Passa ai contenuti principali

"Telefilm... silence please!"


Buon pomeriggio!!
Ecco il primo appuntamento con questa nuova rubrica... come avevo annunciato ieri partiamo con


"Once upon a time"

L'interesse per questo telefilm è nato l'anno scorso quando su Facebook impazzavano commenti, aggiornamenti, foto, link e in giro mi veniva chiesto se lo guardavo perché per loro era bellissimo.
Presa dalla curiosità ho cercato la prima puntata in italiano e dopo averla vista la curiosità è aumentata, perché l'inizio prometteva bene... ma visto che non amo guardare le serie in inglese sottotitolate, perché secondo me o si guarda il film o si legge, e non trovando le altre puntate in italiano, mi sono rassegnata e ho deciso di aspettare che arrivasse in chiaro.
Immaginate la gioia quando ho saputo che a Settembre sarebbe stato trasmesso su RaiDue!!!!

Ma, di cosa parla?
Tutto ha inizio nel mondo delle fiabe...Biancaneve è in coma dopo aver dato un morso alla mela avvelenata, ma grazie al bacio del vero amore datogli dal Principe l'incantesimo si spezza, così i due decidono di convolare a nozze. Ma il giorno del matrimonio la regina malvagia interrompe il lieto evento minacciando tutti i presenti su un tremendo sortilegio che lancerà presto.
Passa il tempo e Biancaneve, incinta, preoccupata per questa minaccia, decide con il Principe di andare a parlare con Tremotino.
Tremotino, amante dei contratti, le dice che gli rivelerà i piani della regina, a patto di sapere il nome della bimba che tiene in grembo.
Il sortilegio consiste nel spedire tutti gli abitanti delle fiabe in un luogo orribile, dove il lieto fine non esisterà più...ma qualcuno potrebbe spezzare l'incantesimo: la bimba di Biancaneve, il cui nome sarà Emma.
Per proteggere Emma, i due decidono, grazie al consiglio della Fata Turchina, Geppetto e Pinocchio, di costruire un armadio di legno dove Biancaneve potrà andare per sfuggire alla maledizione. Ma la bimba nasce prima del tempo e purtroppo l'armadio può contenere solo una persona.
Il principe, combattendo con le guardie, riesce a mettere Emma nell'armadio, prima di essere ferito.

28 anni dopo...

Emma, vive a Boston, è una cacciatrice di taglie ed è il giorno del suo compleanno


Esprime il desiderio di non festeggiare più da sola il suo compleanno... e il desiderio si avvera!
Toc, toc. Emma va ad aprire e davanti si ritrova un bambino di 10 anni, di nome Henry, che le dice di essere il figlio che aveva dato in adozione.
Emma all'inizio non gli crede, ma dopo che si arrende all'evidenza, decide di riportare Henry a casa, a Storybrooke.


Mentre stanno viaggiando, Henry spiega ad Emma la storia di Storybrooke, dove il tempo si è fermato e dove tutti i personaggi delle fiabe sono intrappolati, e come prova di ciò le mostra il suo libro, che conterebbe tutte le storie dei suoi abitanti.



Da qui, cominciamo a conoscere i personaggi e il bello è che in ogni puntata ci sono continui flashback che ci raccontano le loro storie nel mondo delle fiabe, e almeno io mi diverto a capire chi è chi.

Vi presento alcuni dei personaggi, alcuni, perché sono infiniti :)

Emma: la figlia di Biancaneve e il Principe Azzurro.
Uno dei miei personaggi preferiti, perché è un po' un maschiaccio, in gamba, all'inizio sembra dura, ma presto il suo lato dolce viene fuori e anche la sua voglia di giustizia e di aiutare il prossimo.



 Biancaneve/Mary Margaret: a Storybrooke insegna alla scuola elementare ed è lei che consegna ad Henry il libro per donarli un po' di speranza. Ella è il secondo personaggio che amo. E' dolce, buona, ha il senso del pudore e nelle vesti di Biancaneve dimostrerà anche un bel caratterino.

 Principe Azzurro/David: Se nelle fiabe non ha paura di niente e di nessuno, così non si può dire nella vita reale.

 Regina: Tremenda in entrambi i mondi, ma anche lei ha un cuore in fondissimo!!

 Tremotino/Mr.Gold: ha una storia sofferta e una personalità tutta da scoprire.

 Henry: è il figlio di Emma, adottato da Regina. Considerato problematico dalla Regina, è un bambino in cerca del vero affetto e del lieto fine.

E ora vorrei mostrarvi uno spezzone dell'ultimo episodio andato in onda mercoledì, che mi ha fatto davvero ridere :)
Vi ricordate Biancaneve nel cartone, quando pulisce la casetta nei nanetti e canticchia con gli animali? Ecco, guardate cosa succede invece in Once upon a time hihi :)





E infine, ecco la mia colonna sonora preferita, che mi fa sospirare ogni volta.


Si conclude il primo appuntamento con "Telefilm... silence please!", ma settimana prossima ci sarà il secondo appuntamento dove troverete curiosità su Once upon a time.

Ed ora sbizzaritevi con i commenti!! Ditemi il vostro personaggio preferito, quello che non sopportate, se avete una scena, di quelle che non contengono spoiler, che vi ha fatto morir dalle risate o che vi ha fatto montare la rabbia, se anche a voi piace questa colonna sonora o se ne preferite un'altra... tutto quello che volete insomma :)
A presto.

Commenti

  1. bé Francy, direi che la rubrica comincia alla grande! Complimenti :) comunque trovo molto carine le rivisitazioni che vengono fatte delle varie fiabe, come ad esempio quella di Brontolo o di Cappuccetto! I miei personaggi preferiti sono (un po' scontati) Emma ed Henry per la loro caparbietà. Mi affascina anche la personalità di Tremotino perché non si capisce ancora bene se é dalla parte del bene e del male. Secondo me questo personaggio sta a rappresentare il fatto che non esiste il bene o il male in assoluto, ma tutto dipende dalle situazioni... insomma esistono anche le sfumature di grigio! per quanto riguarda la Regina: direi che non ha un solo cuore, ma un'intera collezione! hihihi! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah l'ultimo pezzo che hai scritto è fantastico :) sì le rivisitazioni sono pazzesche,perchè imprevedibili...nn mi sarei mai sognata la storia di Brontolo. cmq grazie,sono contenta che per ora ti piaccia :D

      Elimina
    2. ahahahahahah! Bé non poteva mancare un po' di "grullagine"! :P comunque é carina la sigla, non ci avevo mai fatto caso! >.< Figurati! Sicuramente seguirò di più questa rubrica rispetto a quella dei libri per ovvi motivi! :P

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran