Passa ai contenuti principali

"Narratè - la lettura ha scoperto l'acqua calda"



Buongiorno lettori,
come potevo non parlarvi di Narratè? Un brand che unisce due cose che amo: il tè e i libri😍
Non ho ancora avuto modo di provarlo ma ci tenevo comunque a parlarvene perché la trovo una bellissima idea.


Si tratta di un prodotto curatissimo che si compone di una tea bag contenente una miscela formulata ad hoc per ogni racconto composta da foglie di tè intere e aromi non artificiali ma ottenuti inserendo ingredienti veri e di alta qualità visibili durante l'infusione.


Con ogni tea bag si preparano due tazze abbondanti di tè a differenza degli altri brand

La stampa, che trovo carinissima, è curata da una storica tipografia milanese e avviene attraverso l'impiego di carta e cartoncino 100% riciclati.
L'assemblaggio della tea bag con il libretto che contiene una storia avviene manualmente. Narratè infatti ha deciso di avvalersi della collaborazione di cooperative sociali italiane per garantire ai meno fortunati una piccola occasione in più di inclusione sociale.


Ogni racconto inedito si legge in 5 minuti, esattamente il tempo di infusione del tè, non è geniale?

E ora rifatevi gli occhi con tutte le miscele in commercio😍

Le ultime miscele arrivate sono due fiabe del buongiorno scritte dall'autore Roberto Piumini e illustrate da Cecilia Cavallini. La prima è composta da Rooibos, fichi, fiori d'arancio e fette d'arancia mentre la seconda miscela è composta da rooibos, petali di girasole, scorza di limone e anice stellato.

L'essenza del buddismo è stata scritta proprio dall'ideatore di Narratè, Adriano Giannini, ed è composta da tè nero, tè verde Sencha, fiori d'arancio, fiore di loto e zenzero; l'essenza di Pompei è stata scritta da Felicia D'Amora, guida turistica della Regione Campania, ed è composta da tè nero, limone, melograno, mirto, pepe e rosmarino; l'essenza di Bologna invece è stata scritta dall'autore di testi teatrali e di narrativa, nonché regista e illustratore Leonardo Malaguti, ed è composta da tè rosso (rooibos), pistacchi, ciliegia, pera, pepe nero e noce moscata.

L'essenza di Milano è stata scritta dall'autore e storyteller Stefano D'Andrea ed è composta da tè nero, cannella e zafferano; l'essenza di Venezia è stata scritta dallo scrittore per vocazione Michele Gnesotto ed è composta da tè nero, rooibos, zenzero, chiodi di garofano e noce moscata mentre l'essenza di Firenze è stata scritta dalla fiorentina Cristina Giuntini ed è composta da tè nero, ibisco, malva nera, cannella, zenzero e rosmarino.

L'essenza di Roma è stata scritta dallo psicologo Luca Notarianni ed è composta da tè nero, menta, erba citronella, cannella, zenzero e alloro mentre Un tè con Dante Alighieri è stato scritto da Angelo Chiaretti, Presidente del Centro Studi Danteschi S.Gregorio in Conca, ed è composta da tè nero, rosmarino, ibisco, malva, anice stellato, rosa, zenzero e alloro.

Narratè ha partecipato alla realizzazione di questi due fantastici racconti per conto della Cooperativa Sociale "Il Sorriso", che dal 1982 offre a persone portatrici di disabilità e alle loro famiglie, servizi quali Centri Diurni, Comunità residenziali e Centri estivi, programmati secondo un’impostazione psico-socio pedagogica basata sulla relazione positiva. La prima miscela è composta da rooibos, pistacchi, ciliegia, pera, pepe nero e noce moscata mentre la seconda da tè nero, rosmarino, ibisco, malva, anice stellato, rosa, zenzero e foglie di alloro.
Acquistando queste due miscele si contribuisce a sostenere tutte le attività del "Sorriso".

Sul sito trovate anche il Multipack con 4 titoli a scelta o il Monopack con un titolo a scelta.
Per conoscere i prezzi e i rivenditori e saperne di più sugli autori andate sul sito di Narratè
Quale vorreste provare tra tutte queste meravigliose miscele? 

Fonte: Narratè
 

Commenti

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

Recensione "Dissonanze" di Massimo Junior D'Auria

Titolo: "Dissonanze" Autore: Massimo Junior D'Auria Casa editrice: Sogno Edizioni Pagine: 146 Prezzo: 8.50 TRAMA: In ogni esistenza c’è una lieve dissonanza pronta a esplodere con fragore, liberando il suo potenziale distruttivo… RECENSIONE:  Una serie di racconti brevi dove il buio predomina, ne ssuna illuminazione , ma una flebile luce si intravede... una luce che alcuni sapranno trasformare in faro, in altri verrà spenta o sarà oscurata di proposito e infine chi questa luce non riuscirà mai a vederla, perché è completamente avvolto dall'oscurità. In queste storie l'autore si sofferma sui sentimenti e sul profilo psicologico dei personaggi, perché l'aspetto in questo caso è irrilevante, non ci interessa. Leggendo già dalle prime righe si viene avvolti da una serie di emozioni contrastanti, che ci fanno amare in un primo momento il protagonista, per poi di colpo farci provare per lui disgusto o rabbia. Altre storie faranno rimanere ...

Recensione "Moon Dance" di J.R.Rain

Autore: J.R. Rain Titolo: Moon Dance Collana: A Pagine: 272 Prezzo: € 15,00 Formato: 14 x 21,5 cm Legatura: Cartonato con sovraccoperta ISBN: 9788809771253 TRAMA:  Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutt...