Passa ai contenuti principali

Recensione "Bad Girl" di Karen Waves


Titolo: "Bad Girl"
Autrice: Karen Waves
Editore: Self Publishing
Pagine: 82
Prezzo: Free
TRAMA
“Con te posso essere quello che voglio, perché ci conosceremo soltanto per perderci.”
Per Won-ho Valentina ricorda un sonetto di Shakespeare, anche se ha il carattere peggiore che abbia mai incontrato in una ragazza. Ma dal momento che ha da poco litigato col padre e si trova a un passo dal lavoro dei suoi sogni, ovvero fare il potatore, uscire con una studentessa occidentale sembra il minore dei suoi problemi.
Valentina, però, è più complicata di quello che Won-ho si aspetta: dice di no, poi di sì, alternando momenti di sarcasmo tagliente ad altri di fragilità e dolcezza.
Won-ho la insegue tra lezioni e incontri casuali sulla spiaggia, scoprendo di non essere attratto solo dalla bellezza straniera e dai lunghi capelli di oro rosso. Tuttavia tentare di sedurre una donna che lo guarda con franchezza, e sembra volerlo come lui vuole lei, potrebbe avere conseguenze inaspettate, come scoprirà al loro primo appuntamento, sulla baia di Busan...
Bad girl racconta l’inizio di un amore inatteso e appassionato tra due persone che per geografia, carattere e cultura sembrano nate per restare distanti, ma che quando si trovano non sanno resistersi.

RECENSIONE 
Bad Girl è lo spin-off del libro Le cesoie di Busan di cui potete leggere la mia recensione QUI  e racconta dal punto di vista del protagonista maschile Won-ho l'incontro con Valentina e il suo primo appuntamento con lei ma ci apre anche la porta sul suo mondo. La sua famiglia è composta da un padre severo che non accetta le sue aspirazioni e a cui si rivolge dandogli del lei, una madre affettuosa che deve rispettare le decisioni del capofamiglia ma che comunica tutto il suo amore per il figlio attraverso i gesti e un fratello maggiore sposato e professore universitario che è l'orgoglio del padre.
Rispetto a Le cesoie di Busan si respira un'atmosfera più romantica e più dolce con Won-ho che fa tenerezza  quando cerca di fare tutto alla perfezione e di capire cosa potrebbe piacere a Valentina, ragazza italiana, per il loro primo appuntamento, quando esce la sua insicurezza in presenza di lei e quando il padre lo tratta costantemente male.
Leggendo la storia dal suo punto di vista si comprende ancor di più il suo amore per le piante, perché le tratta con delicatezza ammirandone ogni parte, ogni sfumatura e particolarità rappresentando la sua piccola bolla felice insieme al mare dove può ritrovare la tranquillità. Oltre a ciò si nota la sua semplicità, l'importanza che dà alla piccole cose e il suo lato poetico che esce quando pensa o vede Valentina.
Il 12 settembre uscirà il seguito Il titolista di Bassano ambientato stavolta in Italia dove ritroveremo i protagonisti, una new entry e l'immancabile Kim Yae-rim.


 
 
L'AUTRICE 
Karen Waves è nata a Vicenza, ma vive a Padova dove studia lingue moderne all'Università. Scrivere è sempre stata la sua passione, ma Le cesoie di Busan è il primo romanzo che si è decisa a pubblicare. Come ispirazione ha avuto i suoi grandi amori: la Corea, le storie romantiche e gli alberi.
 
 
 

Commenti

  1. Karen, simpaticissima, mi perseguita. Non in senso letterale, ma è che mi imbatto sempre nei suoi romanzi. Sembrano freschi freschi, e tu me lo confermo. Non sono il mio genere (anche l'autrice l'ha riconosciuto), ma sono in vena di leggerezza. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi qualcosa di bello, leggero e divertente "Le cesoie di Busan" e questo spin-off fanno proprio al caso tuo, sì :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

Recensione "Dissonanze" di Massimo Junior D'Auria

Titolo: "Dissonanze" Autore: Massimo Junior D'Auria Casa editrice: Sogno Edizioni Pagine: 146 Prezzo: 8.50 TRAMA: In ogni esistenza c’è una lieve dissonanza pronta a esplodere con fragore, liberando il suo potenziale distruttivo… RECENSIONE:  Una serie di racconti brevi dove il buio predomina, ne ssuna illuminazione , ma una flebile luce si intravede... una luce che alcuni sapranno trasformare in faro, in altri verrà spenta o sarà oscurata di proposito e infine chi questa luce non riuscirà mai a vederla, perché è completamente avvolto dall'oscurità. In queste storie l'autore si sofferma sui sentimenti e sul profilo psicologico dei personaggi, perché l'aspetto in questo caso è irrilevante, non ci interessa. Leggendo già dalle prime righe si viene avvolti da una serie di emozioni contrastanti, che ci fanno amare in un primo momento il protagonista, per poi di colpo farci provare per lui disgusto o rabbia. Altre storie faranno rimanere ...

Recensione "Moon Dance" di J.R.Rain

Autore: J.R. Rain Titolo: Moon Dance Collana: A Pagine: 272 Prezzo: € 15,00 Formato: 14 x 21,5 cm Legatura: Cartonato con sovraccoperta ISBN: 9788809771253 TRAMA:  Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutt...