Passa ai contenuti principali

Recensione "L'abbraccio perfetto" di Kempes Astolfi

Costruisco emozioni. Riparo emozioni. Sostituisco emozioni.

Titolo: "L'Abbraccio perfetto"
Autore: Kempes Astolfi
Casa editrice: Prospettiva editrice
Pagine: 227
Prezzo: 14.00
TRAMA
Può un legame temporaneo rimanere per sempre nelle menti delle persone? È il momento da vivere fuori dagli schemi, che regala emozioni uniche. Il Mondo cambia ad una velocità vertiginosa e le persone cambiano di conseguenza. Cosa c’è di meglio di una serata in cui il tuo incontro rimane perfetto, impeccabile?
Una persona ha fatto una scelta unica, figlia del coraggio: lanciare un segnale dai profondi valori in una società che accoglie sempre più la superficialità tra le proprie fila e la contestualizza come normalità.
Come può un uomo rendere indimenticabile un banale primo approccio? Una giornalista caduta nella tela del ragno indaga su qualcosa di prevedibile, che scopre diventare incredibile sotto i suoi occhi.
Mistero, fascino, attrazione, azione, imprevisti. Una catena di eventi sfiderà il Destino: nulla accade per caso.
Nulla accade, se non all’insegna di un uomo, che non ha un nome: J.

RECENSIONE
L'idea dell'autore era molto bella: far credere di nuovo nella magia di un singolo gesto e nel suo potere benefico,  per cambiare un'idea ormai radicata in ogni donna nei confronti degli uomini.
Mi aspettavo una storia piena di emozioni, ma a causa dell'incapacità dei due protagonisti di amare, e anche degli altri personaggi, si rimane distaccati, non si riesce a restarne coinvolti, se non alla fine, e i due protagonisti risultano quasi antipatici, in particolar modo la giornalista Amanda, la quale risulta anche maleducata e priva di tatto. Capisco che i personaggi sono stati creati proprio così per il tipo di storia, ma questo porta il lettore a non affezionarsi a nessuno.
A disturbare la lettura sono anche gli errori di battitura, che per fortuna sono stati corretti nella nuova ristampa (mi ha assicurato l'autore), particolari che non tornano, un nome che improvvisamente cambia per alcune pagine, per poi tornare quello di prima, e questo mi dispiace perché questi difetti stonano con la cura che ha messo l'autore per la cover, la colonna sonora e il booktrailer.
Infine, ho trovato fastidiosi i continui flashback, perché le varie date mandano in confusione e rallentano la lettura.
Mi sono piaciute invece le canzoni associate al mood dei protagonisti; la fine; il nome misterioso da scoprire e alcune frasi che ho trovato molto belle.
Sfortunatamente quindi mi è piaciuto solo a metà.

L'AUTORE
Kempesmin 
Kempes Astolfi nasce a Civitavecchia. È l’ideatore del Movimento Fotografico Letterario “KomeSto?” in voga su www.KomeSto.it. Dal 2001 inizia la sua carriera di regista e sceneggiatore girando numerosi corti e videoclip.
Nel 2005/2006 consegue il diploma di Regia e Sceneggiatura alla Scuola delle Arti. Nel 2006 registra il Brand “KomeSto?”, legato al suo portale. Nel 2007 inizia la stampa in grande tiratura dei ‘K? Calendars’ a diffusione internazionale, arrivati oggi a 223mila copie. Dal 2008 inizia a girare l’Italia ed il mondo col “KomeSto? Tour”, versione live della manifestazione ideata sul suo portale. Nel 2012 filma l’episodio pilota di “Invade The Trash Series”. Nel 2013 crea il Movimento “30SecondsEvents” ed organizza diversi FlashMob tra cui l’evento “30 Seconds Into Our Souls”. Nel 2013 firma il videoclip de LArtefice “Da Roma a Malibù” in uscita nell’estate 2014. “L’Abbraccio Perfetto” è il suo primo romanzo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

6 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway"!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio lettori :) Come va? Avete già fatto shopping natalizio? Oggi parte un nuovo giveaway che mette in palio una copia, gentilmente offerta dall'autrice Cristina Hueller, di "La bambola di pezza". Casa editrice: Youcanprint Pagine: 202 Prezzo: 12.00 TRAMA: Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una stori...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...