Passa ai contenuti principali

"Giunti Y GirlZ presentano...# 3"

Ultimo appuntamento con

Create your own banner at mybannermaker.com! 
in collaborazione con Monica di "Books land" e Rosa di "La Fenice".
Oggi tocca a me presentare il libro che ho preferito quest'anno della Giunti Y :) Quale avrò scelto?

 

Ho scelto "L'estate dei fantasmi" di Saundra Mitchell, letto quest'estate in pochissimi giorni!
A Ondine, un piccolo paesino, non ci sono, come immaginerete, molti svaghi e l'unico modo per divertirsi è usare la fantasia.
E' ciò che fanno le nostre due amiche: si fingono streghe, creano storie...
Entrambe quattordicenni, ma vivono la loro età diversamente: Colette comincia a pensare ai ragazzi, a farsi bella e anche mentre gioca cerca di attirare l'attenzione della parte maschile; Iris invece pensa ancora solo a divertirsi, senza farsi troppi problemi.
Un giorno d'estate le due decidono di recarsi al cimitero (chissà forse per raffreddarsi un po') e invocano un fantasma per gioco... ma Iris comincia a rabbrividire e a sentire davvero una presenza intorno a lei.
La presenza: Elijah Landry, tormenterà la nostra povera Iris finché non riuscirà a capire come mai la sua anima ancora si aggira sulla Terra.
Tra le due protagoniste ho provato subito simpatia per Iris: più semplice rispetto a Colette, che ho trovato invece troppo capetta.
La storia è coinvolgente, perché ciascuno di noi è attirato almeno un po' dai fatti paranormali, dalle vicende inspiegabili.
Questo libro mi è piaciuto perché la storia è proprio una calamita: non ti stacchi finché non arrivi alla fine... le storie del mistero sono tra le mie preferite, soprattutto se non mi spaventano eccessivamente :)

Qualcuno di voi lo ha letto?
Grazie a tutti per l'attenzione e a presto!!!
Le Giunti Y GirlZ Franci, Rosa e Monica.





Commenti

  1. L'ho letto in pochissimo tempo e mi è piaciuto davvero molto. E' uno di quei romanzi che ti fanno arrivare all'ultima pagina (o quasi) con un sorriso e l'occhio un po' lucido. ^^ Scorrevole coi suoi capitoletti, è una lettura davvero leggera e piacevole anche per i lettori un po' più grandicelli ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

6 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway"!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio lettori :) Come va? Avete già fatto shopping natalizio? Oggi parte un nuovo giveaway che mette in palio una copia, gentilmente offerta dall'autrice Cristina Hueller, di "La bambola di pezza". Casa editrice: Youcanprint Pagine: 202 Prezzo: 12.00 TRAMA: Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una stori...