Passa ai contenuti principali

Recensione "Il Quinto Elemento (I Quattro Principi di Sàkomar Vol. 3)" di Cristina Cumbo


Titolo: "Il Quinto Elemento (I Quattro Principi di Sàkomar Vol. 3)"
Autrice: Cristina Cumbo
Editore: Youcanprint
Pagine: 471
Prezzo: 20,00 - ebook: 0,99
Clicca qui per acquistare Il Quinto Elemento (I Quattro Principi di Sàkomar Vol. 3)
TRAMA 
La conquista di Sàkomar da parte del Cavaliere dal Cuore Nero e del Principe Alessandro, suo sottomesso, sembra proseguire inarrestabile. Intanto i quattro Principi – Christine, Fabio, Roby e Valenthine – sono partiti per compiere le proprie missioni e tentare di ristabilire l'ordine nei Regni intermedi, liberando i Reggenti imprigionati. I rispettivi Elementi sono però sempre più forti, tanto da confinare la loro coscienza e prendere il sopravvento sui loro corpi. Ogni Elemento brama il potere assoluto sull'altro. Poco importa che Sàkomar sia distrutta. Una sola è la speranza in una dimensione destinata alla catastrofe: Excalibur, la spada del Principe Alessandro della Regione di Tempesta, che richiede un enorme prezzo da pagare... Riusciranno i cinque fratelli a sopravvivere e a tornare nella dimensione Umana?

RECENSIONE 
In quest'ultimo capitolo i quattro protagonisti partono, ognuno con il proprio esercito, a salvare i Reggenti imprigionati, sconfiggere i nemici, riportare la pace nella terra di Sàkomar e salvare Alessandro, il fratello gemello di Christine, che detiene il Quinto Elemento ed è vittima della magia nera.
Ciascuno di loro all'inizio affronterà la battaglia in solitaria e oltre al male dovranno resistere al potente potere dei loro Elementi, perché se non ci riusciranno Sàkomar verrà distrutta.
L'autrice racconta i fatti in terza persona e descrive in maniera approfondita ogni situazione e a volte questa scelta per me è stata una pecca perché perdevo l'attenzione e il pathos con l'azione mentre, come per il precedente capitolo, sono stata molto coinvolta dalla parte finale dove avviene la grande battaglia ricca di emozioni e anche da ciò che succede successivamente.
Ho apprezzato anche la scelta di venire incontro al lettore ricordando momenti importanti dei precedenti libri e i momenti più dolci legati alle coppie che si creano.
In questo capitolo conosciamo meglio Alessandro e il suo passato e devo dire che questo personaggio mi è piaciuto molto anche per il ruolo decisivo che ha nella storia e allo stesso modo mi è piaciuta tantissimo la piccola Valenthine che ha una grande forza di volontà e coraggio.
Una battaglia tra bene e male, odio e amore, in cui sono importanti i veri amici che sono disposti a tutto e l'amore della propria famiglia.
A questo capitolo conclusivo assegno tre stelle e mezzo perché non sono stata coinvolta pienamente come invece era successo per il primo capitolo di questa saga.

1/2


Potete leggere la recensione del primo capitolo QUI e la recensione del secondo capitolo della saga QUI.



Commenti

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

6 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway"!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio lettori :) Come va? Avete già fatto shopping natalizio? Oggi parte un nuovo giveaway che mette in palio una copia, gentilmente offerta dall'autrice Cristina Hueller, di "La bambola di pezza". Casa editrice: Youcanprint Pagine: 202 Prezzo: 12.00 TRAMA: Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una stori...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...