Passa ai contenuti principali

"Libri della nuova collana Le Meraviglie firmata Fazi"

Fazi Editore inaugura una nuova collana: Le Meraviglie.
I testi de Le Meraviglie, tutti su toni leggeri e brillanti, spazieranno con libertà tra gli argomenti più vari: manuali, self-help, raccolte di ricette, nonché libri illustrati e guide turistiche.
Originale e ironica, non mancherà una sezione dedicata alla fiction per letture sempre fresche e originali.

Per Le Meraviglie fiction:

copertina

Due storie in un unico libro: un giallo e un thriller pieni di suspence con due protagoniste diverse ma la stessa, ostinata sfortuna con i ragazzi.

Titolo: "Circuito chiuso-Annales"
Autrice: Camilla Sernagiotto
Casa editrice: Fazi
Collana: Le Meraviglie
Pagine: 178
Prezzo: 12.00
TRAMA:
Circuito chiuso: Un supermercato di provincia; una ragazza che fa la vigilantes; sua nonna. Un delitto consumato tra il reparto scatolame e i surgelati; un ragazzo sconosciuto e sospetto; un mistero legato al passato. Questi gli ingredienti di Circuito chiuso, un giallo-umoristico ambientato tra frutta e verdura, sottoaceti e latticini in cui, tra corsie piene di merce e carrelli della spesa, si snodano le vicende di un paese in subbuglio, solo all’apparenza pigro, mite e sonnolento. 


Annales: Protagonista è Anna, centralinista del “Chiedi tutto 24 ore su 24”, call center atipico disponibile a qualsiasi richiesta. Anna, da tempo, riceve inquietanti lettere anonime ad ogni compleanno: è così che il catalogo dei più celebri serial killer inizia a intrecciarsi alla vera e propria caccia all’uomo, alla ricerca dello sconosciuto mittente. Tra indizi disseminati nei luoghi più strani e domande sempre più assurde al telefono, si sviluppa una trama a metà tra il thriller e il comico fino all’imprevedibile finale.

Per le Meraviglie guide:

copertina

La prima di una serie di guide dedicate ai “cervelli in fuga”.

Titolo: "Strano ma Londra"
Autore: Mattia Bernando Bagnoli
Casa editrice: Fazi
Collana: Le Meraviglie
Pagine: 198
Prezzo: 14.00
TRAMA:
Tutte le informazioni necessarie e i consigli utili per trasferirsi a vivere nella capitale britannica: dall’acquisto della carta telefonica all’affitto di una casa, dall’apertura di un conto in banca alla fondamentale ricerca di un lavoro, tutti gli aspetti della vita quotidiana a Londra sono passati in rassegna e analizzati per soluzioni chiare e alla portata di tutti. Una guida per imparare a orientarsi in terra inglese trovando la soluzione giusta per ogni esigenza: dal job center alla pensione – magari passando per una società in proprio – con l’intento di diventare in tutto e per tutto sudditi di Sua Maestà. 

Per le Meraviglie-varia:


copertina


Il Manuale di Paolo Zagari che inaugura il nuovo marchio editoriale “Le Meraviglie”, è un vademecum ironico su come comportarsi davanti alle mille incognite dell’amore, fino all’eventuale, auspicato lieto fine. 

Titolo: "Il tradimento preventivo"
Autore: Paolo Zagari
Casa editrice: Fazi
Collana: le Meraviglie
Pagine: 208
Prezzo: 10.00
TRAMA:
Tutti, uomini e donne, prima o poi ci caschiamo. Resistiamo, ci consoliamo, pensiamo ad altro ma alla fine, inevitabilmente, ci arriviamo. E stiamo in coppia. Per chi è stufo di avventure, serate in solitudine, cacce estenuanti alla ricerca dell’anima gemella o per chi, più semplicemente, è incappato nel nuovo, ennesimo innamoramento, un prontuario di facile e piacevole consultazione per affrontare le tappe che dal primo incontro portano al primo viaggio insieme fino ad eventi più traumatici come la convivenza e – per i più coraggiosi – il matrimonio. Un libro ironico, caustico, a tratti spiazzante, sulla difficoltà (nonostante tutto) di restare single. Per capitolare fra le braccia dell’altro senza troppe aspettative ma anche senza ansie. 

Mi sembra molto carina questa nuova collana della Fazi. 
Quale titolo vi stuzzica?










Commenti

  1. Sì, effettivamente pare molto carina! Mi ispira il primo... sembra una lettura fresca, leggera, piacevole... proprio adatta all'estate! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran