Passa ai contenuti principali

"Un accordo maggiore in sottofondo" di Ugo Cirilli

Buon lunedì,
che leggete di bello? Io ho appena finito l'ultimo capitolo della trilogia ambientata nel mondo di Sàkomar di Cristina Cumbo di cui potrete leggere presto la mia recensione.
Oggi vi voglio parlare di un libro che uscirà solo se l'autore raggiungerà il suo obiettivo, cioè raccogliere un tot di soldi per finanziare il suo libro. Più persone preordineranno il suo libro più probabilità avrà di veder pubblicato il suo romanzo.
Questa campagna si chiama crowdfunding e nel caso dell'autore Ugo Cirilli sta avvenendo sul sito bookabook.
Questo è il suo libro

 

Il protagonista del romanzo, Stefano B., accoglie il lettore con una premessa misteriosa: la narrazione in prima persona è un diario da lui scritto “in una situazione particolare”, quando si trovava in un luogo distante da casa per “riordinare le idee” e riprendersi da una fase complicata della sua vita.
Chi è Stefano? Proseguendo la lettura, scopriremo che l’io narrante è un giovane musicista, la cui esistenza è stata stravolta da un video caricato su YouTube, accompagnato da un suo brano musicale. Quella canzone elettronica ha attirato su di lui le attenzioni di una grande casa discografica, decisa a trasformalo in un misterioso dj superstar. Stefano si racconta gradualmente; parte da veloci accenni all’infanzia e all’adolescenza, che delineano il profilo di un ragazzo insicuro improvvisamente galvanizzato dalla scoperta di una grande passione: la musica.
Che piega ha preso la sua nascente carriera di musicista? In quale luogo si trovava Stefano, quando scriveva il diario? Mentre la narrazione procede, il protagonista diventa sempre più sicuro, svelando nuovi particolari. Racconterà un rocambolesco percorso nel music business, tra singolari apparizioni televisive, mondanità ridicole, esibizioni live e incontri determinanti. Parallelamente ai flashback dedicati alla carriera musicale, Stefano lascia trapelare gradualmente anche la natura del luogo in cui si trovava mentre scriveva: un luogo in cui avviene qualcosa di misterioso, che aggiunge al romanzo una leggera vena di suspense. “Un accordo maggiore in sottofondo” rimane però, soprattutto un romanzo di formazione degli anni duemila.
La trama movimentata e ricca di colpi di scena, tra momenti ora densi d’ironia, ora drammatici, propone tra le righe una riflessione sul mito del successo e sulla ricerca di felicità e autorealizzazione. Siamo sicuri di volere davvero ciò che sogniamo? Stefano, durante la sua ascesa di musicista, arriverà a interrogarsi davvero su se stesso, riconsiderando le sue priorità. Il romanzo è anche un singolare esperimento di fusione tra i mondi della narrativa e della musica. Il nostro protagonista musicista, in due punti della narrazione, inviterà il lettore ad ascoltare due brani da lui composti. Come? Fotografando dei codici QR con lo smartphone o digitando gli appositi link sul pc. Si tratta in realtà di due tracce di musica elettronica molto particolari composte dall’autore, Ugo Cirilli, ascoltabili solo da chi conosce i relativi codici QR o i link.
 
L'AUTORE 
Ugo Cirilli 
Sono nato nel 1985 a Pietrasanta (LU), in Toscana.
Appassionato lettore fin dall’infanzia, ho conseguito la maturità classica e mi sono laureato in Psicologia Cognitiva Applicata. Negli anni, tra esperienze nel settore della comunicazione online e live come chitarrista di band più o meno stravaganti, mi sono cimentato spesso nella difficile, ma meravigliosa arte di scrivere.
Parallelamente ho continuato ad approfondire le tematiche della psiche umana, del benessere psicofisico e della prevenzione dello stress.
Tutti i miei interessi sono confluiti, in qualche modo, nella trama del mio romanzo “Un accordo maggiore in sottofondo”. 

Se il libro verrà finanziato i lettori che lo hanno preordinato lo riceveranno a casa nel formato scelto, invece se l'autore non raggiungerà l'obiettivo i lettori verranno rimborsati.

Se la trama vi sembra interessante, volete scaricare l'anteprima gratis e aiutare poi l'autore a raggiungere il suo traguardo cliccate QUI :)  

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

Recensione "Dissonanze" di Massimo Junior D'Auria

Titolo: "Dissonanze" Autore: Massimo Junior D'Auria Casa editrice: Sogno Edizioni Pagine: 146 Prezzo: 8.50 TRAMA: In ogni esistenza c’è una lieve dissonanza pronta a esplodere con fragore, liberando il suo potenziale distruttivo… RECENSIONE:  Una serie di racconti brevi dove il buio predomina, ne ssuna illuminazione , ma una flebile luce si intravede... una luce che alcuni sapranno trasformare in faro, in altri verrà spenta o sarà oscurata di proposito e infine chi questa luce non riuscirà mai a vederla, perché è completamente avvolto dall'oscurità. In queste storie l'autore si sofferma sui sentimenti e sul profilo psicologico dei personaggi, perché l'aspetto in questo caso è irrilevante, non ci interessa. Leggendo già dalle prime righe si viene avvolti da una serie di emozioni contrastanti, che ci fanno amare in un primo momento il protagonista, per poi di colpo farci provare per lui disgusto o rabbia. Altre storie faranno rimanere ...

Recensione "Moon Dance" di J.R.Rain

Autore: J.R. Rain Titolo: Moon Dance Collana: A Pagine: 272 Prezzo: € 15,00 Formato: 14 x 21,5 cm Legatura: Cartonato con sovraccoperta ISBN: 9788809771253 TRAMA:  Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutt...