Passa ai contenuti principali

Recensione "The Store" di James Patterson e Richard DiLallo


Titolo: "The store"
Autori: James Patterson e Richard DiLallo
Casa editrice: Longanesi
Pagine: 300
Prezzo: 16,40 - ebook: 9,99 

Clicca qui per acquistare The store
TRAMA
The Store può consegnare ogni cosa di cui i clienti hanno necessità grazie all'utilizzo di droni e riesce addirittura a prevedere e anticipare le esigenze dei consumatori. Per la maggior parte delle persone tutto questo non è un problema, ma Jacob e Megan Brandeis, due scrittori newyorchesi, hanno delle riserve. E anche se non hanno più un contratto editoriale, anche se la vita è sempre più difficile per chi, come loro, si occupa di parole e carta stampata, c'è qualcosa che a loro non mancherà mai: il fiuto per una buona storia. Una storia che deve essere raccontata, a ogni costo. Così, prendono una decisione che potrebbe avere conseguenze inimmaginabili: si infiltrano in The Store per scoprire dall'interno quali siano i veri meccanismi che governano quel colosso commerciale. Svelarne i segreti potrebbe essere lo scoop del secolo, potrebbe cambiare la vita dell'intera nazione... O porre fine a quella di Jacob. 


RECENSIONE 
Benvenuti in The Store, il più grande e-commerce degli USA. Se cercate qualcosa lì la troverete ad un prezzo conveniente e per i propri dipendenti benefit da sogno come un posto accogliente in cui abitare, cibo e oggetti tecnologici all'avanguardia per vivere una vita più che dignitosa. 
Il problema? A causa di questo sito i negozi falliscono e alcuni mestieri spariscono, lo sanno bene Megan, Jacob e i loro amici che si trovano sempre più in difficoltà. Megan e Jacob dopo aver provato a pubblicare il loro ultimo libro senza riuscirci per mancanza di fondi dell'unica casa editrice rimasta decidono di rivolgersi a The Store ma dopo un primo riscontro positivo improvvisamente ricevono un no anche da parte sua. 
Stufi della situazione in cui versa il paese decidono di provare a realizzare un libro che sveli il mondo dietro The Store e dopo aver inviato la propria candidatura vengono assunti dall'azienda. 
Si trasferiscono così insieme ai due figli a New Burge, una ridente e tranquilla cittadina dove le persone sono gentili e sorridenti e la nuova abitazione è stupenda e contenente tutto ciò che amano, un paradiso insomma oppure un inferno?
Sulla scia di "The Circle" e il Grande Fratello gli autori hanno scritto con uno stile fluido una storia coinvolgente da cui è difficile staccarsi, l'evoluzione del nostro mondo in cui già la privacy è ridotta al minimo, le nostre ricerche online vengono usate per creare suggerimenti d'acquisto su misura per noi e le tecnologie hanno già cancellato alcune figure professionali. In The Store tutto ciò viene esasperato perché dei droni seguono le persone in ogni momento e telecamere installate ovunque registrano tutto. The Store diventa un colosso pericoloso per gli USA perché è alla ricerca del dominio e del controllo e rischia di trasformare le persone nei suoi burattini e portarle in alcuni casi all'isolamento sociale.
Il protagonista Jacob ci porterà nella sua discesa negli inferi dove rischierà di perdere tutto, forse anche la sua amata famiglia, cercando di svelare la verità al paese.
Un libro che si divora per la curiosità e che regala un finale a sorpresa.


GLI AUTORI 
James Patterson è “semplicemente l’autore di thriller più venduto nel mondo” Panorama e ha saputo conquistare ovunque un vastissimo pubblico, tanto da entrare nel Guinness dei primati.  
Richard DiLallo si è dedicato alla scrittura dopo un passato da pubblicitario. Vive a Manhattan con la moglie. 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran