Passa ai contenuti principali

Recensione "Chi è Mara Dyer" di Michelle Hodkin


Titolo: "Chi è Mara Dyer"
Autrice: Michelle Hodkin
Casa editrice: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 430
Prezzo: 16.00
TRAMA:
Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire.
Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato?
Perché Mara è l'unica sopravvissuta?
Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella
sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica?
L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer?
Un viaggio ipnotico tra i fantasmi dell'amore e della psiche per un esordio thriller paranormale che ha stregato i lettori americani.


RECENSIONE:
Ho finito di leggere "Chi è Mara Dyer" da qualche giorno, ma ancora tutto ciò che mi verrebbe da dire è: UAO!
Ma visto che non si potrebbe chiamare certo recensione una semplice espressione e per giunta non vi aiuterei a capire meglio il libro, anche se non vi svelerò molto perché è un libro che va scoperto, vedrò di approfondire il mio pensiero.
Chi è Mara Dyer è il primo libro di una trilogia, scritta da Michelle Hodkin.
Quando ho ricevuto la trama, mi ero fatta una certa idea del libro: avrei conosciuto Mara e avrei iniziato un viaggio per scoprire l'assassino, ma invece ho dovuto prendere una gomma e cancellare questa idea dalla mia testa.
Per tutto il romanzo ho cercato di capire chi poteva essere il colpevole per poi rimanere spiazzata e devo dire che sulla testa mi aleggia ancora un punto interrogativo su molti aspetti che spero ricevano una risposta nel prossimo libro.
E' da tanto che aspettavo di leggere una storia come questa, un racconto che mi agguantasse già dalle prime pagine e di cui avrei fatto fatica a staccarmi.
La storia è incentrata sulla vita di Mara: il suo trasferimento causato dall'incidente, gli incontri, le sue allucinazioni e le strane morti.
Ho adorato ogni capitolo: di solito la storia non decolla fin da subito, mentre qui si entra nell'atmosfera cupa già dall'inizio con la seduta spiritica che vede coinvolti Mara, la sua migliore amica Rachel, Jude e Claire e il modo in cui essa finisce.
La protagonista Mara, che è una ragazza che potrebbe sembrare disturbata o molto sfortunata, è un personaggio interessante, che fa provare paura, compassione e comprensione.
Mi è piaciuta anche la storia d'amore tra lei e Noah, che inizia lentamente, un passo alla volta, dove Noah è un perfetto gentleman, che prova a tutti i costi ad entrare nella vita di Mara, non lasciandosi mai scoraggiare da tutto ciò che succede.
Il finale poi è sorprendente!
Un libro ben scritto e costruito, incalzante, ma allo stesso tempo tranquillo.
Uno dei migliori libri che ho letto quest'anno, che vi consiglio assolutamente.

L'AUTRICE:
Michelle Hodkin è cresciuta nel sud della Florida, è andata al college a New York e ha studiato legge nel Michigan. Quando non scrive la si può trovare intenta a districare strani oggetti dalle fauci dei suoi tre animali domestici. Questo è il suo primo romanzo.
Sito ufficiale

Commenti

  1. Anche a me è piaciuto tanto! Attendo con ansia il sequel :)

    RispondiElimina
  2. Una volta tanto siamo agli opposti.. la mia recensione è completamente negativa XD
    Beh così i lettori potranno avere diversi punti di vista!

    RispondiElimina
  3. Io come sai sono tra i lettori che ha apprezzato molto questo libro, mi è piaciuto soprattutto lo stile della scrittrice: scorrevole e semplice ma con delle sfumature umoristiche molto azzeccate! ;)

    RispondiElimina
  4. Io lo sto finendo in questo momento.. per ora mi è piaciuto moltissimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che piaccia anche a te :) verrò a leggere la tua recensione quando l'avrai concluso.

      Elimina
  5. ma questo libro quante pagine ha precisamente???voi che l'avete comprato potete x favore dirmelo perche alcuni siti dicono che ne ha 430 e altri 280...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 430 :) scusami,ma avevo sbagliato a scrivere in alto,grazie per avermelo fatto notare con questa domanda :)

      Elimina
  6. no grazie a te non stavo riuscendo a capire...comunque bellissima recensione e bellissimo anke il libro credo proprio che lo comprerò!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

6 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway"!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio lettori :) Come va? Avete già fatto shopping natalizio? Oggi parte un nuovo giveaway che mette in palio una copia, gentilmente offerta dall'autrice Cristina Hueller, di "La bambola di pezza". Casa editrice: Youcanprint Pagine: 202 Prezzo: 12.00 TRAMA: Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una stori...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...