Passa ai contenuti principali

Recensione "I promessi vampiri-the dark side" di Beth Fantaskey

                          

Autrice: Beth Fantaskey
Casa editrice: Giunti Y
Prezzo: 16.50
Pagine: 624
Cartonato con sovraccoperta
Trama:
Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari Рda vegana convinta ora si nutre di sangue Рe anche il suo nome: adesso ̬ Antanasia Dragomir Vladescu, futura regina dei vampiri.
Ma i malefici parenti stanno tramando un complotto per impedire l’ascesa al trono della giovane coppia. Lucius viene ingiustamente recluso nelle segrete del castello e Jessica-Antanasia deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno.
Jessica però non è sola, può contare sull’aiuto di due validi e quanto mai improbabili paladini: la sua migliore amica Mindy, armata di asciugacapelli, e l’affascinante Raniero, l’unico vampiro abbronzato della storia della narrativa.

Recensione: 
Il seguito di "Promessi vampiri" si apre con il matrimonio di Lucius e Jessica-Antanasia.
Ella, finalmente potrà trascorrere l'eternità con il suo amato Lucius, anche se il fatto che presto diventerà una regina non la fa sentire del tutto rilassata, perché sa che potrebbe non essere benvoluta dal popolo, visto che appartiene al clan dei Dragomir, rivale per millenni del clan Vladescu. 
Al matrimonio arriveranno vampiri, i genitori adottivi di Jessica, Mindy (la migliore amica) che farà da testimone alla sposa, Dorin Dragomir (lo zio di Antanasia), Ylenia, la cugina che assomiglia molto a lei, il testimone di Lucius: Raniero, suo cugino, ma da lui considerato un fratello e Claudiu, zio di Lucius, che non apprezza affatto l'unione.
E' il momento per Jessica di iniziare un nuovo cammino, di staccarsi dalla sua famiglia adottiva e di diventare ancora più forte. 
Il giorno del matrimonio è davvero splendido, ma da lì in poi le cose vanno sempre peggio: Antanasia comincia a fare incubi che sembrano veri... si sente sola, debole, in un castello che non conosce, con persone di cui non si può fidare ciecamente. 
Eventi successivi alle nozze metteranno in pericolo l'unione eterna di Lucius e Antanasia, portandolo a finire nelle segrete del castello... di più non posso dire, se no rovinerei la storia. 
Il romanzo è scorrevole e moderno, perché ambientato nell'era di Internet e dei cellulari.
Ciò che mi è piaciuto è il fatto di dare uguale spazio a tutti i protagonisti di questa storia: sono rimasta colpita e molto contenta quando finendo un capitolo il successivo iniziava con il punto di vista di Mindy, di Lucius o Raniero. 
Conoscerete ancora meglio Mindy, aspirante hair-stylist, che si confermerà davvero una super amica e Raniero, che sembra non rispecchiare proprio la figura classica dei Vladescu.
Ciò che a volte trovavo un po' disgustoso era l'idea del sangue (in bottiglia, sangue gocciolante che usciva da una ferita), ma d'altronde si parla di vampiri no? 
Sono riuscita a intuire subito il colpevole del mistero, ma forse perché sono un'appassionata di gialli ;) 
Per chi pensa che, se non ha letto il primo allora non può leggere il secondo si sbaglia: certo,all'inizio magari non si riesce subito a capire la storia, ma dopo poche pagine riuscirete a capire tutto, perché l'autrice ci rinfresca la memoria ricordando fatti importanti del primo libro. 
Quindi, non dubitate, compratelo, perché ne vale la pena! 
Romanticismo, invidia, tradimenti, amicizia vera e mistero: tutto questo in un solo libro che non vi deluderà :)

Commenti

Post popolari in questo blog

La mia opinione su "Il libro dei Baltimore" di Joel Dicker

                                            Titolo: "Il libro dei Baltimore" Autore: Joel Dicker Casa editrice: La nave di Teseo Pagine: 592 Prezzo: 22,00 TRAMA Sino al giorno della Tragedia, c’erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest’ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di La verità sul caso Harry Quebert .   I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park. A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle v

"Blog tour #5: La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll - Descrizione ambientazione"

Buon lunedì e benvenuti alla quinta tappa del blog tour dedicato a questo libro :) Ho pensato di parlarvi delle principali ambientazioni come se stessimo andando a visitarle (ovviamente nel 1912), visto che i luoghi descritti dall'autore esistono davvero.   Per andare a Broughty Ferry si prende il treno a vapore che ferma alla stazione di West Ferry - luogo in cui mette piede il luogotenente investigatore John Trench, il mio personaggio preferito, per aiutare a risolvere il caso e che vedrà partire il commissario capo di Broughty alla ricerca di risposte - e poi si prende il tranvai per raggiungere il paesino.     Broughty Ferry è un paesino sulla costa scozzese soprannominato il gioiello della corona di Dundee . I cittadini qui possono respirare un'aria pulita grazie alla presenza del Firth of Tay, il fiordo sul Mare del Nord su cui si getta il fiume Tay. Per respirare questa splendida aria ci si può dirigere al Molo del Pilota dove i pescatori tengono

Recensione "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi

Stella. Potrebbe essere il nome della ragazzina con i capelli di vento: le sue ciocche a punta, cariche di brillantini mi ricordano le stelle. Oppure Aria, dal movimento continuo dei suoi capelli. Luce, per la polvere luminosa che le circonda il viso. Titolo: "La bambina dai capelli di luce e vento" Autrice: Laura Bonalumi Casa editrice: Fanucci Pagine: 240 Prezzo: 13.00 TRAMA Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia ‘a metà’ in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d’ingran