Passa ai contenuti principali

Recensione "Per sempre" di Anna Maria Mazzella


Titolo: "Per sempre"
Autrice: Anna Maria Mazzella
Casa editrice: Sensoinverso
Pagine: 144
Prezzo: 11.00
TRAMA:
Che cosa accadrebbe se i vampiri uscissero allo scoperto dichiarando agli esseri umani la propria millenaria esistenza? Sarebbe possibile una pacifica convivenza tra le due razze,se i vampiri si cibassero unicamente di uno speciale sangue creato in provetta? Potrebbe avere un futuro la storia di tenero amore ed esplosiva passione tra Alice,giovane ragazza,e Godric,potente vampiro? Per saperlo immergetevi nelle pagine di questo romanzo,che vi toglierà il fiato e cambierà la vostra opinione sui vampiri. 

RECENSIONE:
Questo romanzo vampiresco-romantico scritto da Anna Maria Claudia, una giovane autrice, purtroppo non mi è piaciuto.
L'idea su cui si basa la storia è buona, diversa dal solito, ma ciò che mi è dispiaciuto è che non sia stata abbastanza sviluppata.
Quando ho letto la trama in cui ci si domandava che cosa sarebbe accaduto se i vampiri fossero usciti allo scoperto, immaginavo di scoprire la reazione degli umani, il motivo che aveva spinto i vampiri ad uscire allo scoperto: mi sarebbe piaciuto se nella storia si fosse approfondito questo aspetto.
Invece i riflettori sono puntati solo sulla storia d'amore tra Alice, una ragazza italiana di 20 anni e Godric, sceriffo vampiro: il loro incontro, la decisione di sposarsi e la potenza dell'amore che porta Alice a raggiungere Godric quando è costretto a ritornare nel suo paese.
Andando avanti con la storia compaiono lupi mannari, maghi, una regina malvagia e un libro millenario che cela un grande potere.
Come potete vedere gli argomenti sono tanti e pure molto intriganti, ma ciò che manca è l'approfondimento sia dei personaggi, dal punto di vista fisico e caratteriale, sia delle vicende che si risolvono troppo velocemente. Avrei voluto sognare, immaginare e provare un po' di suspance, ma la velocità con cui si svolge la storia non me ne ha dato la possibilità.
Essendo però Anna Maria Claudia ancora molto giovane e al suo primo libro, penso che abbia tutto il tempo per affinare il suo modo di scrivere, per crescere, perché il potenziale per scrivere delle storie grandiose c'è, ci sono le idee e la passione per i racconti fantasy.

L'AUTRICE:


Anna Maria Claudia Mazzella è nata a Ponza il 18 luglio del 1990. Diplomata e grande appassionata di racconti fantasy, vive e lavora a Frontone, circondata dal mare, dalla natura e dall’affetto della sua famiglia. 

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io purtroppo non ho mai visto True Blood,e quindi avevo come unico paragone Twilight...effettivamente da quello che scrivi è davvero simile...magari è solo una coincidenza o magari no,non lo sapremo mai.
      Cmq ti ringrazio, perchè almeno i lettori hanno più opinioni riguardante questo libro.

      Elimina
    2. questo il commento a cui ho risposto qui sopra...ho dovuto toglierlo perchè svelava la fine del romanzo,ma per il resto non ho cambiato niente,quindi eccolo qua:

      "scusa se lo dico, ma io guardo true blood, la serie tv tratta dai libri di charlene harris, (pubblicati tutti prima di questo libro) e la storia è spudoratamente copiata, a partire dal sangue sintetico, dal nome di alcuni vampiri dl fatto che lui sia uno sceriffo e vi sia una regina che vive in un palazzo che ha un stanza con una piscina dentro.
      di godric (si stesso nome) che viene rapito da una setta religiosa etc etc
      non solo è scritto male, non solo tutto è molto affrettato, non solo (parte tolta), non manco farina del suo sacco.

      Elimina
  2. Anche io l'ho letto e devo concordare sul fatto che è un insieme di ricopiature da Twilight e True Blood.
    è pessimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran