Passa ai contenuti principali

"Oltre il bosco" & "La ragazza che voleva salvare i libri"


Buonasera lettori,
è un'eternità che non scrivo sul blog ma lavorando (e ringrazio per aver finalmente trovato un lavoro e che per giunta mi piace) il tempo per scrivere è diminuito ma non la voglia di preparare dolci e leggere - anche se ultimamente non riesco a trovare una lettura che mi appassioni -.  Giorni fa ho anche approfittato della promozione di Feltrinelli ricevendo così la coperta di Romeo e Giulietta che trovo bellissima.
Continuando a parlare di libri oggi ne sono usciti due molto interessanti tanto che avendo oggi la giornata libera ho deciso di ricominciare a scrivere proprio per parlarne con voi.
Entrambi sono pubblicati da Rizzoli, una CE che non smette mai di viziarci con cover e storie superlative.

Copertina di: Oltre il bosco 

Titolo: "Oltre il bosco"
Autrice: Melissa Albert
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 336
Prezzo: 17,00
TRAMA
Alice non ha mai avuto una casa. Da sempre, lei e la madre Ella sono perennemente in fuga, perennemente in cerca di qualcuno che le ospiti per sfuggire alla sfortuna nera che le perseguita. Sullo sfondo la figura affascinante della nonna, Althea Proserpine, che Alice non ha mai conosciuto e che Ella non vuole nemmeno nominare: misteriosa e seducente autrice di una raccolta di racconti neri fuori catalogo ma ricercatissimi dai collezionisti, vive da anni reclusa ad Hazel Wood, una villa celata in mezzo a un bosco ignoto, sfuggendo alla curiosità dei fan.Quando Ella viene rapita, ad Alice non resta che andare alla disperata ricerca di dove sia Hazel Wood.

Mi ricorda sia "Una serie di sfortunati eventi" per la sfortuna nera che "Inkheart" per il personaggio della nonna. Sono molto curiosa di leggerlo.

 Copertina di: La ragazza che voleva salvare i libri 
Titolo: "La ragazza che voleva salvare i libri"
Autore: Klaus Hagerup 
Illustrato da Lisa Aisato
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 64
Prezzo: 16,00
TRAMA  
Anna adorava i libri. Leggeva tutto il giorno. Leggeva la mattina prima di alzarsi. Leggeva la sera prima di andare a letto. Leggeva la sera dopo essere andata a letto. Quando la mamma o il papà entravano nella sua camera, faceva finta di dormire. Ma non dormiva. Leggeva sotto il piumino. Attraverso i libri si faceva centinaia di nuovi amici. E qualche nemico. Ma, si sa, così è la vita. 

Stupenda la cover e la protagonista Anna che, diciamocelo, rappresenta proprio noi lettori.

Li leggerete? Li avete già comprati? Li conoscevate?



 


Commenti

  1. Aspetto una recensione se li leggerai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei prossimi giorni spero di riuscire a pubblicare la recensione del libro "La ragazza che voleva salvare i libri" che ho già letto e che ho trovato molto carino :)

      Elimina
  2. Mi ispira molto "la ragazza che voleva salvare i libri"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letto appena mi è arrivato e mi è piaciuto molto :D Nei prossimi giorni dovrei pubblicarne la recensione :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

6 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway"!!!!!!!!!!!!

Buon pomeriggio lettori :) Come va? Avete già fatto shopping natalizio? Oggi parte un nuovo giveaway che mette in palio una copia, gentilmente offerta dall'autrice Cristina Hueller, di "La bambola di pezza". Casa editrice: Youcanprint Pagine: 202 Prezzo: 12.00 TRAMA: Ramona è la protagonista di una storia drammatica che la costringerà ad affrontare la dura realtà della schiavitù, alla mercé di un boss senza scrupoli. Sarà costretta a vendere il proprio corpo in un paese straniero, strappata agli affetti più cari, lontana dalla Romania. La forte amicizia con Anica una compagna di sventura e le sue parole di conforto aiuteranno Ramona a non abbattersi mai, a continuare a sperare e a sognare una possibile fuga. Leggendo, scenderete all'Inferno con lei, fino ai "gironi" più cupi e infuocati della malavita, scoprirete i misteri dell'inganno e della prostituzione e ascolterete una nuova verità: quella delle vittime. Una stori...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...