Passa ai contenuti principali

" L' orribile attesa del Giudizio Universale" di David Safier





Anche il secondo libro di David Safier non ha deluso le mie aspettative!
E' moderno, divertente, romantico e ti lascia completamente spiazzata.
Questa volta la storia si svolge a Malente e la protagonista è Marie, di 35 anni, che non si sente per niente soddisfatta della sua vita e di se stessa.
Marie sta con Sven, pensa di essere innamorata di lui e così decide di sposarlo nella chiesa del pastore Gabriel, che non vede di buon occhio Marie, ma una volta all'altare viene assalita dai dubbi: perché pensa a Marc, il suo ex, perché non vuole dei figli da Sven?
Alla domanda: "Vuoi tu, Marie, sposare Sven?", scappa in bagno.
Marie abbandona Sven e ritorna a vivere da suo padre che adesso convive con una donna molto più giovane di lui, Svetlana, che Marie non può proprio vedere perché secondo lei è solo interessata ai soldi di suo padre.
Marie si sente sola, un M.O.S.T.R.O.
Per fortuna c'è la sorella Kata, appena guarita da un tumore e disegnatrice della striscia Sister ( di cui potrete ammirare le vignette! ), che resterà con lei finché ne avrà bisogno.
Marie pensa che non sarà più felice, perché non se lo merita, ma una mattina bussa alla sua porta un falegname di nome Joshua, bellissimo, venuto a riparare il tetto.
Ella ne è affascinata e lo invita al ristorante, ma durante la cena pensa sempre di più che si trovi davanti un pazzo scappato dal manicomio, perché egli sostiene di essere Gesù, venuto per il Giudizio Universale, per combattere contro Satana (che avrà le sembianze di George Clooney/Alicia Keys).
Gli crederà Marie? e se sì,  riuscirà a non fargli creare in Terra il Paradiso?
David Safier riesce veramente ad entrare nella mente delle donne: ve ne accorgerete dallo stile del romanzo!
Frasi che mi hanno fatto sorridere:
- "Che cosa accadeva a Dio? D'accordo, aveva molte preghiere da esaudire. Ma non era un call center le cui linee potevano essere sovraccariche. O sì? Qui risponde il service center di Dio. Benvenuti. Se avete una preghiera per una parente digitate uno. Se volete confessare un peccato digitate due. Se siete vittime di cause di forza maggiore digitate tre...Siamo spiacenti, al momento le nostre linee sono occupate, vi preghiamo di rivolgerci le vostre preghiere più tardi."

- gli omini nella testa di Marie: "Scotty, ce la facciamo?
Siamo stretti con i tempi.
Quanto stretti?
Più stretti della gonna di Uhura!
Ma allora siamo maledettamente stretti!"

Qualcuno di voi lo ha letto? Che ne pensa?
Ora sono molto curiosa di leggere anche il suo ultimo libro: Delirio di una Notte di Mezza Estate.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

6 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway"!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio lettori :) Come va? Avete già fatto shopping natalizio? Oggi parte un nuovo giveaway che mette in palio una copia, gentilmente offerta dall'autrice Cristina Hueller, di "La bambola di pezza". Casa editrice: Youcanprint Pagine: 202 Prezzo: 12.00 TRAMA: Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una stori...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...