Della serie... a volte ritornano, eccomi qui dopo non so quanti giorni ma d'altronde non ho molto da dire e il blocco del lettore che va e viene mi fa leggere poco anche se sono riuscita comunque a finire due libri di cui vi parlerò nei prossimi giorni. Stasera sono qui invece per parlarvi di un libro fresco fresco, uscito proprio oggi: "Il seme della speranza".
Titolo: "Il seme della speranza"
Autore: Emiliano Reali
Casa editrice: Watson
Pagine: 164
Prezzo: 15,00
TRAMA
In principio fu Spyria, l’immortale, piena dell’amore necessario a generare ogni essere vivente, che creò l’universo. La divina genitrice diede origine a due mondi paralleli, lontani e diversi tra loro, seppure intimamente legati: quello degli Spiriti e delle Divinità, dove l’armonia e l’incanto regnano sovrani, e il pianeta Terra. Lo sfruttamento degli individui e della natura su quest’ultimo ruppe il fragile equilibrio di connessione tra i due. Non sarà sufficiente la magia a ripristinare ciò che un tempo era stato concepito... Contiene illustrazioni interne.
"Il seme della speranza" è un Fantasy moderno, un libro che mette in comunicazione e in contrapposizione gli aspetti più puliti dell’animo umano con la bramosia di potere e di denaro. Da un lato il rispetto per la natura, per l’individuo come entità viva e pulsante, dall’altro l’arroganza e il delirio d’onnipotenza e l’arrivare a considerare le persone solo come strumenti, oggetti per perseguire i propri fini. Il libro è già stato adottato in varie scuole come testo di lettura.
L'AUTORE
Scrittore e blogger, è autore di libri per ragazzi e romanzi. Tra i vincitori nel 2001 del concorso nazionale "Giovani Parole" indetto dalla scuola Holden di Torino, alcuni dei suoi libri sono stati utilizzati nelle scuole elementari e nelle scuole superiori. Tradotto all’estero, la sua raccolta di racconti Sul ciglio del dirupo è uscita in America col titolo On the edge. Collabora con la pagina Cultura de Il Mattino e sull’HuffPost cura la rubrica "Nel giardino delle parole". Il suo sito è www.emilianoreali.it
Vi ispira? Fatemelo sapere :)
Buona serata e ci sentiamo nei prossimi giorni
Commenti
Posta un commento