Autori: Alessandro Gatti e Manuela Salvi
Pagine: 256 
Prezzo: 9,90 !!
TRAMA:
A Coldbay, città del futuro in cui il governo controlla  l’esistenza dei cittadini, la quindicenne Picabo Swayne ha un segreto:  una misteriosa macchina fotografica che le permette di vedere il  passato.
Red Bricks, detto anche ‘Quartiere Vecchio’, non è  solo il cuore di Coldbay e l’unico angolo rimasto umano nella grigia  città, ma anche la casa di Picabo: da quando sua madre è scomparsa  misteriosamente, come molti altri adulti di Coldbay, Picabo vive sola,  in mezzo agli artisti e ai ribelli contrari allo stile di vita imposto  dal governo. I Quattro Reggenti al potere hanno infatti dichiarato lo  stato di emergenza e isolato tutte le città per via di pericolose  polveri disperse nell’aria; in nome della sicurezza nazionale, hanno  anche confiscato tutti i beni ritenuti sospetti, inclusi libri, computer  e tutto quello che può lasciare spazio ai ricordi.
La  macchina fotografica di Picabo però ha la straordinaria capacità di  immortalare il soggetto inquadrato così com’era nel passato. Esiste  anche una leva per attivare la modalità ‘futuro’, ma non ha mai  funzionato…
Qualcuno però vorrebbe tanto mettere le mani sulla  macchina di Picabo… Sarà l’inizio di una serie di scoperte  sconvolgenti, che la porteranno a esplorare il sottosuolo di Coldbay,  sulle tracce della madre scomparsa, con l’aiuto dei suoi amici e degli  indizi ricavati dalle fotografie. E sarà sotto la città che incontrerà  un bellissimo e misterioso ragazzo, Jared, da cui si sentirà  irresistibilmente attratta…
Che ne pensate? A me sembra molto carino :)
 
sì, anche io ne ho parlato ...
RispondiEliminaè un bel libro, anche secondo me.