Passa ai contenuti principali

Blogtour & Giveaway "Dream Magic" - Personaggi


In questa quarta tappa scoprirete i personaggi di "Dream Magic". Vi presenterò i personaggi a grandi linee per non spoilerarvi troppo 😉


Lilith Shadow è la giovane regina di Geenna, pensate che ha solo 13 anni.
Vive a Castel Cupo ed è una necromante.
Ama il nero e l'oscurità e non ha problemi a parlare con zombie, troll e fantasmi.
E' testarda, ha un cuore grande e ha un debole per Thorn. Sta imparando a usare la magia anche se sarebbe vietato.


Thorn ha 12 anni, è lo scudiero del boia Tyburn e vive ormai a Castel Cupo. 
E' in sintonia con gli animali ed è l'unico a cavalcare un pipistrello gigante tanto da essere chiamato il Cavalcapipistrelli.
Difende i deboli e non ci pensa due volte a rischiare la vita per chi ha bisogno di aiuto.
Al cospetto della regina e amica Lilith a volte arrossisce e anche se cerca di tenerle testa alla fine è sempre lei a vincere.
E' un buongustaio e la famiglia è al primo posto per lui.



Ade, l'enorme pipistrello vampiro cavalcato da Thorn.
Ama i complimenti, le grattatine tra le orecchie e le pecore.
Quando arriva, i pipistrelli escono dai loro nascondigli e lo seguono ovunque.
Sa sempre cosa vuole Thorn.
Nonostante il suo aspetto spaventoso mi sono affezionata a lui.


Gabriel Solar: l'unico figlio maschio del duca Solar. Proviene dal regno di Lumina ed è bravo a illudere le persone.
E' fidanzato con Lilith anche se non potrebbero essere più diversi. Lui al contrario di lei ama il bianco e la luce, è prepotente, viziato, vanitoso e fifone. E' un personaggio che quasi sicuramente odierete ma che allo stesso tempo vi farà tanto ridere.

Dott: E' una troll che non ricorda nulla della sua vita se non il proprio nome. E' la cameriera di Lilith e anche se il suo aspetto può incutere paura non potrebbe esserci ragazzina più buona e pura d'animo. Dott è un personaggio che fa tanta tenerezza.

Signor Spasso: giullare di Gabriel e suo servo. E' un personaggio che vi sorprenderà.

Il Tessitore: prestigiatore dal corpo menomato in cerca di vendetta.

Iblis Shadow: è il padre di Lilith, il potente mago che regnava su Geenna. Ormai fantasma può parlare con sua figlia nella Biblioteca Shadow dove cerca anche di aiutarla a controllare la sua magia.

Crema: il cane fantasma di Lilith (anche se lui pensa ancora di essere in carne e ossa).

Mary: l'anziana tata di Lilith. Dopo ciò che è successo nel primo libro ha abbandonato Castel Cupo e si è trasferita a Malanimo. E' un'ottima cuoca e sa tenere tutto sotto controllo.

Tyburn: il boia di Castel Cupo. Con lui nei paraggi tutti si sentono al sicuro. Ha salvato dalla schiavitù Thorn.



Vi ricordo che in palio c'è una copia cartacea di "Dream Magic" 😊
Ecco le regole:
1. Unirsi ai lettori fissi dei blog partecipanti
2. Mettere MI PIACE alla pagina Facebook De Agostini Young Adult
3. Mettere MI PIACE alle pagine Facebook dei blog partecipanti
4. Commentare tutte le tappe
5. Lasciare l'indirizzo mail per essere contattato in caso di vincita

a Rafflecopter giveaway

Buona fortuna 💓 

Commenti

  1. Mi piace molto THorn 😍 diciamo che sn tutti bei personaggi.
    Grazie per la tappa.
    LF: Il confine dei libri
    Fb:Moccia Mariagrazia
    Email:icolorideilibri@libero.it

    RispondiElimina
  2. Che posso dire, se non che sono già scoppiata a ridere divertita da queste stupende presentazioni?! Questa Saga dei libri mi aveva già colpita per la sua ambientazione, che mi ha catturato sin da subito, ma adesso sono curiosissima di leggere di questi personaggi che sono uno più bello dell'altro. Poi mi ha sinceramente fatto venire voglia di avere un pipistrello gigante a cui fare le coccole e le grattatine, è impossibile non affezionarsi già da ora!! Non vedo davvero l'ora di immergermi nelle loro storie e di seguirne le vicende.
    Grazie per la bellissima presentazione dei personaggi, capace di invogliarti a prendere in mano il libro e cominciare. Complimenti!
    Email: crini.martina@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le bellissime parole *_* <3 Comunque anch'io vorrei avere un pipistrello così da cavalcare e come personaggio mi ha ricordato molto il drago Sdentato di "Dragon Trainer" :)

      Elimina
  3. Grazie Franci per la tua partecipazione.
    Io adoro Ade ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi contattata <3
      Domani esce la tua recensione :D Me curiosa!! <3

      Elimina
  4. Io adoro Lily, è veramente fighissima. Comunque spero che Thorn riesca a conquistarla <3

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio, magari fossero sempre così le tappe dove si presentano i personaggi! Chiare informazioni, accompagnate da immagini azzeccate ;) spero di essere fortunato!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigi grazie mille <3 Avrei voluto mettere le foto anche degli altri personaggi ma purtroppo non ne ho trovate.

      Elimina
  6. Personaggi magnifici! Tappa super interessante *-* L'ho divorata

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran