| 
Romanzo appassionante, avventura, thriller e storia d'amore. 
E' un libro che mi è piaciuto molto, che regala qualche brivido. 
Un viaggio che si svolge in paesi diversi, descritti in maniera dettagliata, alla ricerca di Vlad 3° (Dracula), il quale forse non è mai morto, ma semplicemente si è nascosto in qualche posto remoto. 
Una ragazza che attraverso le lettere del padre riuscirà anche a rivedere una persona che credeva ormai perduta per sempre. 
Per chi è appassionato del mito di Dracula e per chi vuole leggere un libro che racchiude molti generi diversi. 
Trama: Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza trova un fascio di vecchie lettere indirizzate <<Al mio caro e sfortunato successore>> e un libro dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago e la scritta Drakulya. 
E' l'inizio di una ricerca che si era già svolta in passato  e torna a risvegliare uno spettro che da sempre si aggira per l'Europa: Vlad detto l'impalatore, principe nella Valacchia mediovale. | 
                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I  Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa  parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media  e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece,  sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere  residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro  felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e  i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...
 
Questo libro mi è piaciuto molto, l'unica pecca il finale: dopo una storia avvincente, raccontata sin nei minimi dettagli, il finale l'ho trovato un pò troppo veloce!! Peccato, qualche pagina in più dedicata alle ultime battute della vicenda e sarebbe stato perfetto!!!
RispondiElimina