Passa ai contenuti principali

Recensione "Te lo dico sottovoce" di Lucrezia Scali


Un cuore che si spezza lo fa in assoluto silenzio. Non è come un bicchiere che ti scivola tra le mani e cade a terra e senti un rumore assordante e tenti di incollare i cocci, in qualche modo. Quel rumore è violento e lo senti solo tu, ti rimbomba all’interno e nessuno al di fuori può ascoltarlo. 

Titolo: "Te lo dico sottovoce"
Autrice: Lucrezia Scali
Pagine: 300
Prezzo ebook: 0.99
TRAMA
Mia ha trent'anni, un pessimo trascorso con gli uomini e una madre che le organizza appuntamenti al buio. Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma al mattino si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l'attività di pet therapy presso l'ospedale locale. 
Tuttavia nella vita di Mia sembra non esserci più spazio per l'amore. O, almeno, così pensava prima di conoscere Alberto, un affascinante medico, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito dalla Puglia.
La freccia di Cupido riuscirà a colpire la persona giusta per guarire il cuore di Mia?

RECENSIONE
L'autrice ha una scrittura chiara e dettagliata che permette al lettore di ricreare la scena che sta leggendo davanti ai propri occhi, capace di emozionare e tenere alta l'attenzione fino all'ultima pagina.
E' riuscita a creare tante atmosfere, quasi che sembra di entrare, in alcuni luoghi e momenti del libro, in una SPA a rilassarsi completamente e a provare un senso di tranquillità, per poi in altri essere trascinati a una lezione di boxe, dove sfoghi la rabbia, passando successivamente per un parco di divertimento, fino a raggiungere il posto più romantico che c'è.
I personaggi, i luoghi, le vicende... ogni cosa trasmette un'emozione.
Mia mi è piaciuta tantissimo, per la sua sensibilità, per la sua storia, per il fatto che nonostante abbia una famiglia che non è riuscita a darle calore, lei ne abbia così tanto da dare, per il legame profondo che ha con i suoi nonni e perché crede nei suoi sogni.
Ognuna di noi può rispecchiarsi in un lato della vita di Mia, perché ha avuto le sue delusioni, ha sofferto così tanto da cambiare, ha la sua buona dose di sfortuna, Cupido sembra averle voltato le spalle, ama gli animali, compie pazzie per chi ama ed è una ragazza semplice.
E' una storia toccante, romantica, ma anche divertente.
Tocca il cuore e regala sorrisi perché parla di pet therapy, un grandissimo aiuto per i bambini e per alcuni momenti che vedono protagonisti i nostri amici a quattro zampe.
Te lo dico sottovoce ci ricorda che se vogliamo veder realizzati i nostri desideri possiamo, che prima o poi la fortuna e Cupido si accorgono di noi e che essere una bella persona ripaga, perché le persone che ti circondano lottano con te e vogliono il tuo bene.
Se fosse un film sarebbe una bella commedia, una di quelle senza parolacce, che ti fa spuntare il sorriso, ti fa finire i fazzolettini dal ridere e dal piangere e una volta apparsa la scritta Fine ti lascia addosso un senso di positività.
Un'opera prima da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Da oggi potete scaricare l'ebook su Amazon e su Bookrepublic :)
Aspetto i vostri commenti <3



Commenti

  1. *_* splendida anche la tua recensione Francy :) Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, questo libro arriva dritto al cuore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica <3 sono andata anch'io a leggere la tua :D è proprio vero, le sue parole s'immergono subito nel cuore :)

      Elimina
  2. Questo lo devo recuperare quanto prima, mi dicono tutti che è molto bello e lo conferma la tua bella recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy :) Spero che a differenza de "La distanza tra me e te" questo ti convinca fino in fondo :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran