Passa ai contenuti principali

Recensione "Dream magic" di Joshua Khan

Titolo: "Dream magic"
Autore: Joshua Khan
Casa editrice: DeA
Pagine: 416
Prezzo: 14,90 - ebook: 6,99
  TRAMA 
  Lily Shadow è diventata regina, ma i nemici di Castel Cupo sono sempre in agguato. Nell’aria c’è uno strano fermento. I morti si stanno risvegliando dalle tombe, i villaggi subiscono razzie e un esercito di troll si avvicina da nord. Il popolo comincia a dubitare della sua stessa regina. Lily però non è sola. Il coraggioso Thorn è il suo braccio destro ed entrambi sanno che l’unica possibilità di tenere unito il regno è controllare le Ombre. Lily infatti non ha ereditato solo il castello degli Shadow, ma anche la magia nera. Così, mentre la giovane regina si esercita nell’arte proibita e tiene a bada una lunga fila di pretendenti, le armate stringono i confini e inquietanti ragni si muovono nell’oscurità… Sarà sufficiente la determinazione di una ragazza a salvare Castel Cupo?

RECENSIONE 
Da quando Lily è diventata regina le è sempre più difficile vedersi con il suo amico Thorn. Lily è impegnata a gestire il ritorno degli zombie, a migliore il controllo della magia e a scegliere il futuro consorte mentre Thorn oltre ai soliti doveri è impegnato a controllare insieme agli altri scudieri i danni causati alle fattorie, danni che sembrerebbero causati dai troll ma egli non ne è affatto convinto.
A fare in modo che i due passino più tempo insieme ci penseranno nuove minacce che rischieranno di distruggere Geenna e Lily: l'esercito di troll e i ragni gioiello.
In questo secondo capitolo oltre ai vecchi personaggi che ho imparato ad amare ne verranno introdotti altri come la troll Dott, una ragazzina ritrovata nel Bosco dei Fusi che non ricorda niente se non il proprio nome; il Tessitore, un prestigiatore dal corpo menomato che darà del filo da torcere a Lily e che nasconde un grande segreto e il ritorno di vecchi personaggi come il vanitoso e buffo Gabriel Solar che anche stavolta farà perdere la pazienza ai nostri protagonisti.
La regina Lily si conferma un personaggio da amare, una ragazza di 13 anni capace di mettere al primo posto il proprio popolo, compassionevole, altruista, testarda e un po' incosciente visto che rischierà anche la sua vita per chi ama... la stessa cosa che farà anche Thorn non sopportando le ingiustizie e amando i propri amici.
Anche stavolta l'autore è riuscito a mescolare azione, emozione e leggerezza in maniere perfetta creando nuovamente una trama coinvolgente e originale ed è stato capace di mettere in evidenza anche alcuni dei personaggi terziari.
Il titolo del libro è perfetto perché il sogno sarà un elemento centrale in questo secondo capitolo e su di esso, vedrete, sarà costruita una storia geniale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro. 


 L'AUTORE
Joshua Khan è nato in Gran Bretagna, una terra ricca di castelli antichi, foreste ombrose e storie di eroi leggendari e mostri fantastici. Joshua è capace di dirvi contro chi ha combattuto Re Artù sul Monte Badon, ma non si ricorda che cos’ha mangiato lui per colazione. Con la testa così piena di storie magiche era inevitabile che volesse crearne una tutta sua: ecco com’è nato Shadow Magic. Joshua vive a Londra con la famiglia, ma preferirebbe abitare in un castello. Va bene anche piccolo, purché abbia le mura merlate.

 

Commenti

  1. A me non ha convinto tantissimo, sarà che invece avevo davvero amato il primo libro e Geena mi aveva conquistata totalmente con le sue atmosfere cupe e misteriose... Qua ho ritrovato tutto in una versione più scialba, dai personaggi alla trama: peccato!
    Mi sono unita ai tuoi lettori fissi ^^!
    A presto!
    PS: la mia recensione, se ti va di dare un'occhiata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Ale grazie per esserti aggiunta <3
      Mi dispiace che non ti abbia convinto :( Appena posso passo a leggere la tua :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran