Passa ai contenuti principali

Recensione "Oltre il confine" di Ilenia Bellezza

Questo è l'Aleksander calcolatore che confina i sentimenti nell'armadio come un vestito elegante per le rare occasioni, indossando al suo posto, una fredda corazza di metallo.

Titolo: "Oltre il confine"
Autrice: Ilenia Bellezza
Casa editrice: youcanprint
Pagine: 310
Prezzo: 14.00
TRAMA
Sabrina Baldi è una giovane ragazza di diciannove anni, con un grande sogno nel cassetto: diventare pediatra. Prima di affrontare il lungo percorso universitario decide di passare la sua estate a Como, luogo della sua infanzia, per sostituire la nonna Ginevra nel suo lavoro. Un impiego di soli due mesi, che la vedrà al fianco di Flora una amica di infanzia della madre, nella preparazione di alcune serate di beneficenza.
Ma i suoi piani verranno stravolti quando incontrerà Aleksander Savi, un ragazzo affascinante, tenebroso, ma dall'animo oscuro. Le loro vite presto si metteranno a confronto in una lotta tra attrazione e amore, dove Sabrina, sprovveduta alle prime armi, cercherà di domare la passione che la spingerà verso questo ragazzo enigmatico e dalla bellezza travolgente.
Quello che ancora non sa è che la terra rossa della Sierra Leone brucia negli occhi azzurri di un bambino diventato uomo. E la scintilla che anima il suo odio è la sola cosa che Sabrina deve temere insieme alle ombre di un passato che giacciono ferme in attesa del momento propizio.

RECENSIONE
Guardare e giudicare senza conoscere, un errore che le persone compiono spesso, perché è più facile fermarsi a ciò che si  vede in superficie, quando invece la scelta giusta sarebbe domandarsi come mai quella persona si comporta così, visto che nessuno nasce buono o cattivo, ma sono i fatti che la plasmano.
Questo è ciò che ho pensato dopo la lettura, perché ho compiuto questo sbaglio con il protagonista maschile.
Aleksander si presenta in maniera scortese, maleducata, trattando sgarbatamente quasi tutti, alternando momenti di assoluta dolcezza alla freddezza più assoluta, portandomi a odiarlo e amarlo in maniera altalenante. Odiarlo, com'è ovvio, per questi motivi e amarlo per il suo aspetto, la perfezione in carne e ossa, perché riesce a far sentire importante e preziosa la propria donna, esprimendo i sentimenti anche attraverso canzoni d'amore perfette e solo arrivando alla fine di questo primo romanzo ho capito chi era davvero questo ragazzo bello e tenebroso.
Sabrina, in cui mi sono rivista molto, è insicura, con sani principi, crede in un amore fatto anche di parole, infatti anche se con Aleksander l'attrazione fisica è molto forte non cede finché non riesce a capire chi ha di fronte, pretendendo com'è giusto di stare insieme con lui, con la sua storia, con i suoi pregi e difetti.
Il coinvolgimento è immediato, la storia è dettagliata sia per quanto riguarda i personaggi, che per l'ambiente circostante.
L'autrice è molto brava a giocare con le parole, a creare frasi con metafore inusuali affascinanti e l'unico aspetto negativo sono purtroppo gli errori di battitura.
Passione, mistero e luce anche su un problema grave e reale, che distrugge la vita di innocenti persone.
Una storia emozionante, un'opera prima che sa toccare e catturare il lettore, le cui pagine finiscono troppo velocemente.
Il seguito, "Alle porte del mondo", che spero di poter leggere presto, è attualmente in stesura :)

L'AUTRICE

Nata e cresciuta in Alessandria dove tutt'ora vive con suo marito. La sua mente da sognatrice l'ha portata a dare vita a una storia d'amore che le ha tolto il respiro. Dopo la laurea giorno dopo giorno ha preso piede nella sua mente fino alla stesura del romanzo. L'ispirazione l'ha avuta dal film Blood Diamond unita al suo percorso di vita. Ha studiato Gemmologia a Valenza diplomandosi all'Istituto 'Benvenuto Cellini', nel mentre ha partecipato a Miss Italia, un'esperienza che le ha lasciato un piacevole ricordo. Ha proseguito gli studi laureandosi in Informatica Giuridica, all'Università degli Studi 'Amedeo Avogadro', e coltivando la sua passione per i viaggi. Il vero stimolo è stato proprio questo, viaggiare, aprire la mente e vedere il mondo in tutti i suoi aspetti. Vi augura di poter fare lo stesso, e di credere nei vostri sogni fino a realizzarli.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

6 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway"!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio lettori :) Come va? Avete già fatto shopping natalizio? Oggi parte un nuovo giveaway che mette in palio una copia, gentilmente offerta dall'autrice Cristina Hueller, di "La bambola di pezza". Casa editrice: Youcanprint Pagine: 202 Prezzo: 12.00 TRAMA: Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una stori...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...