Passa ai contenuti principali

Recensione "Alle porte del mondo" di Ilenia Bellezza


Titolo: "Alle porte del mondo"
Autrice: Ilenia Bellezza
Editore: Amazon
Pagine: 221
Prezzo: 7.27
TRAMA
Sabrina Baldi non è più certa di nulla. I sospetti non affievoliscono i suoi sentimenti, ma la infiammano fino a bruciarle il cuore, perché solo di una cosa è sicura: l'amore per Aleksander Savi. Un uomo che le ha cambiato l'esistenza. Un uomo che la continua a mettere a dura prova. Tra inaspettati retroscena e avvincenti verità, il mondo prenderà forma ma sotto mentite spoglie. La partenza è imminente e nonostante gli innumerevoli segnali che il suo animo avverte lei lo seguirà. Ma ciò che dimentica è la sola cosa da tenere a mente: niente è come sembra. E troppo presto se ne renderà conto, a sue spese, a suo rischio e a suo pericolo.

RECENSIONE
In questo secondo capitolo della trilogia entriamo appieno nella storia di Aleksander e Sabrina, un rapporto abbastanza tormentato a causa dell'insistente chiusura di lui sul suo passato oscuro e sul suo misterioso lavoro, che porta Sabrina a non potersi fidare fino in fondo.
Rispetto al primo dove ci venivano fatti conoscere tutti i personaggi, qui ci si concentra sui due protagonisti e assistiamo così a tutte le paure di Sabrina che la portano a indagare da sola, a continui battibecchi, ma anche a una dichiarazione molto importante da parte di Aleksander e alcune sue rivelazioni riguardo alle questioni più spinose.
Sono stata coinvolta dalle vicende in egual modo del primo, finendo anche questo in due giorni, perché la curiosità era tanta, ma anche perché l'autrice è molto brava a mantenere alta l'attenzione con momenti romantici, tante emozioni, scorci di canzoni inserite nei momenti più importanti che esprimono perfettamente ciò che sente in quel determinato momento Sabrina e un finale molto corposo.
Unica pecca: alcuni errori.
Alle porte del mondo è il capitolo più intenso per ora, sia per emozioni che per scoperte, ma sono certa che ne vedremo delle belle anche nel libro conclusivo - L'infinito - che uscirà il 17 Gennaio.

Consiglio di ascoltare durante la lettura le tre canzoni, che rappresentano i momenti più belli o più tristi, scelte dall'autrice, che ho trovato davvero belle :)

L'AUTRICE
Ilenia Bellezza, nata nel 1984, vive in Alessandria con il marito e la sua famiglia. La storia di Aleksander e Sabrina si è fatta strada nella sua mente appena dopo la Laurea, e come un tornado l'ha rincorsa fino alla realizzazione dei suoi romanzi. Oltre il confine è il primo volume della trilogia pubblicato nel 2013, segue Alle porte del mondo, pubblicato nel 2014 e L'infinito, in fase di stesura. Sul sito dell'autrice www.ileniabellezza.it potete gustarvi l'approfondimento gratuito della trilogia Le ombre del passato.




Commenti

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

Recensione "Dissonanze" di Massimo Junior D'Auria

Titolo: "Dissonanze" Autore: Massimo Junior D'Auria Casa editrice: Sogno Edizioni Pagine: 146 Prezzo: 8.50 TRAMA: In ogni esistenza c’è una lieve dissonanza pronta a esplodere con fragore, liberando il suo potenziale distruttivo… RECENSIONE:  Una serie di racconti brevi dove il buio predomina, ne ssuna illuminazione , ma una flebile luce si intravede... una luce che alcuni sapranno trasformare in faro, in altri verrà spenta o sarà oscurata di proposito e infine chi questa luce non riuscirà mai a vederla, perché è completamente avvolto dall'oscurità. In queste storie l'autore si sofferma sui sentimenti e sul profilo psicologico dei personaggi, perché l'aspetto in questo caso è irrilevante, non ci interessa. Leggendo già dalle prime righe si viene avvolti da una serie di emozioni contrastanti, che ci fanno amare in un primo momento il protagonista, per poi di colpo farci provare per lui disgusto o rabbia. Altre storie faranno rimanere ...

Recensione "Moon Dance" di J.R.Rain

Autore: J.R. Rain Titolo: Moon Dance Collana: A Pagine: 272 Prezzo: € 15,00 Formato: 14 x 21,5 cm Legatura: Cartonato con sovraccoperta ISBN: 9788809771253 TRAMA:  Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutt...