Passa ai contenuti principali

"Tè e tisane da fiaba"

 

C'era una volta, una scatola piena di meravigliose foglie di tè provenienti da un'isola lontana e profumati con essenze naturali di frutta. Ogni preziosa miscela era racchiusa in un filtro già pronto per essere infuso, e ogni filtro era sigillato singolarmente per proteggere e conservare a lungo tutti i sapori. Bastava scaldare un po' d'acqua sul fuoco e poi lasciare in infusione per qualche minuto per farsi avvolgere da una inebriante spirale di profumi e ritrovarsi a sognare, come in una favola!

Non sapevo se parlarvene nella categoria golosità o consigli ma poi ho pensato che alla fine anche i tè sono una golosità da concederci ogni volta che abbiamo bisogno di una pausa o per riscaldarci in una giornata fredda.
C'era una volta... fa parte del marchio ReginadiFiori nato nel 2012 nell'azienda Vicentini e offre una linea di tisane e infusi ispirati al mondo delle fiabe che potete acquistare sfusi, in singole confezioni o nelle confezioni da 25 filtri.
Io nello specifico vi parlo della confezione illustrata da Clelia Canè con tè classici e alla frutta.
All'interno ci sono 5 tipi di tè: Tè della regina, Tè dell'imperatore, Tè delle cinque e mezza, Tè del giardino segreto e Tè delle notti d'oriente.
Aprendo la confezione trovate la descrizione di ogni tè, il momento più adatto per gustarli, la temperatura dell'acqua e il tempo di infusione.
Ogni filtro è sigillato singolarmente e il cartoncino con l'immagine ha un buco da poter inserire nel manico della tazza (una cosa molto comoda). Vediamo i singoli tè😊


Il tè della regina è appunto il tè classico inglese fatto con puro tè di Ceylon (l'isola dello Sri Lanka).
Ha un gusto intenso tanto che la prima volta che l'ho provato non mi ha fatto impazzire ma poi aumentando lo zucchero è diventato uno dei miei preferiti e quindi il primo a terminare.


Il tè dell'imperatore è il tè verde classico composto da puro tè verde di Ceylon. Ha un gusto delicato ed è adatto a ogni momento della giornata.


Il tè delle cinque e mezza lo trovo buonissimo perché all'inizio prevale il sapore del caramello ma verso la fine del tè invece ecco spuntare il bergamotto. 


Il tè delle Notti d'Oriente è un tè verde aromatizzato al gelsomino. Un tè molto delicato se volete un'alternativa al classico tè verde.


Infine il tè del Giardino Segreto è un tè nero aromatizzato al melograno e vaniglia. In questo caso all'inizio prevale la vaniglia e alla fine il melograno. Ottimo caldo per confidarsi i segreti o ghiacciato per rinfrescare i pomeriggi assolati.

Precedentemente avevo acquistato anche l'altra confezione composta da infusi e tisane.

 
Il mio preferito tra questi è stato Bacio di Biancaneve tanto che poi ho comprato anche la scatolina da 15 filtri.

 
E' un tè molto dolce con fiori e bacche di bosco, di mela e di cannella dal colore rosso come la mela data a Biancaneve.

ReginadiFiori ha davvero un ampio assortimento di tè e tisane da fiaba da provare che potete trovare nei supermercati o QUI.
Io ne ho ancora tantissimi da provare e voi invece conoscevate già questa marca? Qual è il vostro infuso preferito?💕


 



Commenti

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran