Passa ai contenuti principali

"Delirio di una Notte di Mezza Estate" di David Safier


David Safier è un mito, è uno scrittore brillante: non smetterò mai di ripeterlo!
Ogni suo romanzo è originale, spassoso e romantico. In pochi giorni mi sono divorata anche il suo ultimo libro: "Delirio di una Notte di Mezza Estate".
In questo romanzo Rosa, maestra d'asilo, donna dalle forme generose con uno spiccato senso dell'umorismo, sta affrontando pene d'amor affogandole con scorpacciate di cioccolatini con un contorno di alcool e sfogandosi con il suo migliore amico gay Holgi.
La causa delle sue pene è Jan, secondo Rosa, il suo grande amore, che sta per sposarsi con Olivia, la donna perfetta.
Rosa deve impedirlo e come le attrici nei film d'amore corre da Jan per dichiararli di nuovo tutto il suo amore, ma ciò che si sentirà rispondere non sarà esattamente ciò che si aspettava.
Così decide di consolarsi con il maestro di ginnastica della scuola, facendosi portare ad uno spettacolo di circo dove si esibisce un ipnotizzatore in grado di far regredire le persone alla loro vita precedente come medicina per i loro problemi.
Decide di provarci anche Rosa per scoprire che cos'è il vero amore... fissa un pendolo, chiude gli occhi e quando gli riapre si trova a Londra nel corpo di W. SHAKESPEARE!   
Ella non potrà ritornare indietro finché non avrà scoperto il significato del vero amore.
Da qui se ne vedranno delle belle perché
  1. ora Rosa è un uomo
  2. può sentire la voce di Shakespeare
  3. si trova in un mondo diverso dove tutti pensano che lei sia William.
Come farà a scoprire il vero amore nel corpo di un uomo?  Tornerà nel 21°secolo?
Buona lettura!


David Safier, nato nel 1966, vive a Brema con la moglie e i figli ed è un affermato sceneggiatore, autore fra l'altro della premiatissima serie tv Lolle, vincitrice anche del Grimme-Preis della televisione tedesca e di un International Emmy Award. Come i suoi romanzi precedenti, l'Orribile Karma della formica (Sperling e Kupfer, 2009) e l'Orribile attesa del Giudizio Universale (2010), grandi bestseller internazionali, anche Delirio di una Notte di Mezza Estate ha subito fatto scattare il passaparola tra i lettori, dominando i vertici delle classifiche tedesche per diverse settimane consecutive.

Commenti

  1. A quanto pare i temi sono simili a quelli affrontati ne L'ORRIBILE KARMA DELLA FORMICA ovvero amore ostacolato, donne in carne, vite precedenti e così via... sembra interessante, il primo mi piacque infatti!

    RispondiElimina
  2. Sembra carino questo libro... Speidito subito in wishlist (anche se la copertina mi fa un pò senso... =))!

    Grazie per essere passata dal sito, spero di rivederti presto!
    sonosololibri.it

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Il libro sembra divertente, magari una lettura da fare sotto l'ombrellone... Solo che non credo spenderei mai 19 euro! XD

    Grazie per aver lasciato il commento sul blog :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

Recensione "Dissonanze" di Massimo Junior D'Auria

Titolo: "Dissonanze" Autore: Massimo Junior D'Auria Casa editrice: Sogno Edizioni Pagine: 146 Prezzo: 8.50 TRAMA: In ogni esistenza c’è una lieve dissonanza pronta a esplodere con fragore, liberando il suo potenziale distruttivo… RECENSIONE:  Una serie di racconti brevi dove il buio predomina, ne ssuna illuminazione , ma una flebile luce si intravede... una luce che alcuni sapranno trasformare in faro, in altri verrà spenta o sarà oscurata di proposito e infine chi questa luce non riuscirà mai a vederla, perché è completamente avvolto dall'oscurità. In queste storie l'autore si sofferma sui sentimenti e sul profilo psicologico dei personaggi, perché l'aspetto in questo caso è irrilevante, non ci interessa. Leggendo già dalle prime righe si viene avvolti da una serie di emozioni contrastanti, che ci fanno amare in un primo momento il protagonista, per poi di colpo farci provare per lui disgusto o rabbia. Altre storie faranno rimanere ...

Recensione "Moon Dance" di J.R.Rain

Autore: J.R. Rain Titolo: Moon Dance Collana: A Pagine: 272 Prezzo: € 15,00 Formato: 14 x 21,5 cm Legatura: Cartonato con sovraccoperta ISBN: 9788809771253 TRAMA:  Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutt...