Passa ai contenuti principali

Recensione "Ali in gioco" di Annalisa Marino

                                        
Autore: Annalisa Marino
casa editrice: Esselibri-Simone
pagine: 240
prezzo: 10.00
Trama:
In bilico tra presente e futuro...
Angel è una giovane Top Gun della marina militare americana che ha fatto di tutto per realizzare il suo sogno: volare fino ad infrangere la barriera del suono.
In volo è imbattibile e spericolata.
Un giorno, durante un'esercitazione, il suo aereo si spegne inspiegabilmente e, da quel preciso istante, qualcosa di misterioso si accende in lei: capacità paranormali, difficili da accettare che, suo malgrado, le cambieranno la vita trascinandola in un'avventura dai risvolti inaspettati.

Recensione:
Angelica Kedles, Angel per tutti, è una tenente della Marina militare statunitense.
Volare era ciò che voleva fare fin da piccola, quando dalla casa della nonna, ammirava veder decollare i caccia dalla base e sentirne il suono durante il superamento della barriera.
Angel è un po' indisciplinata, irriverente, maschiaccio, forte e competitiva.
Una competizione che l'accompagna anche il giorno in cui le cose per lei cambiano!
Come tutti i giorni, parte con il suo caccia insieme a Jocker, il suo secondo, per esercitarsi e inizia la sfida con King, un altro pilota bravo quanto lei... la competizione consiste nel superarsi, nel fare acrobazie, nel far vedere la propria bravura.
Ma, il Comandante della portaerei non sopporta questi comportamenti e così decide di farli rientrare: King esegue subito l'ordine, mentre Angel non ci sta e spingendosi quasi al confine del proprio tratto di competenza vede un oggetto nero... un Harrier, che però scompare subito.
Angel è sicura di ciò che ha visto e infatti poco dopo anche Joker lo nota..si avvicinano per vederlo meglio e lì il caccia va in tilt, Angel perde il controllo del mezzo e sono costretti ad eiettarsi (un'esperienza che nessuno vorrebbe mai fare).
Caduti in acqua, Angel è come in uno stato di shock, non si muove e comincia a vedere delle immagini di distruzione e un volto.
Angel comincia ad avere dei poteri paranormali.
Il mistero del caccia porterà Angel in posti lontani, conoscerà persone nuove buone e cattive... la sua vita verrà scombussolata, ma in peggio o in meglio?
Un romanzo da leggere in pochi giorni, che contiene amore, azione e mistero.
Angel è un personaggio delizioso, che vi farà  anche ridere con le sue battute sarcastiche.
In primo piano ci sono i sentimenti e le caratteristiche dei protagonisti, scelta che ho apprezzato, perché a volte non serve soffermarsi troppo sull'ambiente circostante, che può rischiare di rallentare la storia.
"Ali in gioco" è il primo libro pubblicato di Annalisa Marino e le devo fare i miei complimenti perché ha iniziato  con una storia davvero carina e le faccio anche i complimenti per la copertina, disegnata da lei, che racchiude i simboli chiave di questa storia.

Autrice:
Annalisa Marino nasce a Napoli nel 1973.
Dopo aver conseguito il diploma tecnico commerciale, si dedica ai suoi hobbies preferiti che spaziano dalle materie letterarie alla pittura.
Di racconti ne ha scritti e cestinati tanti, fino ad "Ali in gioco".
La casa editrice napoletana Esselibri offre ad un'autrice emergente l'opportunità di pubblicare il suo primo romanzo.



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran