Passa ai contenuti principali

Recensione " L'estate dei fantasmi" di Saundra Mitchell

                                     

                                                      

Autrice: Saundra Mitchell
Casa editrice: Giunti,collana Contenitore Y
Pagine: 247
Prezzo: 14.50

Appena finito di leggere questo bellissimo libro vi scrivo la mia recensione.
La storia si svolge ad Ondine, una piccola cittadina dove non succede mai niente.
Qui Iris e Colette si divertono a fare le streghe, a lanciare incantesimi e a creare storie di fantasmi per passare il tempo, aspettando di compiere 16 anni per prendere la patente e scappare.
Iris è la più accomodante tra le due, quella che si fa trascinare nei giochi, mentre Colette è "il capo", colei che sceglie le situazioni.
E' tutto un gioco, finché nell'estate dei loro 14 anni durante l'invocazione di un fantasma, Iris avverte davvero una presenza, qualcuno che le dice: Che cosa fai, Iris?
Da qui Iris, Colette e Ben (il primo amore di Colette), andranno sulle tracce di Elijah Landry per scoprire il motivo della sua scomparsa; andranno a fare domande, lo invocheranno con una seduta spiritica...
Riusciranno a risolvere il mistero?
Una storia davvero bella, divorata in pochi giorni per la curiosità di sapere :)
Un racconto dove non ci sono momenti morti, ma continue sorprese con suspense e piccoli brividi.
Lo consiglio vivamente!!

Saundra Mitchell, scrittrice pluripremiata e appassionata di storie del mistero, vive ad Indianapolis con la sua famiglia. L'estate dei fantasmi è arrivato fra i finalisti del premio Edgar per i libri YA.
Sceneggiatrice e autrice di libri, Saundra Mitchell ha redatto le sceneggiature delle serie di cortometraggi realizzati da Fresh Film e Girls in the Director's Chair. Il suo cortometraggio Ready to Wear ha ricevuto la nomination per il Puschart Prize e il suo primo lungometraggio, Revenge Ends, ha debuttato nel circuito dei festival.
Nel tempo libero le piace andare a caccia di fantasmi, fare decoupage e stare insieme al marito e ai suoi due bambini.

Commenti

  1. Sono contenta che sia piaciuto anche a te! Io l'ho trovato così fresco.. davvero un libro carinissimo! Ma quella Colette quanta voglia avevo di prenderla a sberle.. mi ha ricordato proprio un'amica che avevo nel periodo dell'adolescenza, se andava tutto come diceva lei non c'erano problemi, ma se qualcosa cambiava a mio favore allora si che erano guai!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

Recensione "Dissonanze" di Massimo Junior D'Auria

Titolo: "Dissonanze" Autore: Massimo Junior D'Auria Casa editrice: Sogno Edizioni Pagine: 146 Prezzo: 8.50 TRAMA: In ogni esistenza c’è una lieve dissonanza pronta a esplodere con fragore, liberando il suo potenziale distruttivo… RECENSIONE:  Una serie di racconti brevi dove il buio predomina, ne ssuna illuminazione , ma una flebile luce si intravede... una luce che alcuni sapranno trasformare in faro, in altri verrà spenta o sarà oscurata di proposito e infine chi questa luce non riuscirà mai a vederla, perché è completamente avvolto dall'oscurità. In queste storie l'autore si sofferma sui sentimenti e sul profilo psicologico dei personaggi, perché l'aspetto in questo caso è irrilevante, non ci interessa. Leggendo già dalle prime righe si viene avvolti da una serie di emozioni contrastanti, che ci fanno amare in un primo momento il protagonista, per poi di colpo farci provare per lui disgusto o rabbia. Altre storie faranno rimanere ...

Recensione "Moon Dance" di J.R.Rain

Autore: J.R. Rain Titolo: Moon Dance Collana: A Pagine: 272 Prezzo: € 15,00 Formato: 14 x 21,5 cm Legatura: Cartonato con sovraccoperta ISBN: 9788809771253 TRAMA:  Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutt...