Passa ai contenuti principali

Recensione "Un libro meraviglioso" di Lilly Meraviglia


Titolo: "Un libro meraviglioso"
Autrice: Lilly Meraviglia
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 216
Prezzo: 16,90 - ebook: 9,99
Clicca qui per acquistare Un libro meraviglioso. Sirene, teste fluttuanti e altre cose molto strane disegnate da me. Ediz. a colori
TRAMA
Prendete Lilly Meraviglia. Datele carta bianca (ma forse viola è anche meglio). Mescolate il tutto con spaghetti e palline rosa, case tentacolate e alberi perplessi, alieni e trote canterine. Il risultato sarà "Un libro meraviglioso", cento illustrazioni realizzate e commentate dalla più surreale delle regine del web con il suo inimitabile stile.

RECENSIONE
Ho scoperto Lilly Meraviglia tramite mia sorella, perché è lei l'appassionata di YouTube che scova sempre personaggi interessanti e divertenti. Quando mi ha fatto vedere i video di Lilly, una ragazza romana dai capelli rossi che apriva pacchi di siti cinesi pieni di abiti o oggetti ho pensato subito che fosse particolare sia per le cose che ordinava sia per il modo di parlare e di recensire perché è sincera, dice le cose come stanno e se non le piace qualcosa lo dice senza problemi in un modo che ti rende allegro. Se ascolti Lilly pensi che sia parecchio strana ma è proprio questo che la rende simpatica e nonostante i giudizi negativi lei continua a mostrarsi per quella che è. Lilly non si prende sul serio, ha un'enorme fantasia ed è molto brava a disegnare. Ho deciso di recensire il suo libro perché avevo già avuto modo di vedere i suoi disegni in un video che aveva girato in cui raccontava la sua storia e li avevo trovati molto belli.
In "Un libro meraviglioso" avrete la possibilità di conoscere meglio Lilly, cosa le piace e cosa non sopporta, perché ha iniziato a girare video, perché ha deciso di pubblicare questo libro ma soprattutto potrete ammirare i suoi disegni.
Disegni colorati e in bianco e nero che rappresentano le persone o cose che ama o illustrazioni che giocano con le parole usate tutti i giorni, che raffigurano stati d'animo o semplicemente disegni che non hanno un vero significato.
Passerete da illustrazioni alla Tim Burton a disegni super colorati realizzati con tecniche diverse e soprattutto nello stile Lilly!
Ho scelto tre illustrazioni da farvi vedere.

 

La prima perché in effetti cosa c'è di più street food di un piccione?
La seconda perché anch'io mi sento così quando mi arriva un pacchetto

 
Mal di testa perché rappresenta perfettamente il mal di testa.

"Un libro meraviglioso" è il regalo di Natale perfetto per chi non si perde neanche un video di questa giovane ragazza romana.

L'AUTRICE
Foto Lilly Meraviglia
Nata a Roma nel 1997, Lilly Meraviglia approda al successo con i suoi video nel 2015, prima su Facebook e poi su YouTube. In due anni ottiene centinaia di migliaia di follower e oltre cento milioni di visualizzazioni, grazie al suo carisma e alla sua comicità surreale. Lilly ama la grafica e l’arte digitale, i conigli, la musica, gli orsetti gommosi e soprattutto Carlo Conti. Da grande sogna di fare la collaudatrice di materassi o l’assaggiatrice di caramelle, anche se la sua specialità è disegnare cose strane.



Commenti

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

6 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway"!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio lettori :) Come va? Avete già fatto shopping natalizio? Oggi parte un nuovo giveaway che mette in palio una copia, gentilmente offerta dall'autrice Cristina Hueller, di "La bambola di pezza". Casa editrice: Youcanprint Pagine: 202 Prezzo: 12.00 TRAMA: Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una stori...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...