Passa ai contenuti principali

Recensione "Angeli tentatori-Angel Fire" di L.A.Weatherly


Titolo: "Angeli tentatori-Angel Fire"
Autrice: L.A.Weatherly
Casa editrice: Giunti
Collana: Y
Pagine: 760
Prezzo: 16.50
TRAMA:
La Chiesa degli Angeli sta diventando sempre più potente e solo Willow, la bella e coraggiosa mezzo angelo, e Alex, il suo premuroso fidanzato nonché spietato Angel Killer, hanno la possibilità di combatterla. È tempo di addestrare altri AK, formare una legione e sconfiggere per sempre il male. Uno dei sogni visionari di Willow porta i due ragazzi fino in Messico dove incontrano i guerrieri da addestrare per la loro battaglia, fra questi c'è Kara, una bellezza esotica riemersa dal passato di Alex. Molti dei nuovi arruolati però mostrano una certa diffidenza nei confronti di Willow, data la sua natura ambigua. Così la ragazza si trova a combattere non solo contro gli angeli malvagi, ma anche contro nemici assai più terreni come la gelosia, l'insicurezza e la mancanza di fiducia da parte della sua truppa. Inoltre, a mettere a dura prova Willow sono le inquietanti rivelazioni sulla sua famiglia. E soprattutto Seb, un ragazzo misterioso che le appare in sogno e la turba così tanto che lei non trova il coraggio di parlarne nemmeno ad Alex. Seb è l'unico altro mezzo angelo vivente ed è alla disperata ricerca di Willow. Quando i due finalmente si incontrano, i sentimenti che la ragazza prova per Alex vacillano. Seb è bellissimo ed essendo un ibrido proprio come lei, la può comprendere meglio di chiunque altro. Una tentazione irresistibile anche per una ragazza così "angelica".

RECENSIONE:
La cover di Angeli tentatori non mi fa veramente impazzire, perché rispetto alla spettacolarità delle cover per esempio della saga Angelini, questa risulta meno vistosa e di minor impatto.
Nella cover predominano i colori caldi, perché in questo secondo capitolo la rabbia, la rivolta si scatena e gli animi dei nostri protagonisti ribollono, anche per la presenza di nuovi "tentatori"; mentre nel primo capitolo risplendeva ancora una calma apparente che si rispecchiava nella sfumatura di azzurro.
La storia ci porta a pochi giorni dopo dalla fine del primo libro: Alex e Willow sono più uniti che mai, ma purtroppo per loro il lieto fine non è ancora arrivato.
Gli angeli piano piano stanno facendo ammalare l'intero genere umano,Willow è sempre in pericolo di vita e il tempo per la salvezza del mondo è ormai ridotto a pochi granelli di sabbia.
Il viaggio di Willow e Alex riparte  alla ricerca di nuovi AK.
Entriamo nel vivo della vicenda: più azione e più momenti che faranno alzare la temperatura ai nostri protagonisti.
In scena vengono introdotti nuovi personaggi, tra cui in particolare Kara e Seb che riusciranno a mettere in discussione la storia tra Alex e Willow.
Seb diventa il terzo protagonista di questa trilogia: l'autrice ci introdurrà nel suo presente, dedicandoli capitoli interi, per poi farci conoscere la sua storia e dal momento in cui incontrerà Willow passeremo a leggere molte pagine che si concentreranno su di loro.
La storia ci porterà alla preparazione della battaglia, per farci passare poi a momenti davvero intensi e a volte pieni di humor tra Willow e Seb, a inganni e colpi di scena.
Lo stile dell'autrice continua a dare l'illusione di leggere poche pagine, invece di 760, perché prosegue a rendere la lettura fluida, scorrevole e piena di sfumature... mi è capitato invece a volte di leggere libricini che al confronto erano dei mattoni, quindi non conta il volume del libro, ma il suo contenuto.
Utili le spiegazioni durante la storia per rinfrescare la memoria sugli avvenimenti importanti del primo libro e al contrario di "Angel", a parte la cover non ho nessuna critica da fare.
Spero che venga presto pubblicato l'ultimo capitolo perché ormai sono completamente persa in questa trilogia, essendo uno di quei romanzi che hanno la capacità di farti affezionare ai suoi personaggi.
Romanzo super consigliato.


Commenti

  1. ma alla fine alex e willow rimango insieme. vero? o seb e kara li fanno separare?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran