Passa ai contenuti principali

"Telefilm... silence please!" #3


In questo terzo appuntamento parleremo di "Julie. Il segreto della musica", un telefilm in onda sul canale Super! per ragazzi.


Avendo una sorellina più piccola è più facile per me incappare in telefilm per teen e a volte alcuni di questi si rivelano anche molto carini e più interessanti di tante serie tv da adulti.
Julie è una serie tv brasiliana dove possiamo trovare elementi come l'amicizia, le prime cotte, le prime esperienze, diciamo folli, dove non si sta a pensare alle conseguenze, le compagne insopportabili, il tutto condito dal paranormale, perché Julie diventerà la cantante di una band di fantasmi!
E' un telefilm che dura molto poco (24 minuti), ma in quei minuti si è completamente assorbiti dalle vicende e già dalla prima puntata si capisce che la trama è ben pensata e ti fa dire: oh finalmente! non se ne poteva più di Patty e di Non può essere! dove le puntate sono tutte uguali, ma soprattutto sarebbe anche l'ora che  Non può essere venisse tolto dalla programmazione visto che è da Maggio che continuano a fare le stesse puntate e non ne posso più di sentire, quando mia sorella gira su quel canale  quella sigla odiosa, perché ormai è diventata odiosa!
Detto questo veniamo alla trama.
Julie, 15 anni, si trasferisce in una nuova casa con suo padre e con suo fratello. Ama la musica, scrivere pezzi ed è segretamente innamorata di un compagno della sua classe: Nicolas.
Nel garage di casa, un giorno, cade dalla libreria un vecchio disco in vinile degli Apolo81, una band anni '80 e Julie dopo averlo inserito nel giradischi si vede materializzare davanti ai suoi occhi i componenti della band che erano stati intrappolati lì dentro.
Il trio non vuole perdersi questa seconda occasione di suonare e di far conoscere la propria musica e all'inizio pensano di poter ricominciare da soli, ma quando capiscono che a loro serve una vera cantante perché la voce di Daniel, chitarrista e cantante, non viene registrata dagli apparecchi elettronici, chiedono a Julie.
All'inizio Daniel e Julie non si sopportano proprio, ma poi succederà proprio il contrario, ed è questo che rende le vicende ancora più interessanti perché lo spettatore guarderà tutta la serie anche per scoprire come e se sarà possibile un amore tra una ragazza e un fantasma.

IL CAST



 Julie: la protagonista. Una ragazza semplice, che sogna di poter far conoscere la sua musica, anche se all'inizio non sarà facile per via della sua timidezza.

 Nicolas: sta con la più popolare della scuola e nasconderà per paura dei giudizi dei compagni la sua vera personalità.

 Daniel: il cantante degli Apolo81. Sa quel che vuole e farà di tutto per ottenerlo. All'inizio sembra davvero antipatico e insensibile, ma poi svelerà il suo lato romantico. E' il più responsabile dei fantasmi.

  Fèlix e Martin: chitarrista e bassista della band. Sono i più burloni e hanno sempre una soluzione per tutto.

  Pedrinho: fratellino di Julie e genio della casa.

 Bia: la migliore amica di Julie, sempre pronta a darle una mano.

    Demetrius e Thalita: i perfidi del telefilm. Lei farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Julie; lui è il poliziotto fantasma che non vuole che la band abbia successo, anche perché i fantasmi non potrebbero parlare con i vivi.


Magari non lo avete visto, ma ditemi se dalla trama vi sembra carino e invece per chi l'avesse visto sono curiosa di sapere i vostri pareri :)
Aspetto i vostri commenti curiosissima!!!


Commenti

  1. Ho visto qualche episodio qua e là ma non è male. E' simpatico :)

    RispondiElimina
  2. Sì è un telefilm per ragazzi diverso dagli altri ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran