Sesto appuntamento con la rubrica creata da Kristi del blog The Story Siren, la quale è dedicata ai libri che ho comprato, vinto o ricevuto in regalo, durante la settimana.    
Questa settimana ho trovato nella mia cassetta: 
Autore: Alan Zamboni
Casa editrice: Infinito edizioni
Pagine: 139
Prezzo: 15 euro 
Trama:
Luglio  1891, Auvers-sur-Oise. Un misterioso personaggio prende alloggio presso  la locanda Ravoux, dove un anno prima è morto Vincent van Gogh. Da  subito dimostra un insolito interesse sugli ultimi istanti di vita del  pittore.
Chi è quest’uomo? Cosa sta cercando con tanta ostinazione?
Il  protagonista di questo lavoro è un tipo particolare e inusuale di  detective. Un investigatore squisitamente mentale, metà Poirot metà  Corot, un passeggiatore di atmosfere, di percezioni, di vaghe  sensazioni. Un segugio sguinzagliato sulle piste di un eterno dilemma. (Pablo Echaurren)
Questo  bellissimo libro di Zamboni costruisce lentamente e con maestria lo  stato di stupore che annienta i nostri passi, quando il mistero stesso  guida la percezione nostra di quel fragile evento che e' la nascita del  genio. (Ennio Calabria).
Allegato a questo libro  il concept album inedito Vincent, in cd.
 Troverete presto la mia recensione sul sito "Tutto sui libri".
Titolo: Cenerontola, principessa all'arrembaggio
Autore: Davide Nonino
Editore: Il ciliegio
Illustrazioni: Simona Meisser
Pagine: 125
Prezzo: 13 euro 
In uscita: 26 settembre 2011
Trama:
C’era una volta una principessa… e il suo nome era Cenerontola. Si,   proprio con la “O”. E per questo non era né alta né bionda, né bella né magra e non aveva neppure gli occhi azzurri.Viveva tranquilla nel suo castello in affitto fino a quando un bel giorno…
Ringrazio Davide Nonino per avermene inviata una copia!! E' un libro davvero carino :)
E voi cosa avete trovato? 
 
anche io ho trovato CenerOntola!!! =)
RispondiElimina