Passa ai contenuti principali

"Quattro amiche per sempre" di Ann Brashares

                              

                                                 Dopo


             e     
                                         





                        è uscito in libreria, il 22 giugno 2011   
    
                      


LASCIARVI È LA COSA PIÙ DIFFICILE, MA LE PARTI MIGLIORI DI ME SONO DENTRO DI VOI, IN TUTTE E TRE.
VOI SIETE CHI SONO IO, E CIÒ CHE PIÙ AMO DI ME RIMANE IN VOI.

C’erano una volta quattro amiche che condividevano un paio di jeans.


Negli anni i jeans sono andati perduti, ma l’amicizia forse no.    
Lena   insegna arte e abita in un monolocale a Providence, Bridget vive con il suo grande amore Eric a San Francisco, Carmen ha un loft scintillante e fa l’attrice televisiva. Si sentono spesso, si vedono quando possono.      
Chi invece sembra inafferrabile è Tibby, che si è trasferita in Australia e non dà notizie di sé.                                          
Finché un giorno proprio Tibby invita le amiche sull’isola di Santorini per una breve vacanza nella casa appartenuta ai nonni di Lena. La prospettiva è attraente: ritrovarsi come ai vecchi tempi, per colmare il silenzio che le ha divise nell’ultimo periodo. Ma quando Lena, Carmen e Bridget arrivano a destinazione non trovano l’amica né all’aeroporto né a casa. Le ore passano e i dubbi si tramutano in certezza: Tibby è scomparsa.

Dalla copertina non avrei mai capito che si trattava del terzo capitolo di "Quattro amiche e un paio di jeans", forse proprio perché mi aspettavo anche stavolta di vedere i magici pantaloni...ma per fortuna ho deciso di leggere anche la trama e così ho capito :)
Come i primi due anche l'ultimo capitolo mi incuriosisce molto: che fine ha fatto Tibby?
Sarà scomparsa volontariamente? Cosa significa la frase iniziale?  (queste sono tutte le domande che frullano nella mia testa!)
Penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto, così svelerò il mistero:)
Qualcuno di voi lo ha già letto? gli è piaciuto?

Autrice: 
Vive a New York con il marito e i tre figli. Quattro amiche per sempre appartiene alla serie Quattro amiche e un paio di jeans, un successo internazionale che è stato a lungo in vetta alla classifica dei bestseller del New York Times e ha ispirato due film. È anche l’autrice del romanzo 3 salici, ugualmente incentrato sull’amicizia.

Commenti

  1. Ho letto i primi 3 capitoli della saga e visto i 2 film, questo sarà quindi il 5° capitolo, non il 3° :)... Spero sia bello,di certo ormai sono cresciute le 4 amiche e quindi è tutto diverso ormai. Mi piacerebbe leggerlo :)

    RispondiElimina
  2. Io l'ho comprato ieri mattina ,perchè ero troppo curiosa,visto che avevo qualche soldino:)
    Ti dirò presto com'è :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...