Passa ai contenuti principali

Blogtour "Grimace" di Chiara Orlando - Prima tappa: Incipit ed estratti


  
Buongiorno lettori, 
parte oggi un nuovo blogtour dedicato al libro della scrittrice Chiara Orlando.
In questa prima tappa scoprirete la cover, la trama, l'incipit e alcuni estratti dal libro ma prima vi presento gli altri blog che parteciperanno con me a questo blogtour.


Vi lascio anche i loro link in modo da non perdervi neanche una tappa 😊

INCIPIT

CAPITOLO 1
Il sorriso finto e bianchissimo della giovane conduttrice riempiva per intero lo schermo del vecchio televisore.
La sua voce stridula e smielata riverberava nella camera in maniera irritante, costringendo Blair a grattarsi nervosamente le braccia, come era solita fare quando il suo umore raggiungeva abissi particolarmente profondi.
Che stava a fare lì, accovacciata su quel relitto che chiamava divano, impegnata a guardare programmi spazzatura anziché cercarsi un lavoro?
Il portatile era poggiato sul tavolo della cucina, come in attesa, ma la sua voglia di impegnarsi l’aveva appena gettata tra i rifiuti. Fatica inutile, la disoccupazione era come le sabbie mobili: più uno cercava di salvarsi da essa, aggrappandosi a qualsiasi cosa, più sprofondava verso un destino ineluttabile. Che senso aveva uscire di casa, bagnarsi sotto la pioggia e andare in giro a mendicare un part-time per avere la sicurezza di ricevere ogni mese qualche misero pezzo di carta colorata?
Aprì il pacchetto di patatine con forza e quello scoppiò con un botto, spargendo il suo contenuto sui cuscini verde pisello sistemati a casaccio attorno a lei.
«Acc … »
You must be happy, my little lady…
L’odiosa suoneria del cellulare coprì il resto delle sue imprecazioni. Afferrò prontamente l’arnese.
«Pronto?!» strepitò.
«Blair, non dirmi che te ne stai ancora in panciolle sul divano di casa tua» sentenziò una voce squillante che le fece digrignare i denti.
Tennessee, la sua migliore amica.
Lei per pigrizia preferiva chiamarla Tess. Inoltre le lasciava uno strano sapore in bocca interpellare qualcuno con il nome di uno Stato. Lo considerava banale, e forse era una buona cosa poiché Tess possedeva tutto quello che una donna poteva desiderare e, se non avesse avuto almeno il nome brutto, forse Blair non sarebbe riuscita a farsela piacere.
Alta, filiforme, bionda e attraente, era una vera e propria bambola umana. Faceva la modella e, talvolta, l’attrice. A differenza di Blair, aveva avuto uno stuolo di ammiratori e fidanzati uno più strabiliante dell’altro. Tipi che lasciavano una scia di povere femmine sbavanti quando sfilavano per strada, anche se poi nel momento in cui cominciavi a parlarci perdevano molto della loro classe. Non che Blair ci avesse mai conversato, ma la confortava pensarla così. 

 
Titolo: "Grimace"
Autrice: Chiara Orlando 
Casa editrice: Genesis Publishing
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 220
Data uscita: 7 aprile 2018
Formato: Ebook e cartaceo
TRAMA 
Blair Sharp è una giovane donna disoccupata dal carattere difficile. Pigra, immatura e annoiata dalla vita, non ha grandi ambizioni lavorative nonostante la sua migliore amica, Tess – modella e attrice di successo con uno stuolo di favolosi ammiratori –, cerchi sempre di spronarla e aiutarla come può.
Proprio per agevolare la sua ricerca di lavoro, le fa fare un provino per il ruolo di comparsa nel telefilm in cui recita.
Quello che sarebbe dovuto essere il giorno del cambiamento, dà invece inizio a una serie di pericolose situazioni. Blair verrà presto catapultata in una realtà inquietante popolata da creature fiabesche e oscure. Dovrà vedersela con un fastidioso coinquilino “spettrale”, un potente Principe dei Vampiri intenzionato a completare la propria anima, un lupo mannaro dal cuore infranto e, probabilmente, anche con la Morte stessa.


https://mail.libero.it/appsuite/api/mail/estratto1.png?action=attachment&folder=default0%2FINBOX&id=27374&attachment=4&user=2&context=4763866&sequence=1&delivery=view
 https://mail.libero.it/appsuite/api/mail/estratto2.png?action=attachment&folder=default0%2FINBOX&id=27374&attachment=5&user=2&context=4763866&sequence=1&delivery=view 
Fatemi sapere se lo leggerete e se volete conoscere ancora meglio questo romanzo mi raccomando segnatevi tutte le date delle tappe del blogtour😉

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran