Passa ai contenuti principali

Recensione "Alle porte del mondo" di Ilenia Bellezza


Titolo: "Alle porte del mondo"
Autrice: Ilenia Bellezza
Editore: Amazon
Pagine: 221
Prezzo: 7.27
TRAMA
Sabrina Baldi non è più certa di nulla. I sospetti non affievoliscono i suoi sentimenti, ma la infiammano fino a bruciarle il cuore, perché solo di una cosa è sicura: l'amore per Aleksander Savi. Un uomo che le ha cambiato l'esistenza. Un uomo che la continua a mettere a dura prova. Tra inaspettati retroscena e avvincenti verità, il mondo prenderà forma ma sotto mentite spoglie. La partenza è imminente e nonostante gli innumerevoli segnali che il suo animo avverte lei lo seguirà. Ma ciò che dimentica è la sola cosa da tenere a mente: niente è come sembra. E troppo presto se ne renderà conto, a sue spese, a suo rischio e a suo pericolo.

RECENSIONE
In questo secondo capitolo della trilogia entriamo appieno nella storia di Aleksander e Sabrina, un rapporto abbastanza tormentato a causa dell'insistente chiusura di lui sul suo passato oscuro e sul suo misterioso lavoro, che porta Sabrina a non potersi fidare fino in fondo.
Rispetto al primo dove ci venivano fatti conoscere tutti i personaggi, qui ci si concentra sui due protagonisti e assistiamo così a tutte le paure di Sabrina che la portano a indagare da sola, a continui battibecchi, ma anche a una dichiarazione molto importante da parte di Aleksander e alcune sue rivelazioni riguardo alle questioni più spinose.
Sono stata coinvolta dalle vicende in egual modo del primo, finendo anche questo in due giorni, perché la curiosità era tanta, ma anche perché l'autrice è molto brava a mantenere alta l'attenzione con momenti romantici, tante emozioni, scorci di canzoni inserite nei momenti più importanti che esprimono perfettamente ciò che sente in quel determinato momento Sabrina e un finale molto corposo.
Unica pecca: alcuni errori.
Alle porte del mondo è il capitolo più intenso per ora, sia per emozioni che per scoperte, ma sono certa che ne vedremo delle belle anche nel libro conclusivo - L'infinito - che uscirà il 17 Gennaio.

Consiglio di ascoltare durante la lettura le tre canzoni, che rappresentano i momenti più belli o più tristi, scelte dall'autrice, che ho trovato davvero belle :)

L'AUTRICE
Ilenia Bellezza, nata nel 1984, vive in Alessandria con il marito e la sua famiglia. La storia di Aleksander e Sabrina si è fatta strada nella sua mente appena dopo la Laurea, e come un tornado l'ha rincorsa fino alla realizzazione dei suoi romanzi. Oltre il confine è il primo volume della trilogia pubblicato nel 2013, segue Alle porte del mondo, pubblicato nel 2014 e L'infinito, in fase di stesura. Sul sito dell'autrice www.ileniabellezza.it potete gustarvi l'approfondimento gratuito della trilogia Le ombre del passato.




Commenti

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La stella nera di New York" di Libba Bray

Libba Bray non solo rompe gli schemi, ma li frantuma e li polverizza dietro di sé. La seguirei ovunque mi volesse portare. The New York Review of Books Titolo: "La stella nera di New York" Autrice: Libba Bray Casa editrice: Fazi Collana: Lain Pagine: 592 Prezzo: 14.90 TRAMA: Evie O'Neill, dopo aver suscitato l'ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell'effervescente New York City. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell'età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell'Occulto, che suo zio Will Fitzgerald dirige con l'aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura. Quando una se