Passa ai contenuti principali

Recensione "Baci immortali" di Taylor Laini

Titolo: Baci immortali
Autrice: Taylor Laini
Casa editrice: Piemme Freeway
Pagine: 294
Prezzo: 14.50
ISBN: 978-88-566-1097-0
TRAMA:
Kizzy vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Vorrebbe, con tutta se stessa, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kizzy, che sognano senza fine, che i goblin sono più attratti. In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all’istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo, indimenticabile bacio. Esmé, infine, è in fuga con la madre da un’orda di creature da incubo, determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa, è che ne porta già una dentro di sé. E che basterà un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno.

RECENSIONE:
Tre storie dove i baci sono i protagonisti...
L'intento dell' autrice, secondo la mia interpretazione, è far viaggiare il lettore con la fantasia, tra leggende e storie antiche e raccontare il potere che può racchiudere un bacio.
Questo intento per me è stato raggiunto, perché mi ha fatto ritornare bambina, al momento in cui leggevo le fiabe, le storie di streghe e folletti e alla curiosità che mi avvolgeva, facendomi domandare se erano solo leggende o se c'era un pizzico di verità.
Ho letto le storie velocemente, perché accompagnata dalla voglia di sapere e di sognare e mi dispiaceva quando, girando pagina, scoprivo che la storia era giunta al termine.
In Kizzy mi sono rivista: il desiderare di essere al posto di un'altra ragazza sulle gambe di un bel ragazzo; con Anamique ho sofferto; e con Esmè ho provato stupore, disgusto e rabbia.
L'ultima storia "La schiusa", mi ha fatto venire in mente l'ambientazione delle Cronache di Narnia, per la presenza di una regina malvagia che vive in un mondo glaciale: quest'ultimo racconto è il più approfondito, forse anche perché deve spiegare e svelare molte più cose rispetto ai precedenti.
Bello: un sogno ad occhi aperti!!

L'AUTRICE:


Taylor Laini: la sua vulcanica creatività si esprime in molte forme, dalle arti figurative al design, oltre che nella scrittura. Adora i libri e le librerie, le cose che si mangiano a colazione, i manghi e la cioccolata, le torte a più piani, le tovaglie e le vecchie case. Vive a Portland, nell'Oregon, con il marito Jim, la figlia Clementine Pie e il cane Leroy. Questo è il primo libro che pubblica con Piemme.
Insieme a Meg Genge, ha dato vita a un sito che suggerisce spunti di scrittura per spingere loro stesse e gli altri a scrivere: www.sundayscribblings.blogspot.com

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

14 Dicembre Natale con Franci: "Giveaway"!!!!!

Buongiorno lettori, oggi vi voglio allietare con un nuovo GIVEAWAY :) Questa volta il libro in palio è gentilmente offerto dalla casa editrice Giunti Y ed è... copia arc (copertina morbida) Casa editrice: Giunti Y      Prezzo: 16,50  formato: 14,5 x 23 cm. pagine: 464 TRAMA:  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a...

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

2 Dicembre: Natale con Franci "Giveaway!!!!"

Buongiorno lettori, siete di buon umore o avete la luna storta? Nel secondo caso spero di riuscire a farvi tornare il sorriso con un bel... GIVEAWAY!!!!    Infatti oggi parte il primo regalo che voglio farvi, mettendo in palio una copia, gentilmente offerta dalla casa editrice Giunti Y, che è mitica, di... Autrice: Kiersten White Casa editrice: Giunti Y Pagine:240 Prezzo: 14.50 Trama: Evie sogna una vita normale, ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere i mostri e si è un'agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale anche la ricerca della normalità può essere un'avventura. Se poi ci si mette una sirena come amica del cuore, una fata dei boschi maschio come ex e una cotta per un aitante mutaforma, la missione diventa quasi impossibile... Ma fra mille avventure, e qualche momento di romanticismo, dopo aver sconfitto un'oscura profezia delle fate, aver salvato il mondo del paranormale e aver fatto i cont...