Passa ai contenuti principali

Recensione "Le brave ragazze non lo fanno" di Victoria Dahl


Titolo: "Le brave ragazze non lo fanno"
Autrice: Victoria Dahl
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pagine: 356
Prezzo: 9.90
TRAMA
Le brave ragazze sanno come comportarsi. Non fanno certe cose. Ma c'è sempre una prima volta… Tessa Donovan assomiglia più alla ragazza della porta accanto che a una tenace donna d'affari o a una spietata rubacuori. Ma chi vuole avvicinarsi a lei deve fare i conti con i suoi fratelli; infatti non appena si accorgono che la loro “sorellina” risveglia l'attenzione di qualche uomo iniziano a diventare sospettosi e ad alzare il muro intorno. Dovere di ogni bravo fratello è difendere l'onore della sorella!

Così quando Luke Asher, attraente detective dalla fama non troppo buona conosce la dolce Tessa, per i fratelli Donavan scatta l'allarme. Luke però non è come crede la gente… lo giura lui, ne è sicura Tessa, devono esserne convinti anche i fratelli Donovan. E allora l'amore trionferà.

RECENSIONE
Un mix di passione, investigazioni, crescite interiori e divertimento: un libro che riesce a possedere il lettore fino alla fine, senza neanche una pausa.
Inizia tutto con una serie di furti che vedono coinvolta la cittadina in cui vivono Tessa e Luke, e che riguarda anche il birrificio dei fratelli Donovan. E' a causa o grazie a questi colpi, che Tessa e Luke si rincontrano dopo tantissimo tempo e tra i due è subito attrazione, ma il calore e il fuoco che pian piano si propaga dai loro corpi rischia di essere soffocato da due estintori: Eric e Jamie, i fratelli di Tessa.
Jamie sembra conoscere molto bene Luke, avendo frequentato insieme a lui anni prima il liceo e non vede per niente di buon occhio questa possibile relazione, ed Eric essendo il fratello maggiore e colui che si è occupato della sua protezione dal momento in cui i loro genitori sono morti, non vuole accettare che sua sorella, ormai adulta, possa avere una vita anche sentimentale.
Ma la passione travolgerà ogni cosa e scaccerà qualunque ostacolo.
Prima di leggere questa storia mi aspettavo i classici ruoli: lui, bello, tenebroso, rude, che comanda il gioco e lei la ragazza pura e timida; ma avevo azzeccato solo il bello e tenebroso, perché in questo caso i ruoli sono invertiti.
Tessa nasconde sotto quel viso angelico, da brava ragazza appunto, un lato selvaggio e provocante, che lascerà completamente senza parole e sorpreso Luke, il dolcissimo Luke, che pensa a come aiutare le persone che lo circondano, che non sopporta le ingiustizie e che darà ascolto alle parole dei fratelli Donovan ,rischiando quasi di far finire tutto prima ancora del suo inizio.
Due persone con caratteri diversi, ma che hanno in comune il fatto di non voler soffrire.
Una storia incandescente che porterà Tessa ad amare veramente, a maturare, a vivere e a lasciar vivere.
Ho trovato questo romanzo davvero piacevole, perché oltre ad essere scritto con uno stile dettagliato, combina i generi giallo e romanzo rosa, regalando una vicenda che genera molte emozioni e che passa dalla razionalità dell'indagine alla passione dei due protagonisti.
Per finire la cover che cerca di svelare e di far capire subito che Tessa forse tanto santa non lo è la trova azzeccata, perfetta e adoro la sottocopertina completamente fucsia: assolutamente femminile!

L'AUTRICE
VictoriaDahl
Autrice americana di talento, scrive sia romanzi storici che romanzi con- temporanei, sexy e frizzanti come Le brave ragazze non lo fanno...

Commenti

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La stella nera di New York" di Libba Bray

Libba Bray non solo rompe gli schemi, ma li frantuma e li polverizza dietro di sé. La seguirei ovunque mi volesse portare. The New York Review of Books Titolo: "La stella nera di New York" Autrice: Libba Bray Casa editrice: Fazi Collana: Lain Pagine: 592 Prezzo: 14.90 TRAMA: Evie O'Neill, dopo aver suscitato l'ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell'effervescente New York City. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell'età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell'Occulto, che suo zio Will Fitzgerald dirige con l'aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura. Quando una se