Passa ai contenuti principali

Recensione "Stranger Things - Il libro ufficiale"

Stranger Things - il libro ufficiale 

Titolo: "Stranger Things - Il libro ufficiale"
Autrice: Gina Mcintyre
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 224
Prezzo: 24,90
TRAMA
Al suo debutto su Netflix, nell'estate del 2016, Stranger Things ha entusiasmato la critica e milioni di spettatori in tutto il pianeta. La serie vincitrice di cinque Emmy deve il suo successo soprattutto al passaparola che ha superato ogni divario generazionale. Ma anche ai suoi personaggi, che sono entrati nel cuore del pubblico, alle sue atmosfere, alla rievocazione del mondo degli anni Ottanta, oltre che a una trama geniale e accattivante. Grazie a questo libro, i fan potranno immergersi in quel passato esplorando i lati segreti di Hawkins e della serie tv che è già diventata un cult. Arricchito da imperdibili fotografie e da sbalorditive illustrazioni originali, con contenuti inediti ed esclusivi, Stranger Things - Il libro ufficiale è una guida ai dietro le quinte delle prime due stagioni e oltre. All'interno troverete: • la prefazione e i commenti dei creatori della serie, Matt e Ross Duffer; • interviste esclusive con le star dello show, compresi Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard e David Harbour; • la storia della serie: dalle prime versioni della sceneggiatura, rifiutata da moltissimi produttori, alla presentazione a Netflix, ai casting; • rivelazioni su come i fratelli Duffer hanno scelto di far evolvere la trama; • le testimonianze di tutti i membri della troupe, dai costumisti agli scenografi, dai compositori agli specialisti di effetti speciali; • tutti i riferimenti culturali che hanno ispirato le atmosfere visive, musicali ed emotive della serie, dai libri di Stephen King ai film di Spielberg; • una mappa di Hawkins - con indizi sulla rete del Sottosopra; • il dischetto con il codice Morse utilizzato da Undici - per poter decifrare i messaggi nascosti nel libro; • uno sguardo al futuro della serie, con anticipazioni sulla terza stagione! Un prezioso volume che arricchisce l'esperienza della serie tv ed è un must imperdibile per tutti gli appassionati di Stranger Things.  

LA MIA OPINIONE 
Il mio amore per questa serie non è stato immediato perché quando uscì entusiasta dai vari commenti avevo iniziato a guardarla ma dopo tre episodi l'avevo già abbandonata perché mi sembrava lenta e simile ad alcuni capolavori degli anni '80 come i Goonies o It.
Dopo alcuni mesi ho deciso di darle una seconda chance e superati quei tre episodi mi sono dovuta ricredere perché la storia nonostante come dicano anche i creatori contenga elementi che omaggiano proprio delle leggende come King e Spielberg si sviluppa poi in maniera diversa e complice l'atmosfera di quegli anni che adoro e ringrazio di averne vissuto in prima persona almeno una piccola parte, i personaggi che con il passare delle puntate ti coinvolgono sempre di più, i temi trattati tra cui spiccano l'amicizia e la rivalsa dei nerd, momenti di suspance contrapposti a momenti di assoluto divertimento e leggerezza hanno fatto sì che anch'io ne diventassi una fan tanto da comprare anche la graphic novel su Will che però non mi è piaciuta tantissimo e appunto questo libro.
Stranger Things - Il libro ufficiale è un gioiellino rifinito in ogni particolare dalla cover dall'aria vissuta che nasconde all'interno l'illustrazione del mind flayer, i capitoli curati arricchiti da foto del set, locandine dei film e cover dei libri da cui si sono ispirati i gemelli di cui mi sono segnata quelli che ancora non ho visto, le canzoni scelte per le prime due stagioni, la storia dei gemelli Duffer, i creatori di questa serie e come ha preso vita Stranger Things.
Scoprirete che alcuni personaggi dovevano avere vita breve e invece poi hanno rubato i cuori di tutti, che alcuni elementi hanno richiesto tantissimo tempo, di come sono state create alcune delle scene più affascinanti, come è stato scelto il cast e tanto altro. Entrerete anche  nel mondo del Sottosopra capovolgendo a un certo punto il libro, idea geniale secondo me.
Il libro svela tutti i retroscena delle prime due stagioni e tratta in minima parte la terza per non fare spoiler visto che questo libro uscì prima che la terza stagione andasse in onda su Netflix anche se nascosto tra le pagine troverete un messaggio in codice morse da decifrare col dischetto contenuto nel libro che sarà importantissimo nella terza stagione per i nostri beniamini. 
Se insomma siete degli appassionati di Stranger Things non potete proprio farvi sfuggire questo libro!

 

Commenti

  1. Risposte
    1. Secondo me sì :) Contiene proprio tutto quello che un fan della serie vorrebbe conoscere e lo fa con pagine graficamente stupende.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran