Passa ai contenuti principali

Recensione "Cercasi la mia ragazza disperatamente" di Luca Rota

  
Autore: Luca Rota
Casa editrice: Senso Inverso
Collana: Acqua Fragile
Pagine: 132
Prezzo: 13.00
TRAMA:
“La trovo, la trovo, la troverò... Seee, e dove la trovo?
Come cercare un filo di paglia in un aghificio, o un can che abbaia mentre morde, oppure un delizioso brodo di gallina adolescente.”
Metti che la donna della tua vita sia fuggita chissà dove, lontana da te che l’hai lasciata a causa di uno di quei grossolani errori che capita di commettere almeno una volta nella vita. Metti di volerla ritrovare, costi quel che costi. Metti che te ne capitino di tutti i colori, in questo viaggio avventuroso alla sua ricerca. Ecco, questo libro racconta le peripezie di un ragazzo qualunque che ha un obiettivo e lo vuole assolutamente raggiungere.
Farai la conoscenza di ricercatrici universitarie specializzate in numeri primi sexy, ti iscriverai a corsi ultra-rapidi di paracadutismo e ad altri di astrologia infallibile, incontrerai un gregge di capre espiatorie, busserai alla porta dell’Ossessa Badessa, priora del Convento di Santa Rellina, diventerai seguace del Gran Bidè, costruirai un Segnalatore di Eventi Causali, ti affiderai al Gran Mago Epitaffio, giungerai al privè del Servizio di assistenza al suicidio, regalerai al tuo cane un collare con lettore Mp3 annesso, ti capiterà di osservare il Coccobrillo (rettile amante dell’alcol), il Baffigianni (simile al Barbagianni ma meno irsuto) e la Gazza Guardia… Insomma, ti divertirai, mediterai, rifletterai.

RECENSIONE:
Tizio Tratanti, un tizio non come tanti, ha appena capito di aver commesso un grande sbaglio: lasciarsi scappare Miasmine, una ragazza molto bella, ma con un gran difetto... "flatulenza aerofagico-emotiva supersulfurea".
Invano ha cercato di dimenticarla attraverso il famoso chiodo schiaccia chiodo con Troska, Abaca e Annaia, ma ognuna gli faceva venir più voglia di Miasmine; e anche i più disparati corsi non hanno avuto successo... quindi l'unica cosa da fare è parlare con lei e riconquistarla.
Ma purtroppo Miasmine è scomparsa, partita senza lasciare tracce!
Tizio non si scoraggia e insieme al suo cane Sandro, un pantofolaio di prima categoria, parte a cercarla lasciandosi guidare dal caso, dal suo cellulare modificato a segnalatore di eventi casuali e dalla sua macchina di tele-trasporto.
Un libro fuori dal comune, spassoso e pieno di doppi sensi.
In alcuni passi del libro mi sono ritrovata a leggere pensando di essere in un episodio di Fantozzi: avete presente la sua voce fuori campo? ecco, così.
Un libro dai nomi strani: basta vedere il protagonista; e dagli avvenimenti strani.
Stupendo il cane Sandro!!  Il finale? Un vero colpo di scena!
Volete divertirvi? Questo è il romanzo che fa per voi.


Luca Rota:
nato nell'anno '71 del secolo 20°, ha pubblicato al momento 6 libri, di cui 2 di poesia e 3 romanzi, e un'opera multimediale di poesia audiovisuale. Ha una casa, un'auto, 2 biciclette, 3 pc, 2 paia di sci e 2 di scarpe da corsa, che durano non più di 1 anno; conduce 2 programmi radio, cura 2 blog, ha 1 sito web, 1 profilo facebook e 1 su Google+, compra decine di libri a volta e altrettanti ne legge, si ostina a fare 1.000 altre cose e altrettante ne pensa. A volte forse dà i numeri, ma tanto non li gioca mai. Lo puoi incontrare soprattutto su www.lucarota.it e sul blog lucarota.wordpress.com



Commenti

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

6 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway"!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio lettori :) Come va? Avete già fatto shopping natalizio? Oggi parte un nuovo giveaway che mette in palio una copia, gentilmente offerta dall'autrice Cristina Hueller, di "La bambola di pezza". Casa editrice: Youcanprint Pagine: 202 Prezzo: 12.00 TRAMA: Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una stori...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...