Stamattina ho ricevuto il numero di maggio della rivista Il Libraio e sfogliandola ho già trovato altri libri che vorrei assolutamente!!
Titolo: "Tre tazze di cioccolata"
Autrice: Care Santos
Casa editrice: Salani
Pagine: 468
Prezzo: 16.80
TRAMA
Sara, moglie e madre modello, è proprietaria di un negozio che a Barcellona è sinonimo di cioccolato, ed è fiera di continuare la tradizione di famiglia. Prima ancora di lei Aurora, la cui madre era al servizio di una famiglia borghese del XIX secolo, per la quale la cioccolata è qualcosa di proibito e peccaminoso. E all’inizio di tutto c’era Marianna, moglie del cioccolataio più famoso del XVIII secolo, inventore di una macchina prodigiosa. I destini di queste tre donne sono intrecciati e indissolubilmente legati alla storia di un’antica cioccolatiera di porcellana, che passa di mano in mano trasmettendo l’amore per la cioccolata, la vita e il coraggio di inseguire i propri desideri. Care Santos, narratrice magistrale, racconta di un’unica dolce passione che unisce destini e segna la vita delle sue protagoniste attraverso tre secoli di storia. Un viaggio nel tempo che ha profumo e sapore, in cui ogni pagina è inebriante come una droga leggera. Dopo i grandi bestseller al femminile Chocolat di Joanne Harris e Dolce come il cioccolato di Laura Esquivel, un grande intreccio di passione, forza e dolcezza, che consacra definitivamente Care Santos al grande pubblico.
«Oscuro, intenso, coinvolgente. Una volta entrati nella villa dell’Invito, Ruth Ware non vi lascerà più uscire… fino all’ultimissima riga.» WULF DORN
Titolo: "L'invito"
Autrice: Ruth Ware
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 352
Prezzo: 16.90
In arrivo: 11 giugno
TRAMA
Giovane scrittrice, Nora era stata invitata all'addio al nubilato di una vecchia compagna di scuola, Clare. Nora non vuole andare, non ha voluto tenere i contatti ed è evidente che è successo qualcosa di brutto allora, ma poi si convince e insieme ad un'altra amica del liceo, Nina, con cui è rimasta in amicizia, parte per la casa nei boschi che li ospiterà nel weekend. Ma qualcosa va storto: durante un gioco di società in cui tutti bevono troppo, vengono rivelati segreti e rancori del passato; durante un temporale salta la corrente e in una seduta spiritica emerge un oscuro avvertimento: nella casa c'è un assassino. Niente è come sembra e Nora dovrà cercare di ricostruire i fatti e capire chi la vuole incastrare.
Titolo: "La pazza di casa"
Autrice: Rosa Montero
Casa editrice: Salani
Pagine: 242
Prezzo: 12.00
In arrivo: prossimamente
TRAMA
Santa Teresa chiamava la fantasia "la pazza di casa" e di fantasia in questo romanzo-autobiografia ce n'è tanta. E ci sono anche i ricordi, di uomini belli e di scrittori brutti, le notti, i giorni, le letture, i sogni. Perché ci vuole colore per cancellare il grigio della vita. Un libro sulla fantasia, la follia e la passione, sulle paure e i dubbi degli scrittori, ma anche dei lettori. E soprattutto la torrida storia di amore e salvezza che c'è tra Rosa Montero e la sua immaginazione.
«L'unica cosa che chiedo è un'opportunità.»
Titolo: "Basta un ragazzo"
Autori: Jack Andraka & Lisiak Matthew
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 224
Prezzo: 15.00
TRAMA
Jack ha quindici anni e una smisurata passione per la scienza. Trascorre interi pomeriggi nel seminterrato di casa a fare esperimenti, a inventare, a costruire. Ma quando per un tumore al pancreas perde improvvisamente un caro amico di famiglia, con la sorprendente incoscienza tipica dei più giovani si pone un obiettivo: trovare una cura per questa malattia. Migliaia i tentativi andati vuoto, centinaia le lettere di rifiuto dalle università e dai laboratori a cui chiede supporto, infinite le ore di ricerca e i dubbi di chi sostiene sia un'impresa troppo grande per un ragazzo della sua età. Eppure Jack non si dà mai per vinto, e riesce a mettere a punto un sistema rivoluzionario, economico e straordinariamente preciso per individuare sul nascere questo tipo di tumore, quando ancora le possibilità di sopravvivenza sono altissime. Basta un ragazzo è il racconto di uno studente brillante che tra le indecisioni degli adulti e il bullismo dei suoi coetanei non ha smesso di credere nella realizzazione di un sogno. È la storia di un adolescente omosessuale che trova la forza di lottare per esser rispettato. È il libro di un'intera generazione in grado di cambiare il mondo, e che in queste pagine può trovare davvero il coraggio di provare a farlo.
Tre tazze di cioccolata m'ispira perché è una storia legata alla cioccolata *__* ; L'invito per l'ambientazione, per la seduta spiritica, i segreti e perché bisogna scovare l'assassino; La pazza di casa a cui ho messo la cover con cui era stato pubblicato da Frassinelli, visto che l'immagine scelta da Salani non è ancora presente su internet, mi piace perché parla di fantasia, scrittori e noi lettori e infine Basta un ragazzo perché è la storia vera di un ragazzo giovanissimo che ha lottato per raggiungere il suo scopo e ce l'ha fatta.
Tre tazze di cioccolata è anche nella mia Wl e non vedo l'ora di leggerlo :)
RispondiElimina:D sono curiosa di conoscere la tua opinione :)
EliminaAnch'io vorrei leggere tre tazze di cioccolata proprio perché dalla trama mi ricorda molto Chocolat della Harris *-*
RispondiEliminaIo spero proprio di riuscire a sentire i profumi e i sapori come annuncia la trama :)
Eliminabeh una bella WL!! a me i intriga moltissimo il secondo, L'INVITO!
RispondiEliminaNon vedo l'ora che esca ^___^
EliminaSicuramente io sceglierei e mi attira molto "tre tazze di cioccolata" :-)
RispondiEliminaanche l'ambientazione in Spagna a Barcellona è interessante. Barcellona è una città Favolosa. Buona serata
Prima o poi andrò a vederla Barcellona :)
Elimina