Passa ai contenuti principali

Recensione "Bad Girl" di Karen Waves


Titolo: "Bad Girl"
Autrice: Karen Waves
Editore: Self Publishing
Pagine: 82
Prezzo: Free
TRAMA
“Con te posso essere quello che voglio, perché ci conosceremo soltanto per perderci.”
Per Won-ho Valentina ricorda un sonetto di Shakespeare, anche se ha il carattere peggiore che abbia mai incontrato in una ragazza. Ma dal momento che ha da poco litigato col padre e si trova a un passo dal lavoro dei suoi sogni, ovvero fare il potatore, uscire con una studentessa occidentale sembra il minore dei suoi problemi.
Valentina, però, è più complicata di quello che Won-ho si aspetta: dice di no, poi di sì, alternando momenti di sarcasmo tagliente ad altri di fragilità e dolcezza.
Won-ho la insegue tra lezioni e incontri casuali sulla spiaggia, scoprendo di non essere attratto solo dalla bellezza straniera e dai lunghi capelli di oro rosso. Tuttavia tentare di sedurre una donna che lo guarda con franchezza, e sembra volerlo come lui vuole lei, potrebbe avere conseguenze inaspettate, come scoprirà al loro primo appuntamento, sulla baia di Busan...
Bad girl racconta l’inizio di un amore inatteso e appassionato tra due persone che per geografia, carattere e cultura sembrano nate per restare distanti, ma che quando si trovano non sanno resistersi.

RECENSIONE 
Bad Girl è lo spin-off del libro Le cesoie di Busan di cui potete leggere la mia recensione QUI  e racconta dal punto di vista del protagonista maschile Won-ho l'incontro con Valentina e il suo primo appuntamento con lei ma ci apre anche la porta sul suo mondo. La sua famiglia è composta da un padre severo che non accetta le sue aspirazioni e a cui si rivolge dandogli del lei, una madre affettuosa che deve rispettare le decisioni del capofamiglia ma che comunica tutto il suo amore per il figlio attraverso i gesti e un fratello maggiore sposato e professore universitario che è l'orgoglio del padre.
Rispetto a Le cesoie di Busan si respira un'atmosfera più romantica e più dolce con Won-ho che fa tenerezza  quando cerca di fare tutto alla perfezione e di capire cosa potrebbe piacere a Valentina, ragazza italiana, per il loro primo appuntamento, quando esce la sua insicurezza in presenza di lei e quando il padre lo tratta costantemente male.
Leggendo la storia dal suo punto di vista si comprende ancor di più il suo amore per le piante, perché le tratta con delicatezza ammirandone ogni parte, ogni sfumatura e particolarità rappresentando la sua piccola bolla felice insieme al mare dove può ritrovare la tranquillità. Oltre a ciò si nota la sua semplicità, l'importanza che dà alla piccole cose e il suo lato poetico che esce quando pensa o vede Valentina.
Il 12 settembre uscirà il seguito Il titolista di Bassano ambientato stavolta in Italia dove ritroveremo i protagonisti, una new entry e l'immancabile Kim Yae-rim.


 
 
L'AUTRICE 
Karen Waves è nata a Vicenza, ma vive a Padova dove studia lingue moderne all'Università. Scrivere è sempre stata la sua passione, ma Le cesoie di Busan è il primo romanzo che si è decisa a pubblicare. Come ispirazione ha avuto i suoi grandi amori: la Corea, le storie romantiche e gli alberi.
 
 
 

Commenti

  1. Karen, simpaticissima, mi perseguita. Non in senso letterale, ma è che mi imbatto sempre nei suoi romanzi. Sembrano freschi freschi, e tu me lo confermo. Non sono il mio genere (anche l'autrice l'ha riconosciuto), ma sono in vena di leggerezza. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi qualcosa di bello, leggero e divertente "Le cesoie di Busan" e questo spin-off fanno proprio al caso tuo, sì :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

6 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway"!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio lettori :) Come va? Avete già fatto shopping natalizio? Oggi parte un nuovo giveaway che mette in palio una copia, gentilmente offerta dall'autrice Cristina Hueller, di "La bambola di pezza". Casa editrice: Youcanprint Pagine: 202 Prezzo: 12.00 TRAMA: Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una stori...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...