julie. Il segreto della musica", un telefilm in onda sul canale Super! per ragazzi.


Avendo una sorellina più piccola è più facile per me incappare in telefilm per teen e a volte alcuni di questi si rivelano anche molto carini e più interessanti di tante serie tv da adulti.
Julie è una serie tv brasiliana dove possiamo trovare elementi come l'amicizia, le prime cotte, le prime esperienze, diciamo folli, dove non si sta a pensare alle conseguenze, le compagne insopportabili, il tutto condito dal paranormale, perché Julie diventerà la cantante di una band di fantasmi!
E' un telefilm che dura molto poco (24 minuti), ma in quei minuti si è completamente assorbiti dalle vicende e già dalla prima puntata si capisce che la trama è ben pensata e ti fa dire: oh finalmente! non se ne poteva più di Patty e di Non può essere! dove le puntate sono tutte uguali, ma soprattutto sarebbe anche l'ora che  Non può essere venisse tolto dalla programmazione visto che è da Maggio che continuano a fare le stesse puntate e non ne posso più di sentire, quando mia sorella gira su quel canale  quella sigla odiosa, perché ormai è diventata odiosa!
Detto questo veniamo alla trama.
Julie, 15 anni, si trasferisce in una nuova casa con suo padre e con suo fratello. Ama la musica, scrivere pezzi ed è segretamente innamorata di un compagno della sua classe: Nicolas.
Nel garage di casa, un giorno, cade dalla libreria un vecchio disco in vinile degli Apolo81, una band anni '80 e Julie dopo averlo inserito nel giradischi si vede materializzare davanti ai suoi occhi i componenti della band che erano stati intrappolati lì dentro.
Il trio non vuole perdersi questa seconda occasione di suonare e di far conoscere la propria musica e all'inizio pensano di poter ricominciare da soli, ma quando capiscono che a loro serve una vera cantante perché la voce di Daniel, chitarrista e cantante, non viene registrata dagli apparecchi elettronici, chiedono a Julie.
All'inizio Daniel e Julie non si sopportano proprio, ma poi succederà proprio il contrario, ed è questo che rende le vicende ancora più interessanti perché lo spettatore guarderà tutta la serie anche per scoprire come e se sarà possibile un amore tra una ragazza e un fantasma.

IL CAST



 Julie: la protagonista. Una ragazza semplice, che sogna di poter far conoscere la sua musica, anche se all'inizio non sarà facile per via della sua timidezza.

 Nicolas: sta con la più popolare della scuola e nasconderà per paura dei giudizi dei compagni la sua vera personalità.

 Daniel: il cantante degli Apolo81. Sa quel che vuole e farà di tutto per ottenerlo. All'inizio sembra davvero antipatico e insensibile, ma poi svelerà il suo lato romantico. E' il più responsabile dei fantasmi.

  Fèlix e Martin: chitarrista e bassista della band. Sono i più burloni e hanno sempre una soluzione per tutto.

  Pedrinho: fratellino di Julie e genio della casa.

 Bia: la migliore amica di Julie, sempre pronta a darle una mano.

    Demetrius e Thalita: i perfidi del telefilm. Lei farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Julie; lui è il poliziotto fantasma che non vuole che la band abbia successo, anche perché i fantasmi non potrebbero parlare con i vivi.


Magari non lo avete visto, ma ditemi se dalla trama vi sembra carino e invece per chi l'avesse visto sono curiosa di sapere i vostri pareri :)
Aspetto i vostri commenti curiosissima!!!


Commenti

  1. Ho visto qualche episodio qua e là ma non è male. E' simpatico :)

    RispondiElimina
  2. Sì è un telefilm per ragazzi diverso dagli altri ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

6 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway"!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio lettori :) Come va? Avete già fatto shopping natalizio? Oggi parte un nuovo giveaway che mette in palio una copia, gentilmente offerta dall'autrice Cristina Hueller, di "La bambola di pezza". Casa editrice: Youcanprint Pagine: 202 Prezzo: 12.00 TRAMA: Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una stori...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...