Passa ai contenuti principali

"Telefilm... silence please!" #3


In questo terzo appuntamento parleremo di "Julie. Il segreto della musica", un telefilm in onda sul canale Super! per ragazzi.


Avendo una sorellina più piccola è più facile per me incappare in telefilm per teen e a volte alcuni di questi si rivelano anche molto carini e più interessanti di tante serie tv da adulti.
Julie è una serie tv brasiliana dove possiamo trovare elementi come l'amicizia, le prime cotte, le prime esperienze, diciamo folli, dove non si sta a pensare alle conseguenze, le compagne insopportabili, il tutto condito dal paranormale, perché Julie diventerà la cantante di una band di fantasmi!
E' un telefilm che dura molto poco (24 minuti), ma in quei minuti si è completamente assorbiti dalle vicende e già dalla prima puntata si capisce che la trama è ben pensata e ti fa dire: oh finalmente! non se ne poteva più di Patty e di Non può essere! dove le puntate sono tutte uguali, ma soprattutto sarebbe anche l'ora che  Non può essere venisse tolto dalla programmazione visto che è da Maggio che continuano a fare le stesse puntate e non ne posso più di sentire, quando mia sorella gira su quel canale  quella sigla odiosa, perché ormai è diventata odiosa!
Detto questo veniamo alla trama.
Julie, 15 anni, si trasferisce in una nuova casa con suo padre e con suo fratello. Ama la musica, scrivere pezzi ed è segretamente innamorata di un compagno della sua classe: Nicolas.
Nel garage di casa, un giorno, cade dalla libreria un vecchio disco in vinile degli Apolo81, una band anni '80 e Julie dopo averlo inserito nel giradischi si vede materializzare davanti ai suoi occhi i componenti della band che erano stati intrappolati lì dentro.
Il trio non vuole perdersi questa seconda occasione di suonare e di far conoscere la propria musica e all'inizio pensano di poter ricominciare da soli, ma quando capiscono che a loro serve una vera cantante perché la voce di Daniel, chitarrista e cantante, non viene registrata dagli apparecchi elettronici, chiedono a Julie.
All'inizio Daniel e Julie non si sopportano proprio, ma poi succederà proprio il contrario, ed è questo che rende le vicende ancora più interessanti perché lo spettatore guarderà tutta la serie anche per scoprire come e se sarà possibile un amore tra una ragazza e un fantasma.

IL CAST



 Julie: la protagonista. Una ragazza semplice, che sogna di poter far conoscere la sua musica, anche se all'inizio non sarà facile per via della sua timidezza.

 Nicolas: sta con la più popolare della scuola e nasconderà per paura dei giudizi dei compagni la sua vera personalità.

 Daniel: il cantante degli Apolo81. Sa quel che vuole e farà di tutto per ottenerlo. All'inizio sembra davvero antipatico e insensibile, ma poi svelerà il suo lato romantico. E' il più responsabile dei fantasmi.

  Fèlix e Martin: chitarrista e bassista della band. Sono i più burloni e hanno sempre una soluzione per tutto.

  Pedrinho: fratellino di Julie e genio della casa.

 Bia: la migliore amica di Julie, sempre pronta a darle una mano.

    Demetrius e Thalita: i perfidi del telefilm. Lei farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Julie; lui è il poliziotto fantasma che non vuole che la band abbia successo, anche perché i fantasmi non potrebbero parlare con i vivi.


Magari non lo avete visto, ma ditemi se dalla trama vi sembra carino e invece per chi l'avesse visto sono curiosa di sapere i vostri pareri :)
Aspetto i vostri commenti curiosissima!!!


Commenti

  1. Ho visto qualche episodio qua e là ma non è male. E' simpatico :)

    RispondiElimina
  2. Sì è un telefilm per ragazzi diverso dagli altri ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

Recensione "Dissonanze" di Massimo Junior D'Auria

Titolo: "Dissonanze" Autore: Massimo Junior D'Auria Casa editrice: Sogno Edizioni Pagine: 146 Prezzo: 8.50 TRAMA: In ogni esistenza c’è una lieve dissonanza pronta a esplodere con fragore, liberando il suo potenziale distruttivo… RECENSIONE:  Una serie di racconti brevi dove il buio predomina, ne ssuna illuminazione , ma una flebile luce si intravede... una luce che alcuni sapranno trasformare in faro, in altri verrà spenta o sarà oscurata di proposito e infine chi questa luce non riuscirà mai a vederla, perché è completamente avvolto dall'oscurità. In queste storie l'autore si sofferma sui sentimenti e sul profilo psicologico dei personaggi, perché l'aspetto in questo caso è irrilevante, non ci interessa. Leggendo già dalle prime righe si viene avvolti da una serie di emozioni contrastanti, che ci fanno amare in un primo momento il protagonista, per poi di colpo farci provare per lui disgusto o rabbia. Altre storie faranno rimanere ...

Recensione "Moon Dance" di J.R.Rain

Autore: J.R. Rain Titolo: Moon Dance Collana: A Pagine: 272 Prezzo: € 15,00 Formato: 14 x 21,5 cm Legatura: Cartonato con sovraccoperta ISBN: 9788809771253 TRAMA:  Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutt...