Passa ai contenuti principali

Recensione "Un libro meraviglioso" di Lilly Meraviglia


Titolo: "Un libro meraviglioso"
Autrice: Lilly Meraviglia
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 216
Prezzo: 16,90 - ebook: 9,99
Clicca qui per acquistare Un libro meraviglioso. Sirene, teste fluttuanti e altre cose molto strane disegnate da me. Ediz. a colori
TRAMA
Prendete Lilly Meraviglia. Datele carta bianca (ma forse viola è anche meglio). Mescolate il tutto con spaghetti e palline rosa, case tentacolate e alberi perplessi, alieni e trote canterine. Il risultato sarà "Un libro meraviglioso", cento illustrazioni realizzate e commentate dalla più surreale delle regine del web con il suo inimitabile stile.

RECENSIONE
Ho scoperto Lilly Meraviglia tramite mia sorella, perché è lei l'appassionata di YouTube che scova sempre personaggi interessanti e divertenti. Quando mi ha fatto vedere i video di Lilly, una ragazza romana dai capelli rossi che apriva pacchi di siti cinesi pieni di abiti o oggetti ho pensato subito che fosse particolare sia per le cose che ordinava sia per il modo di parlare e di recensire perché è sincera, dice le cose come stanno e se non le piace qualcosa lo dice senza problemi in un modo che ti rende allegro. Se ascolti Lilly pensi che sia parecchio strana ma è proprio questo che la rende simpatica e nonostante i giudizi negativi lei continua a mostrarsi per quella che è. Lilly non si prende sul serio, ha un'enorme fantasia ed è molto brava a disegnare. Ho deciso di recensire il suo libro perché avevo già avuto modo di vedere i suoi disegni in un video che aveva girato in cui raccontava la sua storia e li avevo trovati molto belli.
In "Un libro meraviglioso" avrete la possibilità di conoscere meglio Lilly, cosa le piace e cosa non sopporta, perché ha iniziato a girare video, perché ha deciso di pubblicare questo libro ma soprattutto potrete ammirare i suoi disegni.
Disegni colorati e in bianco e nero che rappresentano le persone o cose che ama o illustrazioni che giocano con le parole usate tutti i giorni, che raffigurano stati d'animo o semplicemente disegni che non hanno un vero significato.
Passerete da illustrazioni alla Tim Burton a disegni super colorati realizzati con tecniche diverse e soprattutto nello stile Lilly!
Ho scelto tre illustrazioni da farvi vedere.

 

La prima perché in effetti cosa c'è di più street food di un piccione?
La seconda perché anch'io mi sento così quando mi arriva un pacchetto

 
Mal di testa perché rappresenta perfettamente il mal di testa.

"Un libro meraviglioso" è il regalo di Natale perfetto per chi non si perde neanche un video di questa giovane ragazza romana.

L'AUTRICE
Foto Lilly Meraviglia
Nata a Roma nel 1997, Lilly Meraviglia approda al successo con i suoi video nel 2015, prima su Facebook e poi su YouTube. In due anni ottiene centinaia di migliaia di follower e oltre cento milioni di visualizzazioni, grazie al suo carisma e alla sua comicità surreale. Lilly ama la grafica e l’arte digitale, i conigli, la musica, gli orsetti gommosi e soprattutto Carlo Conti. Da grande sogna di fare la collaudatrice di materassi o l’assaggiatrice di caramelle, anche se la sua specialità è disegnare cose strane.



Commenti

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran