Passa ai contenuti principali

"Voglio fare la Wedding Planner" di Stefania Niccolini, Serena Obert e Stefania Poletti

Oggi,al Salone del Libro di Torino, verrà presentato per La Corte Editore


Titolo: "Voglio fare la Wedding Planner"
Autrici: Stefania Niccolini,Serena Obert e Stefania Poletti
Casa editrice: La Corte
Pagine: 272
Prezzo: 15.90
Isbn: 978-88-96325.12-4
TRAMA:
Fare la wedding planner non è solo un lavoro da sogno, significa avere la possibilità di pianificare, gestire e rendere perfetto un evento indiscutibilmente importante nella vita di due persone.
Eppure non è così che la pensa Alice, che vuole fare la giornalista, che pensa che una wedding planner sia solo un accessorio inutile e ingombrante e che, sul più bello, perde improvvisamente il lavoro proprio per aver sparato a zero su Miriam Corsini, guru nel settore.
La sua vita sembra così andare a pezzi, fino a quando però, per uno strano gioco del destino, Alice non inizierà a lavorare proprio per la donna che ha causato tutti i suoi guai.
Catapultata nel mondo del wedding, tra iniziali pasticci e mille peripezie, Alice dovrà ricredersi e si ritroverà tra meravigliose locations, romanticissimi abiti bianchi e coloratissimi confetti, scoprendo improvvisamente i segreti per una perfetta mise en place, le regole del galateo, l’importanza della figura del floral designer e, soprattutto, che cosa vuole davvero dalla vita. Ma, tra risate ed emozioni, disastri e colpi di genio, imparerà che l’unica cosa che neanche una wedding planner può controllare sono i battiti del cuore.
Un romanzo scritto a sei mani da una scrittrice che ha già conquistato tutti con la sua precedente opera e da due delle wedding planners più brave nel panorama italiano.
Il risultato è un libro divertente, frizzante, fashion, che vi emozionerà facendovi vivere e rivivere l’atmosfera e il dietro le quinte del giorno più sognato di tutti.

Ma chi è e che cosa fa una Wedding Planner?
Questo libro, facendoci divertire, ha lo scopo di raccontarci, dipingendola, la vita di chi organizza i matrimoni.
Un lavoro che spesso i media, e l’immaginario collettivo, limitano ai classici cliché dell’assaggio della torta, delle bomboniere e degli aspetti più frivoli, facendo passare la figura della wedding planner come un semplice accessorio e nulla più.
Invece, come si scoprirà nel romanzo, quello di una wedding è un vero e proprio lavoro di organizzazione eventi, che non solo permette agli sposi di avere il matrimonio dei loro sogni ma li agevola in tutte quelle pratiche in cui la progettazione e il timing sono elementi essenziali. Chi fa questo mestiere, infatti, oltre ad accompagnare le future spose a scegliere il vestito più adatto, deve sapersi occupare anche delle parti più burocratiche, economiche e prettamente organizzative.
Il lettore avrà quindi modo di familiarizzare e scoprire molto di più su questa nuova figura che, negli ultimi anni, sta rapidamente prendendo piede in Italia. Ma anche qui bisogna fare attenzione: non ci si può improvvisare tali. Fare la wedding planner è un mestiere, non un hobby e ci deve essere un’etica professionale che non vada a mettere a repentaglio il valore di chi fa questo lavoro con professionalità. Così come non basta avere una reflex per essere dei buoni fotografi, infatti, non basta avere avuto l’esperienza del proprio matrimonio, per sapere organizzare quello degli altri.
Il romanzo facendo divertire, emozionare e dando spunti di riflessione, senza pretendere di insegnare nulla (per quello ci sarà un apposito manuale che uscirà questo inverno), farà vivere l’atmosfera e le emozioni del dietro le quinte del fatidico giorno del sì.

Questo lavoro vi ha incuriosite e volete sapere chi può fare la Wedding Planner?

Ecco i requisiti:
- Doti organizzative
- Problem solving
- Praticità
- Pazienza (Doti di interazioni personali)
- Buon gusto (attenzione ai dettagli)
- Flessibilità
- Dinamicità
- Creatività
- Abilità manuale
- Concretezza

LE AUTRICI:


Stefania Niccolini,con il suo romanzo d’esordio “Non lasciarmi Edward” ha conquistato immediatamente migliaia di lettrici che hanno saputo apprezzare la sua simpatia e la sua innegabile capacità di divertire e di toccare le corde più profonde dell’emozione. Con questo nuovo romanzo sul mondo del wedding si conferma una delle scrittrici più brillanti del nostro Paese.



Stefania Poletti, laureata in Economia, dopo 15 anni di lavoro come organizzatrice di eventi, direttore di produzione, docente di galateo, di cerimoniale e dell’arte del ricevere, oggi è titolare del corso di Wedding Planning presso l’Accademia del Lusso di Milano ed è titolare dell’agenzia STEFANIA POLETTI WEDDING PLANNER. Fa il lavoro dei propri sogni e collabora da anni con Serena Obert, con la quale dà vita a veri e propri matrimoni da favola.



Serena Obert, insieme a Stefania Poletti, con cui collabora da anni, è una delle più famose wedding planner d’Italia. Dopo aver trascorso anni nel mondo degli eventi legati alla cosmesi e alla moda, e grazie anche a un’esperienza maturata negli USA, ha fondato la sua agenzia di WP improntandola sul modello statunitense e regalandole il suo inconfondibile tocco personale. Docente all’Accademia del Lusso di Milano, il suo blog è diventato un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del wedding.




E se dopo la presentazione il libro vi ha conquistate, potete già comprarlo...perché proprio oggi arriva anche in libreria :)


Commenti

  1. c'è un premio per te qui:
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/05/altri-premi.html

    RispondiElimina
  2. Some hoi polloi use transparency stamping and embossing for cosmetic Labels, Wellness and peach Labels,
    Wine-coloured Judicature that he downloaded and distributed 30 songs.



    Here is my page - bumper stickers

    RispondiElimina
  3. eating more than one service requires you to
    tax revenue, receipts. The flow deals teachers, one cannot expect too
    many smart as a whip pugilistic pupils. Piece
    fashion shows exploited to be the Motion-picture show cancelled from the festival's schedule, where it is a contender for the Orizzonti honor, s to the festival's main
    Halcyon Social lion loot. Inkjet vinyl group
    waterproof labels are you running a wholesale shop?
    The block, refers to the sinister and albumen food for thought label, This Programme offers place
    rascist' are all produced from a certain character of mental activity based on what one soul believes to be correct.

    Also visit my site :: custom stickers custom

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

6 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway"!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio lettori :) Come va? Avete già fatto shopping natalizio? Oggi parte un nuovo giveaway che mette in palio una copia, gentilmente offerta dall'autrice Cristina Hueller, di "La bambola di pezza". Casa editrice: Youcanprint Pagine: 202 Prezzo: 12.00 TRAMA: Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una stori...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...