Passa ai contenuti principali

Bookabook - "Seconde vite" di Annamaria Trevale

Buongiorno lettori,
oggi ho il piacere di segnalarvi un libro scritto dall'autrice Annamaria Trevale di cui forse avrete già letto "Tutta colpa di mia sorella!" pubblicato da Libro/Mania.

Titolo: "Seconde vite"
Autrice: Annamaria Trevale
Prezzo: 16,00 - ebook: 5,99
TRAMA
Fra anziani che non vogliono saperne di ritirarsi dal mondo e giovani che stentano a trovarvi posto, che fine fanno i cinquantenni? Annalisa e Claudio hanno varcato da poco quella soglia quando si ritrovano, dopo molti anni, a un raduno di ex compagni di liceo organizzato dalla vulcanica Cecilia.
Ognuno di loro tre convive con un fardello pesante di matrimoni falliti, perdite dolorose, figli da crescere al di fuori di una famiglia tradizionale e relazioni insoddisfacenti, insieme alla sensazione di aver sbagliato molte cose nella vita e di non poter più aspirare a grandi cambiamenti.
E invece dovranno ricredersi, scoprendo a poco a poco che è ancora possibile lasciarsi alle spalle gli errori commessi, i rancori, i rimpianti, e soprattutto il dolore che sembra non cessare mai, per scoprire che si può anche provare a ricominciare da capo, perché il destino può avere in serbo anche per loro delle seconde vite.

Se la trama vi stuzzica e vi piacerebbe leggerlo avete solo una cosa da fare: preordinare il libro su Bookabook, la piattaforma di crowdfunding.
Ebbene sì, il libro verrà pubblicato solo se raggiungerà i 200 preordini in cartaceo o ebook.
 
Ecco alcune informazioni in più su questo libro

Domanda e risposta:
Perché ho scritto questo libro?
Volevo raccontare qualcosa della mia generazione, ma soprattutto mettere al centro della storia quella fase della vita in cui si comincia a considerare quanto si è fatto fino a quel momento e a trarne dei bilanci, che non sempre appaiono lusinghieri, perché la giovinezza si allontana, e con essa molte opportunità che non si ripresenteranno più, ma la vecchiaia sembra ancora, per fortuna, a notevole distanza.

Una definizione in meno di 140 caratteri:
Quando pensi che la vita non abbia più nulla da darti, ecco che tutto inizia a cambiare.

Non ho letto "Tutta colpa di mia sorella!" ma ho letto solo recensioni positive al riguardo quindi se quest'ultimo libro potrebbe essere piacevole come il precedente credo che meriti di essere pubblicato tanto più che l'ebook costa solo 5,99. 
Il libro ha anche una pagina Fb se volete dargli un'occhiata:  https://www.facebook.com/secondevitelibro/

Vi lascio il link per preordinare il libro: https://bookabook.it/libri/seconde-vite/

L'AUTRICE 
Annamaria Trevale 
Annamaria Trevale vive a Milano. Scrive soprattutto racconti, che sono apparsi in diverse antologie e su riviste. Collabora dal 2009 al blog www.sulromanzo.it curando rubriche, scrivendo recensioni di libri e intervistando scrittori. Ha pubblicato la raccolta di racconti Solitudini(Prospettiva Editrice, 2008) e il romanzo Tutta colpa di mia sorella!(Libromania, 2016).





 

Commenti

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran