Passa ai contenuti principali

"La wishlist si allunga"

Stamattina ho ricevuto il numero di maggio della rivista Il Libraio e sfogliandola ho già trovato altri libri che vorrei assolutamente!!

Tre tazze di cioccolata 
Titolo: "Tre tazze di cioccolata"
Autrice: Care Santos
Casa editrice: Salani
Pagine: 468
Prezzo: 16.80
TRAMA
Sara, moglie e madre modello, è proprietaria di un negozio che a Barcellona è sinonimo di cioccolato, ed è fiera di continuare la tradizione di famiglia. Prima ancora di lei Aurora, la cui madre era al servizio di una famiglia borghese del XIX secolo, per la quale la cioccolata è qualcosa di proibito e peccaminoso. E all’inizio di tutto c’era Marianna, moglie del cioccolataio più famoso del XVIII secolo, inventore di una macchina prodigiosa. I destini di queste tre donne sono intrecciati e indissolubilmente legati alla storia di un’antica cioccolatiera di porcellana, che passa di mano in mano trasmettendo l’amore per la cioccolata, la vita e il coraggio di inseguire i propri desideri. Care Santos, narratrice magistrale, racconta di un’unica dolce passione che unisce destini e segna la vita delle sue protagoniste attraverso tre secoli di storia. Un viaggio nel tempo che ha profumo e sapore, in cui ogni pagina è inebriante come una droga leggera. Dopo i grandi bestseller al femminile Chocolat di Joanne Harris e Dolce come il cioccolato di Laura Esquivel, un grande intreccio di passione, forza e dolcezza, che consacra definitivamente Care Santos al grande pubblico.


L'invito 
«Oscuro, intenso, coinvolgente. Una volta entrati nella villa dell’Invito, Ruth Ware non vi lascerà più uscire… fino all’ultimissima riga.» WULF DORN 

Titolo: "L'invito"
Autrice: Ruth Ware
Casa editrice: Corbaccio
Pagine: 352
Prezzo: 16.90
In arrivo: 11 giugno
TRAMA
Giovane scrittrice, Nora era stata invitata all'addio al nubilato di una vecchia compagna di scuola, Clare. Nora non vuole andare, non ha voluto tenere i contatti ed è evidente che è successo qualcosa di brutto allora, ma poi si convince e insieme ad un'altra amica del liceo, Nina, con cui è rimasta in amicizia, parte per la casa nei boschi che li ospiterà nel weekend. Ma qualcosa va storto: durante un gioco di società in cui tutti bevono troppo, vengono rivelati segreti e rancori del passato; durante un temporale salta la corrente e in una seduta spiritica emerge un oscuro avvertimento: nella casa c'è un assassino. Niente è come sembra e Nora dovrà cercare di ricostruire i fatti e capire chi la vuole incastrare.

 
Titolo: "La pazza di casa"
Autrice: Rosa Montero
Casa editrice: Salani
Pagine: 242
Prezzo: 12.00
In arrivo: prossimamente
TRAMA
Santa Teresa chiamava la fantasia "la pazza di casa" e di fantasia in questo romanzo-autobiografia ce n'è tanta. E ci sono anche i ricordi, di uomini belli e di scrittori brutti, le notti, i giorni, le letture, i sogni. Perché ci vuole colore per cancellare il grigio della vita. Un libro sulla fantasia, la follia e la passione, sulle paure e i dubbi degli scrittori, ma anche dei lettori. E soprattutto la torrida storia di amore e salvezza che c'è tra Rosa Montero e la sua immaginazione.

 
«L'unica cosa che chiedo è un'opportunità.» 

Titolo: "Basta un ragazzo"
Autori: Jack Andraka & Lisiak Matthew
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 224
Prezzo: 15.00
TRAMA
Jack ha quindici anni e una smisurata passione per la scienza. Trascorre interi pomeriggi nel seminterrato di casa a fare esperimenti, a inventare, a costruire. Ma quando per un tumore al pancreas perde improvvisamente un caro amico di famiglia, con la sorprendente incoscienza tipica dei più giovani si pone un obiettivo: trovare una cura per questa malattia. Migliaia i tentativi andati vuoto, centinaia le lettere di rifiuto dalle università e dai laboratori a cui chiede supporto, infinite le ore di ricerca e i dubbi di chi sostiene sia un'impresa troppo grande per un ragazzo della sua età. Eppure Jack non si dà mai per vinto, e riesce a mettere a punto un sistema rivoluzionario, economico e straordinariamente preciso per individuare sul nascere questo tipo di tumore, quando ancora le possibilità di sopravvivenza sono altissime. Basta un ragazzo è il racconto di uno studente brillante che tra le indecisioni degli adulti e il bullismo dei suoi coetanei non ha smesso di credere nella realizzazione di un sogno. È la storia di un adolescente omosessuale che trova la forza di lottare per esser rispettato. È il libro di un'intera generazione in grado di cambiare il mondo, e che in queste pagine può trovare davvero il coraggio di provare a farlo.

Tre tazze di cioccolata m'ispira perché è una storia legata alla cioccolata *__* ; L'invito per l'ambientazione, per la seduta spiritica, i segreti e perché bisogna scovare l'assassino; La pazza di casa a cui ho messo la cover con cui era stato pubblicato da Frassinelli, visto che l'immagine scelta da Salani non è ancora presente su internet, mi piace perché parla di fantasia, scrittori e noi lettori e infine Basta un ragazzo perché è la storia vera di un ragazzo giovanissimo che ha lottato per raggiungere il suo scopo e ce l'ha fatta.



Commenti

  1. Tre tazze di cioccolata è anche nella mia Wl e non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  2. Anch'io vorrei leggere tre tazze di cioccolata proprio perché dalla trama mi ricorda molto Chocolat della Harris *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero proprio di riuscire a sentire i profumi e i sapori come annuncia la trama :)

      Elimina
  3. beh una bella WL!! a me i intriga moltissimo il secondo, L'INVITO!

    RispondiElimina
  4. Sicuramente io sceglierei e mi attira molto "tre tazze di cioccolata" :-)
    anche l'ambientazione in Spagna a Barcellona è interessante. Barcellona è una città Favolosa. Buona serata

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La stella nera di New York" di Libba Bray

Libba Bray non solo rompe gli schemi, ma li frantuma e li polverizza dietro di sé. La seguirei ovunque mi volesse portare. The New York Review of Books Titolo: "La stella nera di New York" Autrice: Libba Bray Casa editrice: Fazi Collana: Lain Pagine: 592 Prezzo: 14.90 TRAMA: Evie O'Neill, dopo aver suscitato l'ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell'effervescente New York City. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell'età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell'Occulto, che suo zio Will Fitzgerald dirige con l'aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura. Quando una se