Passa ai contenuti principali

Recensione "La bambina che abitava sotto una lapide (e altre storie poco allegre)" di Michele Botton




Titolo: "La bambina che abitava sotto una lapide (e altre storie poco allegre)"
Autore: Michele Botton
Casa editrice: Narcissus Self Publishing
Pagine: 50
Prezzo eBook: 0.99
TRAMA
Opera di debutto di Michele Botton,questo ebook raccoglie quattro storie accomunate da un'atmosfera all'apparenza serena e tranquilla. Tranquillità che presto cede il passo a vicende inquietanti dove niente è quel che sembra né per i protagonisti né per i lettori.

RECENSIONE
L'opera di Michele Botton non vi farà saltare dalla poltrona per la paura o restare ad occhi spalancati per giorni, cercando di captare ogni minimo movimento, ma vi farà passare dei brevi momenti in cui sarete avvolti da un'ombra cupa, che vi farà passare dalla felicità e dalla calma ad uno stato di tristezza, angoscia, paralisi, brividi ed incredulità: questi sono i sentimenti e le sensazioni da cui sono stata attraversata mentre leggevo questi racconti.
Di questi, i miei preferiti sono stati il primo,"La bambina che abitava sotto una lapide", per il fatto che si svolgesse nel periodo di Halloween in cui già l'atmosfera ti porta ad essere pronta per gli eventi più strani e misteriosi e per la sua protagonista, una bambina gioiosa, di cui mi ero già affezionata in poche battute; e l'ultimo,"La ragazza del treno", la cui fine è davvero imprevedibile.
L'autore è stato molto bravo, perché è riuscito in poche pagine ad emozionare il lettore e questa capacità è fondamentale, visto che a volte passano pagine e capitoli prima di provare qualcosa.
Se volete passare dei fugaci momenti in compagnia di personaggi paranormali e strani fatti, questo è il libro che fa per voi.

L'AUTORE
Michele Botton, padovano, classe 1977. Nonostante gli studi non strettamente umanistici, prima un istituto tecnico commerciale per ragionieri ed in seguito la facoltà di scienze statistiche, ha sempre coltivato una grande passione per la lettura e la scrittura. Passione rivolta anche al campo dei fumetti che gli ha consentito di gestire una libreria specializzata per quattro anni.
Dopo "La bambina che abitava sotto una lapide (e altre storie poco allegre)" presente ininterrottamente da gennaio nelle classifiche di amazon, a luglio 2013 uscirà sempre in ebook "La stravagante estate dei miei diciassette anni".
Di prossima pubblicazione anche il thriller futuristico "Pink future".

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

Recensione "Dissonanze" di Massimo Junior D'Auria

Titolo: "Dissonanze" Autore: Massimo Junior D'Auria Casa editrice: Sogno Edizioni Pagine: 146 Prezzo: 8.50 TRAMA: In ogni esistenza c’è una lieve dissonanza pronta a esplodere con fragore, liberando il suo potenziale distruttivo… RECENSIONE:  Una serie di racconti brevi dove il buio predomina, ne ssuna illuminazione , ma una flebile luce si intravede... una luce che alcuni sapranno trasformare in faro, in altri verrà spenta o sarà oscurata di proposito e infine chi questa luce non riuscirà mai a vederla, perché è completamente avvolto dall'oscurità. In queste storie l'autore si sofferma sui sentimenti e sul profilo psicologico dei personaggi, perché l'aspetto in questo caso è irrilevante, non ci interessa. Leggendo già dalle prime righe si viene avvolti da una serie di emozioni contrastanti, che ci fanno amare in un primo momento il protagonista, per poi di colpo farci provare per lui disgusto o rabbia. Altre storie faranno rimanere ...

Recensione "Moon Dance" di J.R.Rain

Autore: J.R. Rain Titolo: Moon Dance Collana: A Pagine: 272 Prezzo: € 15,00 Formato: 14 x 21,5 cm Legatura: Cartonato con sovraccoperta ISBN: 9788809771253 TRAMA:  Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutt...