Passa ai contenuti principali

Recensione "Bad Girl" di Karen Waves


Titolo: "Bad Girl"
Autrice: Karen Waves
Editore: Self Publishing
Pagine: 82
Prezzo: Free
TRAMA
“Con te posso essere quello che voglio, perché ci conosceremo soltanto per perderci.”
Per Won-ho Valentina ricorda un sonetto di Shakespeare, anche se ha il carattere peggiore che abbia mai incontrato in una ragazza. Ma dal momento che ha da poco litigato col padre e si trova a un passo dal lavoro dei suoi sogni, ovvero fare il potatore, uscire con una studentessa occidentale sembra il minore dei suoi problemi.
Valentina, però, è più complicata di quello che Won-ho si aspetta: dice di no, poi di sì, alternando momenti di sarcasmo tagliente ad altri di fragilità e dolcezza.
Won-ho la insegue tra lezioni e incontri casuali sulla spiaggia, scoprendo di non essere attratto solo dalla bellezza straniera e dai lunghi capelli di oro rosso. Tuttavia tentare di sedurre una donna che lo guarda con franchezza, e sembra volerlo come lui vuole lei, potrebbe avere conseguenze inaspettate, come scoprirà al loro primo appuntamento, sulla baia di Busan...
Bad girl racconta l’inizio di un amore inatteso e appassionato tra due persone che per geografia, carattere e cultura sembrano nate per restare distanti, ma che quando si trovano non sanno resistersi.

RECENSIONE 
Bad Girl è lo spin-off del libro Le cesoie di Busan di cui potete leggere la mia recensione QUI  e racconta dal punto di vista del protagonista maschile Won-ho l'incontro con Valentina e il suo primo appuntamento con lei ma ci apre anche la porta sul suo mondo. La sua famiglia è composta da un padre severo che non accetta le sue aspirazioni e a cui si rivolge dandogli del lei, una madre affettuosa che deve rispettare le decisioni del capofamiglia ma che comunica tutto il suo amore per il figlio attraverso i gesti e un fratello maggiore sposato e professore universitario che è l'orgoglio del padre.
Rispetto a Le cesoie di Busan si respira un'atmosfera più romantica e più dolce con Won-ho che fa tenerezza  quando cerca di fare tutto alla perfezione e di capire cosa potrebbe piacere a Valentina, ragazza italiana, per il loro primo appuntamento, quando esce la sua insicurezza in presenza di lei e quando il padre lo tratta costantemente male.
Leggendo la storia dal suo punto di vista si comprende ancor di più il suo amore per le piante, perché le tratta con delicatezza ammirandone ogni parte, ogni sfumatura e particolarità rappresentando la sua piccola bolla felice insieme al mare dove può ritrovare la tranquillità. Oltre a ciò si nota la sua semplicità, l'importanza che dà alla piccole cose e il suo lato poetico che esce quando pensa o vede Valentina.
Il 12 settembre uscirà il seguito Il titolista di Bassano ambientato stavolta in Italia dove ritroveremo i protagonisti, una new entry e l'immancabile Kim Yae-rim.


 
 
L'AUTRICE 
Karen Waves è nata a Vicenza, ma vive a Padova dove studia lingue moderne all'Università. Scrivere è sempre stata la sua passione, ma Le cesoie di Busan è il primo romanzo che si è decisa a pubblicare. Come ispirazione ha avuto i suoi grandi amori: la Corea, le storie romantiche e gli alberi.
 
 
 

Commenti

  1. Karen, simpaticissima, mi perseguita. Non in senso letterale, ma è che mi imbatto sempre nei suoi romanzi. Sembrano freschi freschi, e tu me lo confermo. Non sono il mio genere (anche l'autrice l'ha riconosciuto), ma sono in vena di leggerezza. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi qualcosa di bello, leggero e divertente "Le cesoie di Busan" e questo spin-off fanno proprio al caso tuo, sì :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran