Passa ai contenuti principali

"Alla carica" di Cristina Hueller

 
E' con immenso piacere che pubblico questa notizia, perché ho avuto modo di leggere questo piccolo libro adatto ai bambini e non solo, e avendolo trovato divertente, magico, dedicato a tutti i lettori e capace di farmi ricordare anche Pagemaster, un cartone che ho rivisto più volte, sono felice che l'autrice abbia trovato una casa editrice che ha creduto nel suo libro.
Cristina ha già pubblicato un altro libro molto bello, "La bambola di pezza", dedicato ad un'altra fascia di lettori  su un tema molto attuale, quello dello sfruttamento sessuale, che vi consiglio di leggere.
 

Tornando però "Alla carica", c'è un altro motivo per acquistare questo libro: il ricavato delle vendite verrà devoluto all'Associazione Peter Pan - Alto Adige che offre aiuto ai bambini con tumore.

Vi lascio tutti i dati di questa bella storia, sperando che deciderete di leggerlo o di donarlo, per regalarvi e regalare un sorriso  e aiutare anche i bambini che lottano ogni giorno.

Titolo: "Alla carica"
Autrice: Cristina Hueller
Casa editrice: EdiGiò
Libro illustrato
Pagine: 140
Prezzo: 10.00
In arrivo: 31 Luglio
TRAMA
11 Febbraio 2012.
Evviva!!!
Finalmente dopo quattro figlie femmine, è arrivato in casa Olimpis il tanto atteso figlio maschio e papà Ulderico è al settimo cielo.

11 Febbraio 2028.
Carlotta, Clotilde, Clelia e Caterina, insieme ai genitori, festeggiano il compleanno del fratello Fortunato.
Intanto alla Smanettatech loschi individui tramano nell’ombra: vogliono rendere schiavi del mondo virtuale milioni di bambini e ragazzi.
Chi riuscirà a salvarli?

Una storia dove i nostri amati libri e i personaggi che li popolano si trovano in grave pericolo e solo se qualcuno continuerà a credere in loro e nel loro potere potranno salvarsi, proprio come nella realtà ;)

Commenti

  1. Grazie mille! La prima, bellissima recensione al mio nuovo romanzo. GRAZIE!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Cris. E' stato un vero piacere leggerlo e dedicargli questo post <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran