Passa ai contenuti principali

Recensione "La bambina che abitava sotto una lapide (e altre storie poco allegre)" di Michele Botton




Titolo: "La bambina che abitava sotto una lapide (e altre storie poco allegre)"
Autore: Michele Botton
Casa editrice: Narcissus Self Publishing
Pagine: 50
Prezzo eBook: 0.99
TRAMA
Opera di debutto di Michele Botton,questo ebook raccoglie quattro storie accomunate da un'atmosfera all'apparenza serena e tranquilla. Tranquillità che presto cede il passo a vicende inquietanti dove niente è quel che sembra né per i protagonisti né per i lettori.

RECENSIONE
L'opera di Michele Botton non vi farà saltare dalla poltrona per la paura o restare ad occhi spalancati per giorni, cercando di captare ogni minimo movimento, ma vi farà passare dei brevi momenti in cui sarete avvolti da un'ombra cupa, che vi farà passare dalla felicità e dalla calma ad uno stato di tristezza, angoscia, paralisi, brividi ed incredulità: questi sono i sentimenti e le sensazioni da cui sono stata attraversata mentre leggevo questi racconti.
Di questi, i miei preferiti sono stati il primo,"La bambina che abitava sotto una lapide", per il fatto che si svolgesse nel periodo di Halloween in cui già l'atmosfera ti porta ad essere pronta per gli eventi più strani e misteriosi e per la sua protagonista, una bambina gioiosa, di cui mi ero già affezionata in poche battute; e l'ultimo,"La ragazza del treno", la cui fine è davvero imprevedibile.
L'autore è stato molto bravo, perché è riuscito in poche pagine ad emozionare il lettore e questa capacità è fondamentale, visto che a volte passano pagine e capitoli prima di provare qualcosa.
Se volete passare dei fugaci momenti in compagnia di personaggi paranormali e strani fatti, questo è il libro che fa per voi.

L'AUTORE
Michele Botton, padovano, classe 1977. Nonostante gli studi non strettamente umanistici, prima un istituto tecnico commerciale per ragionieri ed in seguito la facoltà di scienze statistiche, ha sempre coltivato una grande passione per la lettura e la scrittura. Passione rivolta anche al campo dei fumetti che gli ha consentito di gestire una libreria specializzata per quattro anni.
Dopo "La bambina che abitava sotto una lapide (e altre storie poco allegre)" presente ininterrottamente da gennaio nelle classifiche di amazon, a luglio 2013 uscirà sempre in ebook "La stravagante estate dei miei diciassette anni".
Di prossima pubblicazione anche il thriller futuristico "Pink future".

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...