Passa ai contenuti principali

"Masked Girl" & "Ritratto di un Angelo"

Cari sognatori,
cosa leggete in questi giorni?
Io sto leggendo il seguito di Albion :)
Oggi vi segnalo due romanzi che spero possano interessarvi.


Titolo: "Masked Girl #1"
Autrice: Simona Diodovich
Genere: rosa/fantascienza
Pagine: 220 + due disegni a fine libro - ebook: 183
Prezzo: 13,53 - ebook: 3,84
TRAMA
I supereroi sono pura fantasia. Appartengono ai cartoni animati, film e telefilm. Anche ai fumetti. Che cosa succede, però, se un alieno ti cede i suoi poteri perché, vigliacco, sta sfuggendo all’attacco di altri suoi simili?
Prima di tutto ti diverti un mondo perché sei potente, corri velocissima, hai un udito superfine: sei invincibile. Poi ti accorgi che questo potere accartoccia la tua vita e te la rende invivibile. Puoi soffrire, piangere e disperarti, ma non cambia nulla. Quel potere ce l’hai tu e devi fare del tuo meglio. Ma se torna l’alieno? Gli cedi i poteri, ricambi il favore anche se sai che è un vigliacco?
Amelia Barr “era” una doppiatrice di cartoni animati. Carina, dolce e divideva l’appartamento con il suo miglior amico. Il giovane Kyle aveva un debole per lei. La sua vita funzionava a meraviglia. Era, appunto. Oggi è una supereroina che lotta per sopravvivere, perché essere supereroi è una gran fregatura…

ESTRATTO
«Tu non ti sei accorta di quanto correvi, vero? O ti è sfuggito il fatto che, per tutta la città, ti sei portata in spalla un uomo alto più di due metri tenendolo solo con la mano sinistra? Hai salvato la vita a un pover’uomo. Non ti senti felice?»
«Terrorizzata più che altro.» Si sedette sul divano, fissando la piastrella rotta.
«Che ne dici di Paladina della giustizia?»
«Per cosa?»
«Per il nome» l’amico sorrise molto.
«Stai scherzando, vero? Ma li guardi i cartoni animati? Questo lo dice Sailor Moon, ti pare che possa fare il verso a un cartone così famoso e incutere terrore sui criminali della nostra città?»
«Oh, cavolo. Ecco perché mi piaceva molto questo motto. Rimediamo. Spider Girl?»
«Chandler! Mi stai facendo innervosire. Non puoi prendere il nome dei fumetti. E poi non sono stata morsa da un ragno.»
«Ma gli altri non lo sanno, magari si spaventano lo stesso. Dici che mi querelano?»
«Ma chi?» Amelia non capiva più nulla a dir il vero. Si passò una mano sul volto e lo fissò all’improvviso seria «Ho visto Kyle.»

 

Titolo: "Ritratto di un Angelo"
Autrice: Doranna Conti
Editore: Amazon
Pagine: 137
Prezzo ebook: 1,99
TRAMA
"Ognuno di noi ha un Angelo accanto. Anche se non lo vediamo egli è da sempre il padrone assoluto della nostra anima, e ci accarezza toccando le corde del cuore."
Aria sogna di essere una ragazza normale come tutte le altre, ma la vita le ha riservato tutt'altro. Suo padre era un angelo caduto e lei ha il dono di leggere nella mente quelli che sono i pensieri degli altri. Questa è la sua maledizione ed insieme il suo tormento, di cui farebbe volentieri a meno. Purtroppo però non possiamo scegliere chi siamo, così i giorni trascorrono per lei tutti uguali fino a quando un incontro inaspettato sconvolgerà per sempre il suo destino, arrivando a toccarle le corde del cuore. Cover by Sherazade's Graphics  

Molto carina la cover di Masked Girl :)
Li leggerete? 

Commenti

  1. Grazie Franci. La cover l'ho fatta io, ovviamente. Di lavoro faccio la disegnatrice ;)
    Sei stata gentilissima

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

Recensione "Dissonanze" di Massimo Junior D'Auria

Titolo: "Dissonanze" Autore: Massimo Junior D'Auria Casa editrice: Sogno Edizioni Pagine: 146 Prezzo: 8.50 TRAMA: In ogni esistenza c’è una lieve dissonanza pronta a esplodere con fragore, liberando il suo potenziale distruttivo… RECENSIONE:  Una serie di racconti brevi dove il buio predomina, ne ssuna illuminazione , ma una flebile luce si intravede... una luce che alcuni sapranno trasformare in faro, in altri verrà spenta o sarà oscurata di proposito e infine chi questa luce non riuscirà mai a vederla, perché è completamente avvolto dall'oscurità. In queste storie l'autore si sofferma sui sentimenti e sul profilo psicologico dei personaggi, perché l'aspetto in questo caso è irrilevante, non ci interessa. Leggendo già dalle prime righe si viene avvolti da una serie di emozioni contrastanti, che ci fanno amare in un primo momento il protagonista, per poi di colpo farci provare per lui disgusto o rabbia. Altre storie faranno rimanere ...

Recensione "Moon Dance" di J.R.Rain

Autore: J.R. Rain Titolo: Moon Dance Collana: A Pagine: 272 Prezzo: € 15,00 Formato: 14 x 21,5 cm Legatura: Cartonato con sovraccoperta ISBN: 9788809771253 TRAMA:  Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutt...