Halloween è alle porte e allora vediamo se le librerie ci offriranno qualche libro proprio per l'occasione :) 
In uscita: 27 Ottobre
prezzo: 9.90
Trama:
Entrate nel mondo dei fantasmi! L’unico rischio è non uscirne vivi.
Sophie ha tredici anni e tutti pensano che sia una ragazzina “strana”. Sarà per quel ciuffo di capelli fucsia davanti agli occhi, o forse perché è indipendente, introversa, ama la musica gothic e parla poco. L’unico con cui si confida è nonno Thomas, che l’ha sempre accettata e amata così com’è. Ma il nonno è morto, da tre anni... Eppure Sophie non lo ha mai dimenticato: ogni mattina, prima di andare a scuola, lo va a trovare a Ober St Veit, il cimitero di Vienna, e gli racconta segreti e paure. Ma un giorno, tra tombe e alberi spogli, Sophie scompare, senza lasciare traccia. La polizia indaga, ha pochi indizi e un unico terribile sospetto… Che l’introvabile serial killer che terrorizza la città possa aver colpito ancora? Nessuno può immaginare che la ragazza sia stata risucchiata in un inquietante mondo parallelo… Tra fantasmi che camminano sulla Terra, città infestate e case pericolanti, Sophie si troverà coinvolta in un’avventura più grande di lei. Riuscirà mai a tornare a casa?
Cimiteri infestati, case pericolanti e fantasmi vendicativi: vieni a scoprire un universo da brividi.
«Gli ingredienti per il successo editoriale ci sono tutti: una favola horror che ha il ritmo di scrittura di una marionetta assassina e una trama che ci porta ai confini della realtà. Suggestioni che si spostano continuamente tra Tim Burton e Landsale formato famiglia. Brunialti sembra quasi inventare un nuovo genere di narrativa: il surrealismo magico.»
Gian Paolo Serino
«Un mix felice di generi, la favola soprannaturale, la love story, l’investigazione e un tocco sinistro e horror.»
Ranieri Polese, Sette del Corriere
In uscita: 20 ottobre
Prezzo: 14.90
Trama:
È  la prima volta che Robert prende il treno da solo, è felice e molto   emozionato. Finalmente ha l’occasione di allontanarsi dalla sua   matrigna, che proprio non sopporta: ora la sua vita può ricominciare, in   una nuova scuola. Alla stazione però, la matrigna ha una visione: vede   un bacio, un tunnel, e un tremendo pericolo in agguato. Robert non se  ne  preoccupa affatto, sa che è una donna impressionabile e sciocca.  Decide  lo stesso di salire sul treno, come programmato, ma poco dopo  l’inizio  del viaggio, all’entrata di una galleria, il treno ha un  guasto e si  ferma. Tutto si fa buio, gli altri passeggeri sembrano come   addormentati. Eccetto una misteriosa donna vestita di bianco, che per   ingannare l’attesa comincia a raccontare a Robert una storia, poi   un’altra, poi un’altra ancora. Storie macabre e terrificanti. Storie che   lo lasciano senza fiato. Intanto il treno non riparte, e il tempo   sembra essersi quasi fermato. Finché un dubbio si fa strada nella mente   di Robert: chi è davvero quella donna? Ed è allora che comincia ad  avere  davvero paura…
Casa editrice: Mondadori
Uscita: 11 Ottobre
prezzo: 17.90 
Trama: 
Madison,  undici anni, figlia di una star del cinema e di un miliardario, è stata  dimenticata per le vacanze di Natale nel suo collegio di iperlusso in  Svizzera dai genitori. E così Madison riesce nella non facile impresa di  morire per una overdose di marijuana. La ragazza non solo scopre di  essere morta ma si rende conto di essere finita all'inferno con la non  esaltante prospettiva di dovervi trascorrere l'eternità. Ma Madison è  una ragazza pratica e decide che prima di tutto deve farsi degli amici,  poi deve capire come funzionano le cose all'inferno e, infine, deve  cercare di farselo piacere. In poco tempo stringe amicizia con un  gruppetto di coetanei: una cheerleader, un secchione, un punkrocker e un  giocatore di football. Con loro attraverserà il Deserto di Forfora e  scalerà la Montagna delle Unghie Tagliate per arrivare alla città  fortificata dove vive Satana... 
Poi un libro un po' più vecchio, del 2008, ma secondo me, dalla trama molto spaventoso!
Prezzo: 16.50 
Per più di vent’anni la casa appartenuta a Belasco è rimasta vuota.  Indicata come la più inaccessibile delle case infestate, è un antico  palazzo le cui mura hanno assistito a scene di orrore e depravazione  inimmaginabili. Due tentativi di investigarne i misteri si sono conclusi  terribilmente. Ora si prepara una nuova spedizione: quattro persone  entrano in quel luogo misterioso, determinate a sondare gli ultimi  segreti di vita e di morte che vi si celano. Ognuno di loro è spinto da  una ragione personale per sfidare le mille tentazioni di quella dimora:  ma potranno le loro anime sopravvivere di fronte a quanto si nasconde  nella casa più infestata al mondo? Torna, con un capolavoro dimenticato, l’autore di Io sono leggenda.
Che ne dite? Abbastanza paurose? :D
Che ne dite? Abbastanza paurose? :D
 
Commenti
Posta un commento