Passa ai contenuti principali

Recensione "Terrified" di Kevin O'Brien


Titolo: "Terrified"
Autore: Kevin O' Brien
Casa editrice: Miraviglia editore
Pagine: 508
Prezzo: 18.00

TRAMA
Chicago. Lisa Swann è morta, o almeno questo è ciò che fa credere a tutti. è, infatti, scomparsa per scappare da suo marito Glenn, medico ricco e affermato, che abusa di lei. Quando alcune
parti del corpo smembrato di una donna vengono trovate vicino a casa loro, Glenn viene accusato dell’omicidio della moglie e condannato all’ergastolo. E Lisa, scappata a Seattle e spaventata per la sicurezza del figlio che porta in grembo, non si fa avanti per dire la verità. Passano gli anni e la donna, che ora si fa chiamare Megan Keeslar,si costruisce una nuova vita insieme al figlio Josh, non dicendo niente al ragazzo del suo passato e cercando sempre di stare attenta a non essere scoperta. Megan non capisce però che qualcuno la sta osservando dal primo istante in cui è arrivata a Seattle, invadendo il suo spazio, rubandole oggetti e biancheria intima e portando avanti una serie di raccapriccianti omicidi. Gli eventi precipitano quando scopre che Glenn è stato rilasciato; arrivano e-mail e telefonate minacciose e succede l’impensabile:
un uomo mascherato irrompe in casa e rapisce Josh. è suo marito il killer senza scrupoli che sta distruggendo il suo nuovo mondo o la verità è ancora più terribile?

RECENSIONE
Il titolo rende proprio l'idea del romanzo che ci si appresta a leggere, un thriller che turba la mente, che raggela, che fa venire i brividi per i pensieri agghiaccianti dell'uomo che perseguiterà per tutto il tempo la protagonista.
Mi ha catturato fin dall'inizio, perché l'autore ci presenta delle situazioni ad alta tensione, che riescono a far presa sullo stato d'animo, creando angoscia, empatia, terrore, rabbia, orrore e compassione; penetra nelle nostre paure, come può essere il rapimento di un figlio, infatti consiglio a chi volesse leggerlo di tenersi pronto a vivere alcune scene che provocano una folle paura di perdere il proprio bambino, paura che è insita in ogni genitore.
Oltre a questo tema, si parla di violenza domestica e di brutali omicidi, che per fortuna non vengono descritti nei minimi particolari.
Terrified ci racconta la triste storia di Lisa, sfortunata in amore, costretta a cambiare identità per sfuggire a un marito violento e che dovrà allontanarsi da tutti, cominciando a condurre una nuova vita, dove non potrà fidarsi di nessuno, fatta solo di conoscenti, dubitando della gentilezza di qualsiasi uomo che si affaccerà nella sua vita, con la paura costante di essere riconosciuta -una sopravvivenza, più che una vita- ma che per Josh, frutto di quell'amore malato, ne varrà la pena.
In più, come se Lisa non avesse e stesse soffrendo abbastanza, ci sarà un uomo, rimasto sempre nell'ombra ad osservarla, che tenterà di averla solo per sé.
Un thriller di alto livello, costruito in maniera eccellente, in grado di toccare e raccontare le parti più orrende della natura umana, ma allo stesso tempo farci conoscere l'amore infinito di una madre.

L'AUTORE
 
Kevin O'Brien vive a Seattle, dove attualmente sta lavorando al suo prossimo thriller.

(Come ho potuto notare nell'anteprima del post ci sono degli spazi nella recensione e non solo non voluti da me, ma creati da Blogger. Mi scuso per questo problema, ma purtroppo non so come risolverlo). 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

6 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway"!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio lettori :) Come va? Avete già fatto shopping natalizio? Oggi parte un nuovo giveaway che mette in palio una copia, gentilmente offerta dall'autrice Cristina Hueller, di "La bambola di pezza". Casa editrice: Youcanprint Pagine: 202 Prezzo: 12.00 TRAMA: Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una stori...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...