Passa ai contenuti principali

Recensione "Baci immortali" di Taylor Laini

Titolo: Baci immortali
Autrice: Taylor Laini
Casa editrice: Piemme Freeway
Pagine: 294
Prezzo: 14.50
ISBN: 978-88-566-1097-0
TRAMA:
Kizzy vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Vorrebbe, con tutta se stessa, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kizzy, che sognano senza fine, che i goblin sono più attratti. In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all’istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo, indimenticabile bacio. Esmé, infine, è in fuga con la madre da un’orda di creature da incubo, determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa, è che ne porta già una dentro di sé. E che basterà un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno.

RECENSIONE:
Tre storie dove i baci sono i protagonisti...
L'intento dell' autrice, secondo la mia interpretazione, è far viaggiare il lettore con la fantasia, tra leggende e storie antiche e raccontare il potere che può racchiudere un bacio.
Questo intento per me è stato raggiunto, perché mi ha fatto ritornare bambina, al momento in cui leggevo le fiabe, le storie di streghe e folletti e alla curiosità che mi avvolgeva, facendomi domandare se erano solo leggende o se c'era un pizzico di verità.
Ho letto le storie velocemente, perché accompagnata dalla voglia di sapere e di sognare e mi dispiaceva quando, girando pagina, scoprivo che la storia era giunta al termine.
In Kizzy mi sono rivista: il desiderare di essere al posto di un'altra ragazza sulle gambe di un bel ragazzo; con Anamique ho sofferto; e con Esmè ho provato stupore, disgusto e rabbia.
L'ultima storia "La schiusa", mi ha fatto venire in mente l'ambientazione delle Cronache di Narnia, per la presenza di una regina malvagia che vive in un mondo glaciale: quest'ultimo racconto è il più approfondito, forse anche perché deve spiegare e svelare molte più cose rispetto ai precedenti.
Bello: un sogno ad occhi aperti!!

L'AUTRICE:


Taylor Laini: la sua vulcanica creatività si esprime in molte forme, dalle arti figurative al design, oltre che nella scrittura. Adora i libri e le librerie, le cose che si mangiano a colazione, i manghi e la cioccolata, le torte a più piani, le tovaglie e le vecchie case. Vive a Portland, nell'Oregon, con il marito Jim, la figlia Clementine Pie e il cane Leroy. Questo è il primo libro che pubblica con Piemme.
Insieme a Meg Genge, ha dato vita a un sito che suggerisce spunti di scrittura per spingere loro stesse e gli altri a scrivere: www.sundayscribblings.blogspot.com

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno st...

Recensione "Dissonanze" di Massimo Junior D'Auria

Titolo: "Dissonanze" Autore: Massimo Junior D'Auria Casa editrice: Sogno Edizioni Pagine: 146 Prezzo: 8.50 TRAMA: In ogni esistenza c’è una lieve dissonanza pronta a esplodere con fragore, liberando il suo potenziale distruttivo… RECENSIONE:  Una serie di racconti brevi dove il buio predomina, ne ssuna illuminazione , ma una flebile luce si intravede... una luce che alcuni sapranno trasformare in faro, in altri verrà spenta o sarà oscurata di proposito e infine chi questa luce non riuscirà mai a vederla, perché è completamente avvolto dall'oscurità. In queste storie l'autore si sofferma sui sentimenti e sul profilo psicologico dei personaggi, perché l'aspetto in questo caso è irrilevante, non ci interessa. Leggendo già dalle prime righe si viene avvolti da una serie di emozioni contrastanti, che ci fanno amare in un primo momento il protagonista, per poi di colpo farci provare per lui disgusto o rabbia. Altre storie faranno rimanere ...

Recensione "Moon Dance" di J.R.Rain

Autore: J.R. Rain Titolo: Moon Dance Collana: A Pagine: 272 Prezzo: € 15,00 Formato: 14 x 21,5 cm Legatura: Cartonato con sovraccoperta ISBN: 9788809771253 TRAMA:  Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutt...