Passa ai contenuti principali

"Speciale Starcrossed: terza puntata"


Questo è l'ultimo appuntamento con Starcrossed: oggi voglio farvi conoscere meglio il libro attraverso la mia recensione (non vi preoccupate, non vi svelerò più del necessario).

                                     

Casa editrice: Giunti Y    
Prezzo: 16,50 
formato: 14,5 x 23 cm.
pagine: 464
Cartonato con sovraccoperta



Helen Hamilton è una ragazza di 16 anni e mezzo, che vive a Nantucket insieme solo a suo padre Jerry, perché sua madre la abbandonò quando era ancora molto piccola lasciandole come ricordo solo una catenina con un ciondolo a forma di cuore.
Helen è alta, con i capelli lunghi biondi: una bellezza invidiabile.
Ma lei non ama attirare l'attenzione su di sè, tanto che ogni volta che la guardano il suo organismo reagisce con un crampo allo stomaco e per diventare trasparente Helen si ingobbisce, un comportamento che la sua migliore amica  Claire, una giapponesina soprannominata " Ridarella" per la sua risata contagiosa, proprio non accetta.
A scuola c'è chi invidia Helen per la sua bellezza; chi è innamorato di lei, come il suo amico Matt, e chi la chiama  "mostro" per la sua forza inspiegabile, visto il corpo esile.
Ma ella non è solo forte, ma anche super veloce e queste due caratteristiche la fanno sentire diversa dagli altri.
Un giorno sull'isola sbarca una nuova famiglia della quale tutti cominciano a parlare, tanto che la notizia arriva anche all'orecchio di Helen tramite Claire che in pochi minuti le racconta chi sono i nuovi arrivati, quanti anni hanno e dicendole che sicuramente tra di loro ci saranno due principi azzurri per loro.
Tutti sono elettrizzati da questo nuovo arrivo, tutti tranne Helen che al solo sentire il nome Delos comincia inaspettatamente a ribollire di rabbia.
La notte dopo lo sbarco della famiglia Delos, Helen comincia a fare strani sogni dove le appaiono tre sorelle che piangono, lasciandola al mattino stanca, con i piedi incrostati di terra e sangue.
Andando poi a scuola farà un incontro che le cambierà la vita: davanti a lei si troverà un ragazzo bellissimo, con gli occhi azzurri e i capelli neri: Lucas, uno dei figli della famiglia Delos; ma invece di essere amore a prima vista è odio, tanto che l'incontro finirà in rissa.
Helen non si capacita di ciò che sta facendo: forse sta impazzendo o esiste un'altra spiegazione?
Le tre donne continuano ad apparirle, si sente sempre più stanca e comincia a pensare di essere spiata, controllata perfino in casa.
Una sera tornando a casa viene pedinata da Lucas ed Hector, suo cugino. Helen comincia a correre sempre più forte tanto che... le sembra di volare, perde il controllo e sviene.
Al risveglio si ritrova sopra di Lucas, ma il suo odio per lui è scomparso insieme alle visioni delle tre donne.
Come mai?
Una storia d'amore, una guerra antica tra semi-dei, pericoli in agguato e molto altro.
Lo stile di Josephine Angelini è fresco, giovane; una lettura che ti appassiona già dalle prime pagine perché si legge che è un piacere, ti incuriosisce, ti fa ridere, ti fa arrabbiare, ti fa stupire e ti fa conoscere... una lettura per tutti i gusti!
Questo è il primo libro della trilogia che avrà un grande successo secondo me e che potrà benissimo essere anche trasportata sul grande schermo perché possiede tutti gli elementi per appassionare grandi e piccini.



Commenti

  1. Eccomi qui pronta a commentare! Vedo che il libro è piaciuto molto anche a te!! Anche io l'ho trovato fresco e ben scritto.. l'autrice da un sacco di nozioni anche sull'antica Grecia, quindi come hai detto tu, si può anche imparare!
    A presto
    Monica

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran