Passa ai contenuti principali

"Libri in uscita a Settembre"

Settembre si avvicina, così mi sembra arrivato il momento di scoprire cosa troveremo in libreria... non inserirò tutte le novità, ma solo quelle che mi attirano :)

Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 14.90
In uscita: 1 settembre
Trama:
Dall'autrice del bestseller Che fine ha fatto Mr Y.

Luke è un ragazzo brillante e simpatico, ma è costretto a vivere chiuso in casa da quando è nato, perché è allergico alla luce del sole. Le sue uniche finestre sul mondo sono la TV, internet e le visite serali di Julie, la sua migliore amica. Luke, però, ha deciso che deve guarire e trovare una cura per la sua malattia, costi quel che costi. E quando un guru gli assicura che può risolvere il suo problema e lo invita a raggiungerlo in Galles, il ragazzo non ha più scuse per tirarsi indietro: dovrà uscire dalla sua stanza e fare i conti con il mondo esterno. A bordo di un furgoncino Volkswagen e in compagnia di Julie e altri quattro amici – Charlotte, David, Leanne e Chantel – Luke si mette in viaggio sulle stradine della campagna inglese, fasciato in un’improvvisata tuta spaziale, per proteggersi dal sole. Sotto un terribile nubifragio e con la loro vecchia vita finalmente alle spalle, Julie e Luke si lanciano in un’incredibile avventura che li cambierà per sempre…





Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9.90
In uscita: 1 settembre
Trama:
Un giovane pittore maledetto, un critico d’arte assassinato, una Londra cupa e lugubre dei primi del Novecento.

Reilly è un giovane artista alla ricerca del successo e della fama: non ancora baciato dalla fortuna, vive in una misera soffitta in compagnia del fedele cane Nimrod, circondato da quadri invenduti e tele incomplete. Una sera di pioggia battente il critico più potente di tutta Londra bussa alla sua porta, affascinato dal suo talento. Potrebbe essere la svolta che aspettava da tanto, ma proprio il giorno dopo il critico viene trovato assassinato in un canale, gli occhi orribilmente strappati. E nelle indagini, inchiodato da uno strano indizio, viene coinvolto lo stesso Reilly... Dopo quasi un secolo, in un’antica galleria di Londra, una ragazza di nome Samantha si imbatte in un quadro di Reilly e ne è immediatamente rapita. Decide di scoprire di più su chi lo ha dipinto e inizia a scavare tra archivi polverosi, vecchi ritagli di giornale e
racconti di persone che conobbero il pittore, fino a imbattersi nell’omicidio accaduto tanti anni prima e ancora avvolto nella nebbia. Chi ha ucciso il critico d’arte? Chi ha incastrato Reilly e per quale crudele scopo? Quale mistero si cela dietro quel quadro maledetto? Passo dopo passo, Samantha si troverà a svelare i dettagli di una trama mortale, fatta di odio e desiderio di vendetta.

Un quadro dimenticato che nasconde un segreto, un critico d’arte misteriosamente assassinato. In una Londra cupa e lugubre, un thriller perfetto e imprevedibile.




Casa editrice:Newton Compton
Prezzo: 9.90 
In uscita: 1 settembre 
Trama:  
63 documenti top secret che cambieranno per sempre la tua visione del mondo

Nero su bianco il lato oscuro dell'Occidente


Le menzogne dei servizi segreti, le guerre che non dovevamo combattere, le minacce terroristiche che servono a limitare i nostri diritti civili, gli esperimenti dell’esercito americano sui propri soldati: queste sono solo alcune delle scottanti rivelazioni che Jesse Ventura – ex governatore del Minnesota e noto autore di inchieste shock – mette per la prima volta nero su bianco, insieme all’attivista Dick Russell.
Partendo da 63 documenti segreti, nel libro vengono svelate alcune sconvolgenti verità: dal manuale della CIA per uccidere i leader politici stranieri ai finti attentanti terroristici per giustificare un intervento militare americano, dagli imbarazzanti rapporti degli USA con dittatori ed ex gerarchi nazisti all’immobilità di fronte al genocidio ruandese, dai campi di lavoro per detenuti civili alle tecniche di torture avanzate di Guantanamo, dalle “previsioni” ignorate dell’11 settembre all’ordine di Hillary Clinton di spiare i delegati ONU, fino all’“economia dell’oppio” in Afghanistan che i servizi segreti fanno finta di non vedere.
Questi, però, sono solo alcuni degli inconfessabili segreti rimasti finora nascosti ai media durante gli ultimi sessant’anni di storia americana e internazionale. Segreti che nessuno ha avuto il coraggio di raccontare fino in fondo. E che ora possiamo leggere nei documenti originali scoprendo così, una volta per tutte, la triste verità sul mondo in cui viviamo.


Alcuni segreti svelati nel libro:
* L’arsenale di armi chimiche e biologiche dell’America
* La collaborazione con il dittatore panamense Manuel Noriega
* Gli esperimenti per controllare il comportamento umano tramite ipnosi, droghe e altri metodi
* Gli USA non vogliono vedere il genocidio in Ruanda
* La sindrome della Guerra del Golfo
* Quello che l’esercito americano sa davvero sui cambiamenti climatici
* Come Bush ha rubato le presidenziali nel 2000, e poi di nuovo nel 2004
* Ecco perché l’Edificio 7 del Word Trade Center è crollato a causa di una demolizione controllata
* Il ruolo dell’insider trading in Borsa poco prima dell’11 settembre
* Il regolamento per i media atto a nascondere quanto succedeva a Guantanamo
* La CIA distrugge 92 video che provano le torture fatte dai suoi agenti durante gli interrogatori 





Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 12.90
In uscita: 1 settembre
Trama:
Un appassionante viaggio nei luoghi più segreti della città

Non incontrerete molti milanesi ben disposti a parlare di paranormale: sono gente pratica e poco incline a divagazioni nebulose. Eppure ci sono personaggi celebri e meno celebri del lungo e turbinoso passato di questa città che non hanno mai lasciato del tutto questa nostra vita terrena e continuano ad abitare le loro antiche dimore. Di fantasmi in città si mormora, si sussurra, e basta poco per ritrovarne le tracce. Seguiteci in questo viaggio tra i vicoli più bui e segreti di Milano, i racconti più intriganti, i personaggi più misteriosi. Visiteremo antichi palazzi, monumenti, vie note e meno note, parchi, teatri e cinema, dove, se si tende l’orecchio, è ancora possibile avvertire sinistre presenze. Infine passeggeremo nei sotterranei della città, riscoprendo antichi cimiteri abbandonati e dimore che non esistono più, mentre gli spettri aleggiano misteriosamente nell’aria...

Il mistero della Casa al Parco
Il Castello Sforzesco: il luogo più infestato della città
Ludovico il Moro, un fantasma inconsapevole
Dalla Torre si odon lamenti!
Isabella d’Aragona, la duchessa triste
Palazzo Carmagnola e i suoi fantasmi
Il fantasma innamorato di Bernardina in Santa Radegonda
Beatrice d’Este, prigioniera del castello
Spettri, ombre e lamenti: una passeggiata tra il Carrobbio, la Vetra e altri luoghi stregati
Il Teatro alla Scala e i suoi fantasmi
La Casa del Diavolo
Il fantasma della bella Dosolina dei Navigli
Lo spettro del vecchio matto della Senavra

e tante altre storie di fantasmi, spettri e misteriose apparizioni...






Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9.90
In uscita: 8 settembre
Trama:
Tre donne, tre artiste, un unico destino

Caroline riceve in eredità una collana di perle, un dono che si tramanda da generazioni tra le donne della sua famiglia.
Decisa a staccare la spina per un po' , per lasciarsi alle spalle la crisi che sta vivendo con il marito, si rifugia in una casa sul mare. Qui, immersa nella pace e nella tranquillità, inizia a fare ricerche per ricostruire la storia delle sue antenate. Grazie ai diari di nonna Rose e alle lettere private di sua madre Helen, Caroline scopre vicende femminili molto diverse tra loro eppure segnate da errori e difficoltà comuni, soprattutto nelle relazioni sentimentali. Storie di grandi amori e tradimenti, di sacrifici e infelicità, che si snodano dai primi anni del Novecento, tra le due guerre, fino al passato più vicino a Caroline. Vite legate da un riconoscibile filo rosso, la collana di perle. Riuscirà, Caroline, a sottrarsi a un destino che sembra già segnato? Saga familiare e sentimentale, Il segreto della collana di perle è un romanzo pieno di passione che abbraccia le vite di tre donne fragili e affascinanti, che percorrono un secolo di storia, dall' inizio del Novecento ai giorni nostri.

Tre vite, tre storie, un unico grande sogno.
Caroline: una donna decisa a cambiare il suo destino.
Rose: il coraggio di una donna visionaria e ribelle.
Helen: una donna forte determinata a non rassegnarsi.

Un romanzo davvero avvincente. Preparatevi a un racconto emozionante e a colpi di scena che sembrano scaturire da una bacchetta magica.



Per ora ho scovato questi bei romanzi: quale vi attira di più?

Commenti

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran